News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Nuova pista da motard ad Aprilia (Lt)

Aperto da AdrianoTTR, 10 Ottobre 2008, 12:15:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AdrianoTTR

Ho visto che hanno aperto una nuova pista da motard vicino Latina.

http://www.circuitointernazionaleaprilia.com/

Sicuramente non è all'altezza del Sagittario di Latina, però non mi dispiacerebbe provarla. Non sarà una pista da mondiale, ma potrebbe essere ugualmente divertente. Qualcuno ha avuto già occasione di andarci anche solo a vederla?

Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

CHO

No però ne ho sentito parlare, un'altra valida alternativa.
Una Yamaha è per sempre :):):)

AdrianoTTR

C'è stato recentemente un mio amico e mi ha detto che le due curve piu lente sono veramente molto strette. Ha anche avuto l'impressione che sia abbastanza corta. Diciamo che puo essere un'alternativa al Sagittario solo quando quest'ultima è occupata per gare o eventi.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

#111

#3
però vista così non sembra male,perlomeno se la confronto a quelle che ci sono qua  :nooo: :nooo: :nooo:

ambruzze

Ciao Adriano, ma allora ci si gira con le moto? Ieri sono andato al Sagittario a farmi due giretti con l' Hornella, ho conosciuto un ragazzo con un Suzuki RM-Z di Aprilia, e mi ha detto che in realtà la pista sarebbe pure omologata per le moto (anche se è strettissima) ma il gestore preferisce non farle girare perchè secondo lui la rovinano con le pedane...Boh...Cmq con la stradale mi sto divertendo (dopo alcune modifchette che ho in mente mi divertirò ancora di più) però la voglia di farmi un motard sta salendo sempre più prepotente... pazz2 pazz2 Ieri girava un tizio col l' Apriliona 550: oh mmio ddio!! :o :o

P.S. In fondo al rettilineo frenavo a ca 140 ed ero contento, poi mi hanno detto che quelli del mondiale motard staccano a 197... Non oso sapere i tempi :sob:

Ciao

P.S. Nei W.E. motard e stradali girano separati, ma durante la settimana si gira tutti insieme: se un giorno c' hai voglia di fare sega a lavoro fai un fischio che se posso ci si becca!  :riez:
-Cellula Romana Yamaha TTE - Husqvarna TE250
-Socio del GVFC tessera # 34
-Ex fondamentalista del bitume oggi felicemente convertito!  http://i5.tinypic.com/244ds11.jpg

AdrianoTTR

Ciao Ambruz, a saperlo ti venivo a vedere :bttr: Io riattivo l'assicurazione a marzo batt Credo anche io che la pista di Aprilia sia da sconsigliare alle moto stradali. Però ho fortissimi dubbi sui 197km/h :miii: Io con il TTR raggiungo i 120Km/h (misurati con il computerino). D'accordo che la mia moto non fa testo, però a volte ho girato insieme a quelli "veri", e quando mi superavano alla fine del rettilineo non lo facevano con una differenza superiore ai 30Km/h. In ogni caso sono solo 300mt di rettilineo, e se raggiungi i 200km/h devi frenare 100mt prima della fine. A te invece hanno misurato il tempo?
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

ambruzze

#6
Citazione di: AdrianoTTR il 05 Gennaio 2009, 15:35:31
Ciao Ambruz, a saperlo ti venivo a vedere :bttr: Io riattivo l'assicurazione a marzo batt Credo anche io che la pista di Aprilia sia da sconsigliare alle moto stradali. Però ho fortissimi dubbi sui 197km/h :miii: Io con il TTR raggiungo i 120Km/h (misurati con il computerino). D'accordo che la mia moto non fa testo, però a volte ho girato insieme a quelli "veri", e quando mi superavano alla fine del rettilineo non lo facevano con una differenza superiore ai 30Km/h. In ogni caso sono solo 300mt di rettilineo, e se raggiungi i 200km/h devi frenare 100mt prima della fine. A te invece hanno misurato il tempo?

Mmmmmmh, si infatti anche io ho avuto l' impressione che fosse un pò una storia, devo documentarmi... :confuso:  ;:contamusse:;
Come mai hai sospeso l' asicurazione alla belvetta? Io ho girato sia il 23 Dicembre che ieri e si stava benissimo (a parte il viaggio di ritorno a Roma la sera, tutta la Pontina a 5 gradi sudaticcio e solo con la tuta  :indif:), e anche la pista era ottima a parte una chiazza di umido persistente alla fine del rettilineo. Per quanto riguarda il tempo sì, me l' hanno misurato, COL CALENDARIO PERO'!!!  :riez:
A parte gli scherzi, i tempi non li ho presi per non intristirmi, per adesso penso solo a prendere confidenza con la guida in pista e ad ottimizzare la moto (Hornet 600 praticamente originale), credo intorno all' 1' e 15'' abbondante... :'(
Prossime modifiche, corona 3 denti più grande (così esco dalle curve un pò più svelto) e sfilo un pò gli steli dalle piaste per renderla un pò più reattiva nel misto e meno tendente ad allargare...Poi passo ad un motard, o XR  650 o DRZ 400 E si vedrà...

Ti faccio sapere appena rivado, così mi dai qualche consiglio

Ciao

P.S. Ci stai su facebook? Ho postato qualche foto.
-Cellula Romana Yamaha TTE - Husqvarna TE250
-Socio del GVFC tessera # 34
-Ex fondamentalista del bitume oggi felicemente convertito!  http://i5.tinypic.com/244ds11.jpg

AdrianoTTR

Ti ho inviato una richiesta di amicia su FaceBook per vedere le tue foto (anche se su FB ci vado raramente). Dai che non sei andato affatto male. Vedrai che dopo le prime 4 o 5 volte ritoccherai il tempo di 2 secondi. In ogni caso pensa a divertirti e prendere confidenza con la guida sportiva, i tempi verranno poi da soli :ok:

p.s.
se segui i miei consigli, girerai in 2 minuti :acci:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

#111