News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

CHI DI VOI HAIL DYNOJET?

Aperto da thor, 13 Ottobre 2008, 12:08:02

Discussione precedente - Discussione successiva

thor

allora ragazzi sto pesando di comprarlo, xchè da quello che ho capito un minimo di risultato c'è, a fronte di una spesa nn eccessiva....ora voglio capire se è facile da montare, se ci sono le istruzioni ecc ecc.....già che ci siete sapete dirmi se per cambiare il filtro dell'aria ho bisogno di qualche prodotto particolare?
memento avdere semper

FOLCO

il kit è utile se cambi anche lo scarico, il filtro...
da solo conta poco (è cmq affina le prestazioni, non le stravolge)
ci sono vari topic molto esaustivi sull' argomento, prova a usare la funzione cerca.

p.s. il kit nuovo porta le istruzioni

p.p.s. inutile a dirlo, dopo dovrai ricarburare.

DarioTT

compra il kit STEP 2....

ovviamente come detto da folco, scarico aperto e togli almeno lo snorkel dalla cassa filtro
Free userbars" border="0

murena13

...ti consiglio di chiedere a CHO...ne vende uno simile di sua produzione  ;)...io l'ho montato e ne sono molto soddisfatto... :ok:
Ne resterà soltanto uno...

UTENTE SKYPE Murena13   (anche se monotono...)

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: murena13 il 13 Ottobre 2008, 13:40:43
...ti consiglio di chiedere a CHO...ne vende uno simile di sua produzione  ;)...io l'ho montato e ne sono molto soddisfatto... :ok:
QUOTO! o pure mi son trovato molto bene con quello e le relative istruzioni!

Citazione di: FOLCONITRO il 13 Ottobre 2008, 13:00:44

p.p.s. inutile a dirlo, dopo dovrai ricarburare.

ma che catz dici???
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

FOLCO

Citazione di: SDRIMMEL il 13 Ottobre 2008, 14:22:06
ma che catz dici???

con scarico, filtro, dynojet ? ? ?

sarebbe buona norma...

poi @zzi tuoi se la moto  :puzza:

thor

allora dimenticavo di dire che lo scarico già ce l'ho, leovince x3, e contemporaneamente al dynojet cambierò anche il filtro, snorkel già tolto, e farò i buchi alla scatola del filtro....
ora però mi avete fatto venire un dubbio, o meglio non ci avevo pensato.....ci sono diversi step del kit, ora quale prendo????

chiedo direttamente a CHO tanto prenderò tutto da lui....
memento avdere semper

FOLCO

Citazione di: DarioTT il 13 Ottobre 2008, 13:02:48
compra il kit STEP 2....

ovviamente cho saprà consigliarti x il meglio....

AdrianoTTR

Informati anche sull'aumento dei consumi. Ho la sensazione che aumentino piu quest'ultimi che le prestazioni.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Citazione di: FOLCONITRO il 13 Ottobre 2008, 15:15:39

con scarico, filtro, dynojet ? ? ?

sarebbe buona norma...

poi @zzi tuoi se la moto  :puzza:

Forse non sai che questi "kit" vengono venduti a "step" (sembra un bel giochino di parole, ma non lo è!)! Il motivo è semplice: in base alle modifiche che hai sulla moto, utilizzi l'uno o l'altro step!

Sai a che servono sti kit?

ad ADEGUARE la carburazione in base alle modifiche che hai fatto!
Se monti un kit senza ne un po' d'aria in più, ne qualcosa che faccia "respirare" meglio la moto, ingrassi solo la miscela... e non servono assolutamente a nulla!

#friends#

Citazione di: AdrianoTTR il 13 Ottobre 2008, 19:52:58
Informati anche sull'aumento dei consumi. Ho la sensazione che aumentino piu quest'ultimi che le prestazioni.

Io con 10 euro di benza ci faccio dai 110 ai 120 km! Spesso mi piace dare gasse!  :sigaro:

FOLCO

Antò guarda che il dynojet lo monto da molto + di te...

cmq liberissimi di ricarburare o meno, io lo feci a suo tempo e non ho avuto noie di alcun tipo.

Lupo

Anche io monto il Kit da una vita, è utile se cambi scarico (aperto) filtro, togli snorkel,  io personalmente monto una supertrapp, filtro K&N, airbox modello gruviera, e apertura valvole rivisto e corretto, ricarburare è indispensabile, il mio mecca ha fatto altre modifiche al carburatore (non chiedermi cosa in sicilia esiste l'omertà  hahaha no scherzo è solo che è un tipo che parla poco), in quanto ai consumi 130 km con 10 euri.
Il problema è che costa un botto in confronto a quello che ci trovi dentro la scatola:

Una punta da trapano
uno spillo
uno o due getti (non ricordo)
una molla
una rondella

:ciao:
Il Lupo se lo sai prendere non ti fa niente,.... ma se ti prende il Lupo.......!

thor

allora io ad oggi ho una leovinci x3 (alla quale ho cambiato il dbkiller mettendone uno più corto, anzi a questo punto vi chiedo come scarico è abbastanza aperto?) tolto snorkel!
prossimo passo, nn sò se contemporaneamente al dynojet o no, sarà cambiare filtro aria e "bucherellare" la cassa.

devo fare altro?
memento avdere semper

facciamo così: cosa intendete per "RICARBURARE"?

FOLCO

Citazione di: SDRIMMEL il 14 Ottobre 2008, 11:08:45

antò ma ci piji pè  :ciapet:   ? ? ? ? ?

no xkè se sei serio è grave...  ;D

Lupo

Citazione di: SDRIMMEL il 14 Ottobre 2008, 11:08:45

E che cosa si intende per "ingrassare" o "smagrire". Molti cambiano lo scarico o passano da uno scarico all'altro senza toccare la carburazione e poi dicono che non hanno nessuna differenzao addirittura vanno peggio.
Io non sono un mecca ne un esperto di carburazione, ma in molti casi si varia l'altezza dello spillo (tacche) per ingrassare o smagrire.

Il Lupo se lo sai prendere non ti fa niente,.... ma se ti prende il Lupo.......!

Citazione di: Lupo il 14 Ottobre 2008, 16:00:39
E che cosa si intende per "ingrassare" o "smagrire". Molti cambiano lo scarico o passano da uno scarico all'altro senza toccare la carburazione e poi dicono che non hanno nessuna differenzao addirittura vanno peggio.
Io non sono un mecca ne un esperto di carburazione, ma in molti casi si varia l'altezza dello spillo (tacche) per ingrassare o smagrire.

Bravissimo!

Il kit di carburazione serve appunto per adeguare quegli scompensi portati da filtri aria più permeabili, rimozioni di snorkel, terminali aperti o non originali, pompate al motore ecc... In parole povere serve a CARBURARE in base alle "modifiche fatte"!
Un'ulteriore "carburazione", dopo aver montato un kit, che, ripeto, serve già a carburare, sta a significare che t'hanno solato!

FaGuS...

Citazione di: SDRIMMEL il 14 Ottobre 2008, 18:32:50
Bravissimo!

Il kit di carburazione serve appunto per adeguare quegli scompensi portati da filtri aria più permeabili, rimozioni di snorkel, terminali aperti o non originali, pompate al motore ecc... In parole povere serve a CARBURARE in base alle "modifiche fatte"!
Un'ulteriore "carburazione", dopo aver montato un kit, che, ripeto, serve già a carburare, sta a significare che t'hanno solato!
quoto perche il kit è un kit di carburazione per scarichi e filtri piu o meno aperti  :ciao:

FOLCO

Citazione di: SDRIMMEL il 14 Ottobre 2008, 18:32:50
Bravissimo!

bha... vaaaaaaaaaa beeeeeeeeene daaaaaaccordo

CHO

Citazione di: Lupo il 14 Ottobre 2008, 16:00:39
E che cosa si intende per "ingrassare" o "smagrire".

Quando si mangia di + oppure di - e si cambia peso?      ;D
Una Yamaha è per sempre :):):)

FaGuS...

Citazione di: CHO il 14 Ottobre 2008, 20:58:39
Quando si mangia di + oppure di - e si cambia peso?      ;D
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Sicorax

Mmm ma quindi mi state dicendo che devo mettere il dynojet anche io visto che ho montato da poco una paris dakar replica ?! la moto gira meglio ai bassi con il kit cosa sentirei ?

Altra cosa : che vuol dire bucare la scatola? e consigli per un filtro performante ?

ps la mia è una xt 3tb del '91

CHO

Non devi montarlo per forza, puoi anche trovare da te la carburazione ottimale, con il Dynojet è già bello e pronto.
Per bucare la scatola si intende effettuare dei fori sul coperchio cassa filtro e metterci una spugna per protezione, questo per aumentare la portata d'aria nella cassa filtro che è sottodimensionata rispetto alla cubatura del motore.
per un filtro aria puoi prenderne uno in spugna.
Una Yamaha è per sempre :):):)