News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

gommini piastra di sterzo superiore

Aperto da lele74, 23 Settembre 2003, 23:19:06

Discussione precedente - Discussione successiva

lele74

Mi riferisco a quelli al cui interno passano i supporti del manubrio.
Ho due moto: su una questi gommini sono morbidi come fossero lavati con il Perlana; sull'altra sono rigidi.
Nel primo caso il tutto comporta forti oscillazioni del manubrio: durante la messa in moto con la pedivella si flettono paurosamente facendo forza con le braccia al momento di scalciare... oltretutto non smorzano nemmeno le vibrazioni a motore acceso.
Inutile anche avvitare il dado sottostante per comprimere maggiormente lo strato gommoso: il manubrio continua a flettere e basta.
Qualcuno ha lo stesso problema? E'possibile cambiare il solo gommino o devo rassegnarmi a sostituire l'intera piastra come vorrebbe farmi fare il mio negoziante di (s)fiducia?
In off ho sempre l'impressione di restare con il manubrio in mano :o :o

Bye

ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

Leonardo

Non so se Yama vende i soli gommini, informarsi non costa niente, ma conoscendoli, però potrebbe essere.

Diversamente puoi cercare da un ottimo ricambista, se ha dei silent-block che possono essere adattati  ??? ???

Axel_TT600s

Dai sicuramente troverai i soli "gommini".....

pegaso_fire

si il ricambio esiste e costa circa 10 dollari americani....
Guarda questo url che aveva postato WM qualche tempo fa...

http://216.37.204.206/Motoshopper/Yamaha_OEM/YamahaDB.asp?Type=13&A=20&B=24

lele74

ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

Fabio WM XT 600 IT

...pero' non saprei dirti se escano "da soli" o se ci voglia un pressa per  poterli levare... ::)
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

merdamer

prova in quei negozi dove vendono solo gomma, magari.
??? ??? ???

Leonardo

Citazione di: Fabioforward WM il 25 Settembre 2003, 23:54:11
...pero' non saprei dirti se escano "da soli" o se ci voglia un pressa per  poterli levare... ::)

Da una piastra per l'XT 600 Z Ténéré ho fatto in questo modo: ho iniettato un po d'olio con una siringa tra il gommino e la sede, poi ho posato la piastra su un supporto avendo cura di lasciare il vuoto sotto al gommino; ho preso un tubo di poco più stretto della sede del gommino e con pochi colpi sono scivolati via senza problemi