News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

xt600e

Aperto da losmanettone, 22 Agosto 2004, 23:39:27

Discussione precedente - Discussione successiva

losmanettone

Salve a tutti... mi sono iscritto senza avere ancora una moto, per avere un consiglio da voi.
Ho trovato un mio amico che avrebbe da vendere una xt600e del 1992. Un problema ke mi ha lui stesso evidenziato e che a causa di qualche assorbimento di corrente, la batteria si scarica in circa 2 giorni. Cosa mi sapete dire a riguardo?? cosa potrebbe essere?
Inoltre devo controllare qualcosa in particolare, per capire quanto possa essere una buona moto?
Sapete l'attuale valutazione, per una moto del 1992 in discrete condizioni?
Grazie in anticipo...
spero di diventare presto un "xtniano" come voi....
Ciao ciao Davide ;D

Lorxx

Per quanto riguarda la valutazione una moto come la "tua" dovrebbe costare intorno ai 1000€ con qualche lavoretto da fare.Controlla se è revisionata e se si fino a quando,controlla che le gomme siano a posto,guarda bene se ci sono perdita di olio,e per quanto riguarda la batteria che si scarica basta fare un controllo da un normale elettrauto (potrebbe anche essere la batteria che non ha più banane).
E poi......ti aspettiamo!!
??? ??? ???
Chi guida uno scooter e dice di essere un motociclista è come uno che si fa un bidet e dice di essere un sub....

Morèl

Puoi anche accertarti che non sia l 'alternatore facendo una semplice misurazione con il tester sui poli della batteria : a motore al minimo senza nessuna utenza accesa devresti leggere almeno 13V se leggi valori inferiori molto probabilmente l 'alternatore non carica più a sufficenza  :-\ . Per far rigenerare un 'alternatore dell 'xt io anni fà spesi più di 500 mila delle vecchie lire . Nuovo penso che il prezzo si aggiri  sui  700 euro  :o :o :o  

losmanettone

siete troppo gentili grazie!!!  ???