News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Ciao Ragazzi!

Aperto da RocciaRE, 26 Agosto 2004, 14:47:57

Discussione precedente - Discussione successiva

RocciaRE

Nella speranza di essere accettato in questo bel gruppo di persone accomunate dal possedimento dei modelli on/off-road della casa nipponica dei tre diapason mi permetto di presentarmi......
Mi chiamo Corrado e sono della provincia di Reggio Emilia, Barco di Bibbiano per l'esattezza, sono un single per scelta e fortunatamente non per costrizione di 32 anni e di professione sono un libero professionista nel ramo dei servizi bancari (trasporti, logistica e servizi di intermediazione), questa è la seconda on/off-road Yamaha che possiedo, la prima fu l'inarrestabile bicilindrica da deserto ovvero la mitica XTZ750 Supertenerè, mentre ora sono l'ipersoddisfatto proprietario (da circa un anno) della micidiale arma macinasterrati TT600R nella tipica livrea blu e ad avviamento a pedale.A dire in vero sono in molti che nel sito dei fuoristradisti per eccellenza (soloxxx.it) si sono permessi di criticarmela "ferocemente" paragonandola ad un'ingombrante e goffo cancellone, penalizzato a dir loro da peso e dimensioni per un professionale utilizzo fuoristradistico ma il mio parere si discosta parecchio dal loro perchè con questo encomiabilmente robustissimo mezzo mi sono spinto ovunque si addentrassero le stesse persone che me l'avevano criticata, la differenza tra il mio TTR ed i loro leggerissimi e superpompati mezzi da enduro molti dei quali a due tempi, sta nel fatto che con la mia moto raggiungo le mulattiere da percorrere insieme in sella alla mia medesima moto mentre i miei compagni soloenduristi vi arrivano inscatolati nelle loro quattroruote munite di carrelli portamoto sopra i quali adagiano i loro mezzi concepiti esclusivamente per un utilizzo off-road!
Altro punto a mio favore sta nell' ottima economia d' esercizio, in quanto il TTR oltre ad essere quasi praticamente indistruttibile ha il vantaggio di avere ricambi a basso costo ed infine siamo onesti: chi di voi andrebbe fino in Marocco tenendo le chiappe sopra ad un asse da stiro come sono le selle di certe KTM o Husqvarna?Io con la mia l'estate scorsa mi sono sparato 7.500 km (andata e ritorno) per raggiungere Essaouira nel sud del Marocco per l'appunto, vorrei vedere chi potrebbe farsi un simile itinerario su moto concepite esclusivamente per l'enduro!
Comunque critiche a parte mi fà davvero piacere di avere trovato un sito che riunisca il popolo on/off-road Yamaha e mi farebbe ancor più piacere potervi incontrare tutti al più presto magari in occasione di un raduno del forum!
Sappiate infine che se qualcuno di voi si dovesse trovare a passare dalle mie parti sarà sempre il benvenuto (in special modo se dovesse trattarsi di una gentil donzella, eh, eh!) affinchè possa accertarsi di persona che l'ospitalità emiliana non è soltanto una diceria fine a se stessa!
Un saluto fraterno a tutti da
Corrado

twin

OTTIME OSSERVAZI0NI!anche io nonostante abbia una moto africa twin hrc mi diverto un mondo vado in zone "PESANTI",FANGOSE,SALITE DA FOR E CAP,ETC,BENE ARRIVATO.

TestaLucente

alla faccia della presentazione!
;D

benvenuto e fiumi di birra per te!
??? ??? ??? ??? ??? ???
"quanno te viè voja de fa quarcosa, mettete a sede e aspetta che te passa"
(Fabrizio)

RocciaRE

Grazie twin e grazie anche a te testalucente(anche tu sei un potenziale cliente di Cesare Ragazzi come il sottoscritto? ;D), e scusate se mi sono dilungato troppo nella mia presentazione!
Un fiume di birra per voi tutti ???
Saluti fraterni da
RocciaRE

burnygio

benvenuto !!!!
alla nostra ??? ??? ???
EX TT600 59X attualmente a piedi

San Juha

Complimenti per la presentazione  ???
Anche io ho scelto in TTR per i tuoi stessi motivi. Benvenido

??? ??? ???

Pasquale Ametrano

Presentazione lunga?Può essere,ma ti assicuro che non è noiosa.Ottime osservazioni,complimenti per come ragioni sulle differenze tra il tuo TTr e le altre endurette superpompate.Il mio parere è che sono bellissime,potentissime e qualche volta anche affidabili.Tecnologicamente la serie TT sarà anche svantaggiata ma stai tranquillo che difficilmente ti troverai ad aprire i carter,mentre nei potenti 4t di nuova generazione ci sono ancora tanti problemi da risolvere e quindi tanti soldini e tanta pazienza da spendere.
Il TT?Olio,benzina,una pulita ogni tanto e magari pasticche e gomme,tutto qui.il mio TTe ha quasi 40mila km sulle ruote,e ti assicuro che oltre alla solita ordinaria manutenzione niente altro,devo solo cambiare il disco anteriore.40000mila km sono tanti...mi ci sono uscite le emorroidi,ma sono sicuro che con un pò di attenzione in+ con questa moto potrei fare scuola guida x i nipotini un giorno...di un LC4 non rimarrebbe nemmeno la foto xò...
Tutte le cose dritte mentono.La verità è CURVA.

adrix

Complimenti per la presentazione sei BENVENUTO  ??? ??? ??? ??? ???

RocciaRE

Grazie di cuore a tutti siete davvero grandi!!
Un  ??? alla vostra!!!