News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

40CV...ma che danni!!

Aperto da lele74, 24 Settembre 2003, 17:16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

lele74

noterete le nervature del bordo sx decisamente smangiate...mai visto una cosa del genere...
che ci crediate o no li c'era il pignone :o

troppe pinne??  ;D ;D

Bye

[allegato eliminato dall\' amministratore]
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

Axel_TT600s

sicuramente guida nervosa ...... comunque consolati .... siamo nelle stesse condizioni ...  ho dovuto cambiare i due alberini del cambio ... si erano piegati ..... :o

adrix

Azz' altro ke  guida nervosa....
una catena troppo tesa?

Tensione, nervoso insomma troppi caffè  ;D

merdamer

consolati io ho frantumato il cuscinetto di quell'albero  :( procurandogli un bel solco sto ancora aspettando i ricambi  >:( .

Puo darsi che hai rotto per via del troppo gioco che c'èra tra albero cambio e pignone, magari in pignone era vecchio e consumato, non so se mi spiego puo darsi che per via del troppo gioco, ogni partenza prima si muoveva i pignone che a sua volta dava un bel colpo secco all'albero per via del gioco sugli incastri dei due.

la mia è solo un ipotesi :) ciao

merdamer

dimenticavo per informazione quanto costa quell'albero?
ciao

Axel_TT600s

se era a me la domanda ... non lo so ... ho trovato un pò di cambi in giro .... e ho recuperato i pezzi ....

lele74

ho fatto qualche ricerca in velocità...sembra il pezzo non sia molto caro: se ben ricordo era sui 60euro scarsi nuovo ma dovrei averlo trovato usato a circa la metà.

Axel, in caso tu avresti l'albero in questione? Nel caso che quello che ho recuperato non vada bene visto che ce ne sono di 2 diverse lunghezze.

Bye
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

Axel_TT600s

Se riesci a darmi il codice originale Yam... mi metto in movimento...

lele74

Citazione di: Axel_TT600s il 24 Settembre 2003, 20:30:05
quello non ce l'ho :( comunque posso recuperarlo.
Potrei mandarti intanto una mail con in allegato (60k scarsi) un immagine con alcune quote del pezzo in questione.
Il pezzo viene da una 43f del 86.Penso che sia lo stesso albero sia del 59x che del 2kf... se ne hai qualcuno che ti avanza ben venga ???
Bye

Fabio WM XT 600 IT

...se la posizione degli ngranaggi nel cambio non dovesse esser diversa, io ci metterei l'albero o delle 2KF o degli altri modelli ancora piu' recenti e che NON hanno piu' il pignone fissato con due bulloncini "ballerini" ma con un bel "DADONE" grande e grosso (chiave da 30!). Sulla mia 2KF che ha 70.000 Km non esiste alcun gioco al pignone ed ho consumato gia' diversi kit corona-catena-pignone ;)
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

lele74

Citazione di: Fabioforward WM il 24 Settembre 2003, 23:11:12
...se la posizione degli ngranaggi nel cambio non dovesse esser diversa, io ci metterei l'albero o delle 2KF o degli altri modelli ancora piu' recenti
A tal riguardo le info che ho raccolto finora mi danno per possibile tale operazione...(evitando però quello delle versioni con avv.elettrico che dovrebbero avere un albero leggermente più lungo visto i carter più larghi) :) sono comunque già in attesa di conferme ufficiali in tal senso che dovrebbero arrivare a breve...
Bye

Leonardo

Citazione di: Axel_TT600s il 24 Settembre 2003, 20:30:05

Per i codici originali Yamaha, se telefonate in Belgarda e chiedete del magazzino ricambi, sono gentilissimi, li forniscono senza problemi  ;D ;D ;D

Axel_TT600s

..... però ..... posso darti un consiglio?
se il costo è davvero 60 euro ..... compralo nuovo .... è sempre soggetto a sollecitazioni notevoli .... per 20/30 euro che andresti a risparmiare ti metti a rischio di dover riaprire tutto ..... io la penso così .... salux

lele74

In effetti la spesa non è eccessiva (meno male...una volta tanto) ed ero già stato colto dal dubbio del cosa fare al riguardo :-\
Qui il pezzo lo danno a 69dollari
http://216.37.204.206/Motoshopper/Yamaha_OEM/YamahaDB.asp?Type=13&A=20&B=9
Bye

Leonardo

Citazione di: Axel_TT600s il 27 Settembre 2003, 08:53:06
..... però ..... posso darti un consiglio?
se il costo è davvero 60 euro ..... compralo nuovo .... è sempre soggetto a sollecitazioni notevoli .... per 20/30 euro che andresti a risparmiare ti metti a rischio di dover riaprire tutto ..... io la penso così .... salux

Hai pienamente ragione Axel.......
Non ne vale la pena di risparmiare pochi euro, su un componente del genere  ??? ??? ???