News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

finita

Aperto da ilsardoSchirru, 07 Gennaio 2009, 22:14:02

Discussione precedente - Discussione successiva

ilsardoSchirru

finalmente finita

è un tenerè del 1983 di un amico, l'iniziativa di dargli nuova vita è stata mia, in realtà l'amico la usava, ma la stava lasciando inspiegabilmente decadere,
quando ho iniziato i lavori era praticamente senza olio e quel poco era caramello, non capivo perchè lasciarla morire così e dire che tanti anni fà la usava per fare enduro veramente duro e ha sempre elogiato la sua affidabilità

avevo in garage un altro motore di tenerè datomi da un altro amico fermo da + di 10 anni con un bel po di enduro sulle spalle ma secondo me complessivamente migliore, la mia intenzione era dai due motori ricavarne uno buono, così ho fatto

ci ho impiegato + del previsto ma era la prima volta che smontavo completamente un motore e i problemi sono stati tanti, grazie alla mia testardaggine ed ai suggerimenti del forum sono riuscito nell'intento di renderla nuovamente piacevole da usare spendendo il meno possibile

quando gliel'ho consegnata è rimasto sorpreso (adesso la chiama la mia venticinquenne) e mi ha confessato che non a caso la stava lasciando decadere, la sua intenzione era di usarla ad oltranza senza spenderci una lira sino a quando non si sarebbe fermata e dopo l'avrebbe portata ad un rottamatore e si sarebbe comprato uno scooter, solo per questo non se la sarebbe meritata  #hammer#

le foto

Daviduzzo

:ok: ??? ??? Ben fatto, l'unica cosa che nn mi piace sono i carterini pitturati di nero !!

martello

ergalmgp

minchia fatti pagare!!!!  :ok:

bel lavoro !  ???

Erica2012

http://img577.imageshack.us/img577/1962/08062kfmia026copia.gif
------------------------
Chuck Norris non fa le flessioni, é la terra che si alza e si abbassa.

F8

Complimenti Marco! :ok:

nux

bellissima!!

ottimo lavoro! :ok:

DarioTT

beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Free userbars" border="0

Ste69

stivale

BRAVO  molto bella !!!

complimenti.

ciao STef
Stivale/Stef.  EX  Xt.Tenere 1vj- Xt.43f - Xt3.tb -Xr400-Xt.4pt-Xt.2kf- Yamaha TTe. - Suzuki DRZ.s Yellow  Suzuki DR 650SE -
 SWM SuperDual-
Adesso solo  Yamaha Xtz660 Tenere Blue-Ocean

wish

complimenti!!!  clap clap clap clap clap clap clap

mi dici come hai fatto a restaurare così bene i fianchetti?

michi70

Citazione di: dj_d il 07 Gennaio 2009, 22:34:58
:ok: ??? ??? Ben fatto, l'unica cosa che nn mi piace sono i carterini pitturati di nero !!

il fatto è che sono neri su quella versione.

Citazione di: wish il 08 Gennaio 2009, 13:33:08
complimenti!!!  clap clap clap clap clap clap clap

non vorrei azzardare ma,credo li abbia presi nuovi.

Comunque gran bel lavoro  clap clap clap clap clap clap clap
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

Daviduzzo

Citazione di: michi70 il 08 Gennaio 2009, 13:51:14
il fatto è che sono neri su quella versione.

Ci credi che non ci avevo mai fatto caso!!! E sono pure sceso in garage a vedere la mia !!!!

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=45733.0

michi70

Citazione di: dj_d il 08 Gennaio 2009, 14:55:14
Ci credi che non ci avevo mai fatto caso!!! E sono pure sceso in garage a vedere la mia !!!!

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=45733.0

si ma dalle foto,sembra che sulla tua siano grigi
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

Daviduzzo

Si appunto ero convinto al 100 % che in tutte le versioni fossero grigi !! :girrrr:

wish

Citazione di: michi70 il 08 Gennaio 2009, 13:51:14
non vorrei azzardare ma,credo li abbia presi nuovi.

:miii: sai quanto costano? oltre 300 euro per la coppia...e mi sa che sono pure fuori produzione...

Daviduzzo

Citazione di: wish il 08 Gennaio 2009, 16:30:59
:miii: sai quanto costano? oltre 300 euro per la coppia...e mi sa che sono pure fuori produzione...

Azz meno male che c'è il forum!! io li ho presi 50 ¤ tutti e due (come nuovi)da un utente gentilissimo !!

michi70

Citazione di: wish il 08 Gennaio 2009, 16:30:59

costano circa 200 eula coppia, te lo dò per certo visto che li ho comprati  :riez:
Michele
e-mail principale

wish

Citazione di: michi70 il 08 Gennaio 2009, 18:48:22
costano circa 200 eula coppia, te lo dò per certo visto che li ho comprati  :riez:

uhm, ricordo che per il 43f costavano molto di più...dato che devo passare chiederò!

Alekosd

bellla, se mi permetti: mettici il portapacchi che ci sta bene.  :ok:

E magari un paio di soffietti più decenti..

F8

Citazione di: alekosd il 08 Gennaio 2009, 20:12:47

occhio clinico eh!  :ok:

Marco solleverei un pelino anche il codino portatarga...... :riez:

e ora non hai più scuse, devi uscire.....! :bttr:

ilsardoSchirru

grazie grazie troppo buoni

le foto rendono + della realtà, ma gli occhi esperti hanno già notato alcune magagne

a dir la verità non mi è passato per la mente di farla tornare come uscita dalla fabbrica (anche perchè non ne sarei stato capace), questa moto non può essere una moto laccata non è nel suo carattere, troppo rude per essere una perfettina

Citazione di: ergalmgp il 07 Gennaio 2009, 23:33:04
minchia fatti pagare!!!!  :ok:

più che altro ho il problema contrario visto che l'amico ha il mio iban e minaccia versamenti non richiesti, nonostante gli abbia spiegato che l'officina è per me attività terapeutica e semmai e lui che mi deve pagare e in fondo a parte rifare la sella, lucidare il cilindro e le fasce per il resto avevo un po tutto l'occorrente, ma per correttezza visto che avrebbe voluto partecipare anche lui ma ha meno tempo di me una certa partecipazione economica gliel'ho concessa

Citazione di: wish il 08 Gennaio 2009, 13:33:08

nessun mistero sulle fiancatine, 200 euro nuove macchè, rivernciate come il serbatio e le altre plastiche con poliuretanica bicomponete, vernice veramente resistente

Citazione di: alekosd il 08 Gennaio 2009, 20:12:47
bellla, se mi permetti: mettici il portapacchi che ci sta bene.  :ok:

vero vero anche a me non convincevano ma quello avevo a disposizione, ora ulteriori spese passano al vaglio del proprietario, e visto che l'ho gia convinto al cambio olio forcelle ci faccio passare pure la sostituzione soffietti, incredibile la tenuta dei paraolio che in 25 anni non credo siano mai stati cambiati e dire che mulattire di ogni tipo ne hanno visto

Citazione di: F8 il 08 Gennaio 2009, 20:46:32
e ora non hai più scuse, devi uscire.....! :bttr:

e non vedo l'ora, che asino che sono e da questa estate che dovevo farti vedere il mio TT350 made in Taranto

Alekosd

Citazione di: ilsardo il 09 Gennaio 2009, 00:37:07
grazie grazie troppo buoni

le foto rendono + della realtà, ma gli occhi esperti hanno già notato alcune magagne

a dir la verità non mi è passato per la mente di farla tornare come uscita dalla fabbrica (anche perchè non ne sarei stato capace), questa moto non può essere una moto laccata non è nel suo carattere, troppo rude per essere una perfettina

più che altro ho il problema contrario visto che l'amico ha il mio iban e minaccia versamenti non richiesti, nonostante gli abbia spiegato che l'officina è per me attività terapeutica e semmai e lui che mi deve pagare e in fondo a parte rifare la sella, lucidare il cilindro e le fasce per il resto avevo un po tutto l'occorrente, ma per correttezza visto che avrebbe voluto partecipare anche lui ma ha meno tempo di me una certa partecipazione economica gliel'ho concessa

nessun mistero sulle fiancatine, 200 euro nuove macchè, rivernciate come il serbatio e le altre plastiche con poliuretanica bicomponete, vernice veramente resistente

vero vero anche a me non convincevano ma quello avevo a disposizione, ora ulteriori spese passano al vaglio del proprietario, e visto che l'ho gia convinto al cambio olio forcelle ci faccio passare pure la sostituzione soffietti, incredibile la tenuta dei paraolio che in 25 anni non credo siano mai stati cambiati e dire che mulattire di ogni tipo ne hanno visto

e non vedo l'ora, che asino che sono e da questa estate che dovevo farti vedere il mio TT350 made in Taranto
Io ho montato le molle della WP davanti, non affonda più nemmeno a pagarla!

Made in Taranto? che c'entri TTgreat?!?

ilsardoSchirru

Citazione di: alekosd il 09 Gennaio 2009, 02:20:00
Made in Taranto? che c'entri TTgreat?!?

no, ma evidentemente l'inventiva non manca in quella terra