News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

gruppi di continuità APC...grande assistenza!

Aperto da wish, 16 Gennaio 2009, 14:32:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

wish

ehm, ho sbagliato la sezione in cui ho postato...ricopio qui   :riez:
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=56656.0

l'anno scorso ho regalato al mio pc un gruppo di continuità...dato il casino di spine che mi servivano ho preso un APC da 400VA, un modello base che però offre 4 prese filtrate+alimentazione da batteria quando la corrente non c'è + altre 4 prese solo filtrate + filtro sulla linea telefonica/dati. Pagato 65 euro, un grande acquisto dato che ha sempre funzionato egregiamente, e malgrado il taglio piccolo della batteria ho sempre avuto tutto il tempo di riattaccare la corrente quando scattava il contatore o di salvare e spegnere il computer in caso di black out...anzi, talvolta ho continuato a lavorare, dato che ho attaccato alla batteria anche il router e la centralina tiscali   pazz2
Bene, quando il gruppo aveva compiuto circa 13-14 mesi, intorno al natale appena passato, è all'improvviso deceduto   "sbemm" non si alimentavano più le prese collegate alla batteria, nemmeno a corrente inserita.
Già mi ero rassegnato a comprarne un altro, immaginando che a 13 mesi di distanza mi avrebbero fatto un sacco di storie, mi avrebbero palleggiato da un call center all'altro, avrei dovuto portarlo a chissà quale assistenza sul pizzo di una montagna...
Comunque mercoledì scorso, il 7 gennaio, decido di provare: il numero verde indicato sulla garanzia è sempre occupato...mi sembra strano, cerco sul sito APC e vedo che è cambiato numero. Chiamo il nuovo numero, risponde velocemente un operatore, spiego il problema, mi chiede di fare un paio di prove per capire se è un guasto risolvibile da remoto o meno...
Bene, appurato che è totalmente andato mi chiede numero seriale del pezzo, nome cognome telefono ed indirizzo, mi chiede se sono un'azienda o un privato...mi dà il codice della mia pratica nel caso dovessi richiamare per problemi...e udite udite...mi spiega che mi sarà recapitata A DOMICILIO TRAMITE CORRIERE UNA UNITÀ NUOVA!!! Nel pacco saranno accluse le istruzioni per chiamare il corriere per far ritirare l'unità difettosa a domicilio, sempre GRATIS!
Mi avvisa che il modello in questione arriverà in magazzino il 9 gennaio, e che quindi sarà dato al corriere lunedì 12...bene liberi di non crederci, ma mezz'ora fa è arrivato il corriere!
L'unità è nuova (c'è la nota del controllo qualità con la data 10 novembre 2008), col suo imballo originale, funziona perfettamente (l'ho appena messa in attività) e in una busta c'è la lettera di vettura e un bollino da applicare sul pacco dell'unità nuova per utilizzarlo per rispedire la vecchia...più ovviamente le istruzioni per compilare la lettera di vettura e il numero di telefono del corriere.

Morale: d'ora in poi gruppi di continuità solo APC! Costeranno pure di più dei concorrenti, ma hanno una solida tradizione in questo campo, anche in campo professionale (hanno modelli da paura per grandi aziende, anche in campo elettromedicale), e si vede dalla qualità dell'assistenza!   :ok:

grunf

A me capitò lo stesso con un gruppo di contunuità Accord due giorni prima che scadesse la garanzia.
Lo riportai al rivenditore e dopo qualche settimana lo cambiarono con uno nuovo.
Io finora ho avuto gruppi di marca Accord APC trust e YUNTO.
APC e YUNTO sono quelli con cui mi trovo meglio, lo YUNTO lo presi usato circa sei anni fa e ho cambiato le batterie solo l' anno scorso.

#111

allora rispondo anche qua  :riez:
hai fatto bene ad aprire questo post   
bisogna dare merito a chi se lo merita

wish

Citazione di: #111 il 16 Gennaio 2009, 18:29:24
allora rispondo anche qua  :riez:
hai fatto bene ad aprire questo post   
bisogna dare merito a chi se lo merita

adesso che hai risposto anche qui mi è passato lo scrupolo di coscienza...ora posso cancellare dall'altra parte  #risatona#

#111

Citazione di: wish il 16 Gennaio 2009, 23:55:07
adesso che hai risposto anche qui mi è passato lo scrupolo di coscienza...ora posso cancellare dall'altra parte  #risatona#
#risatona# #risatona#

wish

bene, la vicenda si è conclusa positivamente...in questi giorni non potevo prevedere quando sarei stato a casa, quindi non avevo ancora chiamato il corriere per far ritirare l'ups danneggiato.
Ieri ho chiamato, come da istruzioni scritte inviatemi avevo a portata di mano i codici da comunicare, ho fissato il giorno del ritiro (oggi pomeriggio o domani, a partire dalle 15,30)...ebbene puntuale come un orologio (a dire il vero era un po' in anticipo, ma vabbè al massimo sarebbe ripassato domani) si è presentato il corriere per ritirare il gruppo di continuità danneggiato.

continuo ad essere senza parole per la qualità dell'assistenza APC  clap clap clap