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bardahl xtc c60,chi l'ha provato?

Aperto da Ganik, 27 Gennaio 2009, 19:55:08

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Ganik

XTC C60 10W40

Sul sito del costruttore s legge...
   
Prestazioni superiori - Protezione totale
L'esclusiva FORMULA BARDAHL POLAR PLUS – FULLERENE per un triplo strato di protezione:
un film lubrificante superficiale, una zona di MOLECOLE POLARI più le molecole di FULLERENE C60 come meccanismo di protezione finale.

POLAR PLUS forma una pellicola molecolare lubrificante in grado di aderire stabilmente alle parti metalliche del motore creando una barriera di protezione permanente.
Le molecole di FULLERENE C60 agiscono come micro-cuscinetti a sfera che, interponendosi fra le superfici metalliche, contribuiscono ulteriormente a ridurre l'usura, preservando nel tempo l'efficienza del motore e della trasmissione.
Il FULLERENE C60 addizionato alla FORMULA POLAR PLUS assicura prestazioni nettamente superiori rispetto ai lubrificanti convenzionali.


C'è qualcuno che l'ha provato sui nostri mono ad aria e mi sa dire se v bene come si sente dire?E' vero che rende il cambio + morbido?
Solo e sempre Yamaha

mistermou

Premetto che l'ho messo nella 2kf al primo cambio olio, ma l'olio che ho tolto poteva tranquillamente avere 15.000km e io non lo sapevo...però sono spariti istantaneamente tutti dei rumorini (e una certa "rumorosità") che faceva il motore...è stato impressionante il cambiamento...!

Per il cambio più morbido non saprei, non avendo MAI provato altri olii...questo è il primo che uso in vita mia su una moto... :girrrr:

#111

io lo mettevo nel ttr ,il mio aveva un cambio ottimo quindi differenze con altri oli non ne ho sentite.

Ganik

Mi interessa molto perchè da molti sento dire in giro che sia uno dei migliori olii per moto che ci siano,anche meglio del Motul 300V....però c'è anche qualcuno che non si è trovato bene,sembra che addirittura ad alcuni la prima volta che l'hanno messo al posto di altri tipi di olio ha creato dei problemi per incompatibilità con i residui del vecchio e che allora la prima volta si debba fare un ciclo di C60 ma perdere(cioè lo metti,fai girare un pò il motore e poi lo ricambi con del c60 fresco...)
Solo e sempre Yamaha

#111

Citazione di: Ganik il 27 Gennaio 2009, 20:06:16
Mi interessa molto perchè da molti sento dire in giro che sia uno dei migliori olii per moto che ci siano,anche meglio del Motul 300V....però c'è anche qualcuno che non si è trovato bene,sembra che addirittura ad alcuni la prima volta che l'hanno messo al posto di altri tipi di olio ha creato dei problemi per incompatibilità con i residui del vecchio e che allora la prima volta si debba fare un ciclo di C60 ma perdere(cioè lo metti,fai girare un pò il motore e poi lo ricambi con del c60 fresco...)
mi pare strano  -ninzo'-

AdrianoTTR

Io ne ho preso una bella scorta su Ebay ad un'ottimo prezzo. Sinceramente io mi sono sempre trovato bene con tutti gli olli che ho messo.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

robydoc1903

io ho cominciato ad usarlo su consiglio del mio mecca e non l'ho più mollato. non ho avuto problemi di compatibilità con i residui del vecchio,ed anche a me sono scomparsi un pò di rumori ed il cambio si è ammorbidito da molto. finora l'ho usato sull'xt 3tb per 50.000km (cambiandolo ogni 6.000) e lo uso anche sull'africa twin.
invece a me il motul 300v faceva slittare la frizione.

se hai da comperare il bardhall,posso darti il link di quello che me lo spedisce. di listino costerebbe 19¤ ma lui lo vende a 9¤ al kg...
- Skype robydoc1903 -

yamaha xt600z-3aj 1990+ honda africa queen rd 03 1989+ triumph tiger 800xcx + yamaha xt550 1983...Dio esiste !!! ma non sei tu, quindi rilassati.......

helcar

Posta a me il link che tra poco devo fare cambio olio e filtro (sperando di non spanare).. Denghiu


AdrianoTTR

Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Ganik

In rete si trova a prezzi davvero convenienti;purtroppo a me serve subito,stasera vado a Livorno dall'unico rivenditore che ce l'ha ma lo pago 15¤...poi se va come dite mi farò anche io una bella scorta a prezzi + ragionevoli
Solo e sempre Yamaha

F8

lo uso anche io e mi trovo bene. :ok:
miracoli per il cambio però non ne ho mai visti.......  :nooo:


Rakim

#11
Citazione di: Ganik il 28 Gennaio 2009, 15:54:01
In rete si trova a prezzi davvero convenienti;purtroppo a me serve subito,stasera vado a Livorno dall'unico rivenditore che ce l'ha ma lo pago 15€...poi se va come dite mi farò anche io una bella scorta a prezzi + ragionevoli

caXXo la Bardhall è ad altopascio , è possibile che  la BArdhall vi spenna a  poke decine di km   e in Sicilia costa meno ??
www.dbitec.com/cccc
http://www.dbitec.com/img/firma.jpg
 è tutta colpa delle specialistiche.... ormai è raro trovare uno che fa off serio con l'xt,  con i tt ancora...  ancora... vedi Rakim & c.

F8

Citazione di: Rakim il 28 Gennaio 2009, 16:32:28
caXXo la Bardhall è ad altopascio , è possibile che  la BArdhall vi spenna a  poke decine di km   e in Sicilia costa meno ??

i soliti raccomandati.......  :riez:

Rakim

Anche AdrianoTTr lo compra a Palermo per esempio

Siete voi che vi lasciate spennare , da Anelli e tondini a Firenze vendono il  XTM al prezzo del  XTC .. scandaloso

però vendono anche roba a prezzi ottimi  , mail Bardhall  ... mha !


www.dbitec.com/cccc
http://www.dbitec.com/img/firma.jpg
 è tutta colpa delle specialistiche.... ormai è raro trovare uno che fa off serio con l'xt,  con i tt ancora...  ancora... vedi Rakim & c.

#111

Citazione di: Rakim il 28 Gennaio 2009, 17:09:03
Anche AdrianoTTr lo compra a Palermo per esempio

Siete voi che vi lasciate spennare , da Anelli e tondini a Firenze vendono il  XTM al prezzo del  XTC .. scandaloso

però vendono anche roba a prezzi ottimi  , mail Bardhall  ... mha !



magari e dico magari quello di palermo è più onesto oppure anche no e gli onesti sono costretti a farlo pagare di più per pagare le tasse sui guadagni,oppure sono avidi e vogliono guadagnarci tanto....chissà  -ninzo'-

robydoc1903

Citazione di: #111 il 28 Gennaio 2009, 18:46:43
magari e dico magari quello di palermo è più onesto oppure anche no e gli onesti sono costretti a farlo pagare di più per pagare le tasse sui guadagni,oppure sono avidi e vogliono guadagnarci tanto....chissà  -ninzo'-
ti dirò che un mio amico fornitore di verona per un quantitativo abbastanza grosso (circa 50kg) mi poteva fare lo stesso prezzo di quello di palermo..
- Skype robydoc1903 -

yamaha xt600z-3aj 1990+ honda africa queen rd 03 1989+ triumph tiger 800xcx + yamaha xt550 1983...Dio esiste !!! ma non sei tu, quindi rilassati.......

Rakim

Ci sonoacluni venditori che lo vendono 3 4 euri in piu' e spesso ti dicono che va col prezzo del petrolio .

MAgari dipende dal momento in cui lo acquistano  , ma   vendere un litro di XTM  a 12 euri  mipare un po caruccio
www.dbitec.com/cccc
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 è tutta colpa delle specialistiche.... ormai è raro trovare uno che fa off serio con l'xt,  con i tt ancora...  ancora... vedi Rakim & c.

Rakim

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220224021630

Eccone un altro   e guarda caso ...Caltanissetta !

Forse la Bardhall   imbottiglia ad altopascio ma trafora in Sicilia ?
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Rakim

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class

Poi cè la spedizione però!!!!E li ,che decade la convenienza

Rakim

Citazione di: class il 28 Gennaio 2009, 19:52:17
Poi cè la spedizione però!!!!E li ,che decade la convenienza

si , ma io ai negozi li prendo allos tesso prezzo , questo volevo dire
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#111

Citazione di: Rakim il 28 Gennaio 2009, 19:59:24
si , ma io ai negozi li prendo allos tesso prezzo , questo volevo dire
in negozio qua a meno di 15 euro non si trova  :contrar:

#111


Rakim

Qui lo vendono a 15 ma un mio amico l ha preso da gaso a una cifra forseminore prendendone una  certa quantità .

http://cgi.ebay.it/4-LITRI-OLIO-MOTO-MOTORE-BARDAHL-XTC-C60-15W-50_W0QQitemZ220342451304QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item220342451304&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318

Mi sa che la prosisma volta metto il C60   

Questo venditore si faperdonare la spedizioen regalando uno spray per pulizia freni ( di cui non mene farei nulla ) ma l intento è apprezzato

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AdrianoTTR

Citazione di: #111 il 28 Gennaio 2009, 18:46:43
magari e dico magari quello di palermo è più onesto oppure anche no e gli onesti sono costretti a farlo pagare di più per pagare le tasse sui guadagni,oppure sono avidi e vogliono guadagnarci tanto....chissà  -ninzo'-
Quello di Palermo, semplicemente non ha emesso lo scontrino fiscale. Almeno io non l'ho trovato nella confezione. Magari è andato perso :dubbio:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Rakim

Citazione di: AdrianoTTR il 28 Gennaio 2009, 20:27:55
Quello di Palermo, semplicemente non ha emesso lo scontrino fiscale. Almeno io non l'ho trovato nella confezione. Magari è andato perso :dubbio:

Ah ecco !   #risatona#
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Rakim

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neuronet

bardhal usa tutta quella tiritera molecolare per descrivere cio' che in sostanza fa qualsiasi olio (imho)  -ninzo'- ... certo se lo leggi con le molecole e le polarità chi legge pensa: 'catzo che olio ipertecnologico'  :mvv:
purtroppo (essendo anche sintetico) io credo che si tratti di qualche feroce riciclo di olii esauti lavorati e amalgamati come si deve; io non mi farei infinocchiare piu' di tanto!
E' vero pero' che e' lo stesso olio che ho messo al mio EXC  :riez: (e che uso anche sull'altro k640) e devo confessare che rispetto all'olio sconosciuto che c'era prima, adesso sento un notevole miglioramento al cambio. In futuro pero' non garantisco di rimettere lo stesso olio ... per la frequenza con il quale si cambia l'olio su ste moto racing anche un motul (se non peggio) va bene.


Rakim

Citazione di: neuronet il 28 Gennaio 2009, 20:58:40
bardhal usa tutta quella tiritera molecolare per descrivere cio' che in sostanza fa qualsiasi olio (imho)  -ninzo'- ... certo se lo leggi con le molecole e le polarità chi legge pensa: 'catzo che olio ipertecnologico'  :mvv:
purtroppo (essendo anche sintetico) io credo che si tratti di qualche feroce riciclo di olii esauti lavorati e amalgamati come si deve; io non mi farei infinocchiare piu' di tanto!
E' vero pero' che e' lo stesso olio che ho messo al mio EXC  :riez: (e che uso anche sull'altro k640) e devo confessare che rispetto all'olio sconosciuto che c'era prima, adesso sento un notevole miglioramento al cambio. In futuro pero' non garantisco di rimettere lo stesso olio ... per la frequenza con il quale si cambia l'olio su ste moto racing anche un motul (se non peggio) va bene.


tipo i cristalli di gusto le sfere microattive  e menate simili ,  avevo  visto anche io nel sito della bardhall che siallargano un po  e decantano stesse caratteristihe  per entrambi i prodotti citando pure un ridotto consumo di olio.

La patina dellolio è uan cosa comune a tutti gli oli , magari sta molecola che si interpone facendo dei cuscinetti potrebbe ssere un principio chimico in piu' rispetto ad altri oli , uan cosa è certa  molti lo consigliano  sia la yamaha che vito pellegrino e altri  .

Però la yamaha e ilmio mecanico mi dicono che per l usomio e per il mio motore vabenisismoanche il minerale

Ma visto che la differnza non è poi cosi tanta forse il prosismo cambio  mettero le microsfere di fullerene

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neuronet

#30
io dell'olio guarderei solo le specifice: jasoma etc ... e la gradazione
qui in sicilia che d'estate ci fa 50 gradi personalmente ho scelto il 15-50 piuttosto che il 10-40
se un iper mi vende l'olio con le specifiche giuste per la mia moto e la gradazione che mi piace io tanti scrupoli non me li faccio e  :ciapa: alle molecole iperpolari con la supercaXXola con scappellamento a sinistra!  :akrd:


http://it.youtube.com/watch?v=89-p_JaWTWU

Rakim

ioinvece sono andatoaprendere un 20 50   di marca bardhall che alla fine pagavo 7,5 euri   credo che non siano troppi   ,  la miamoto selo merita
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neuronet

Citazione di: Rakim il 28 Gennaio 2009, 23:11:41
ioinvece sono andatoaprendere un 20 50   di marca bardhall che alla fine pagavo 7,5 euri   credo che non siano troppi   ,  la miamoto selo merita

20-50! ... na skifezza!  :o ... 15-50! o senno' vai di 10-40

wish

Citazione di: neuronet il 29 Gennaio 2009, 08:38:05
20-50! ... na skifezza!  :o ... 15-50! o senno' vai di 10-40


perché una schifezza?  :dubbio: pure io uso il 20w50 (castrol gp, per le nostre moto va più che bene e costando meno lo cambio un po' più spesso, a 5mila km) che considerato che i nostri sono grossi mono raffreddati ad aria e che viviamo al sud è secondo me la gradazione perfetta...

Rakim

Citazione di: wish il 29 Gennaio 2009, 09:05:04
perché una schifezza?  :dubbio: pure io uso il 20w50 (castrol gp, per le nostre moto va più che bene e costando meno lo cambio un po' più spesso, a 5mila km) che considerato che i nostri sono grossi mono raffreddati ad aria e che viviamo al sud è secondo me la gradazione perfetta...

Esatto!

Anche io uso lo stesso principio ,  metto il minerale che costameno ma durameno , ma faccio cmabi piu' frequenti . 
( circa 3000 4000 km  )  Diciamo che in un anno faccio sempre almeno 3 o 4 cambi .

La gradazione credo sia buona per noi tropicali .

Fin ora la moto ha ringraziato

Ora però l XTM non è piu minerale , ma hha cambiato sigla ovvero  XTM sinth   che è semisintetico mi pare mi han detto .
Non so se continuare con questo o visto che il prezzo siavvicina al XTC  mettere l XTC  gradazione 15-50



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