News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

se prendo acqua si spegne...

Aperto da enigma6686, 19 Febbraio 2009, 11:47:41

Discussione precedente - Discussione successiva

enigma6686

ultimamente mi capita ke se vado in off e prendo delle belle pozzanghere la moto comincia a singhiozzare ai bassi regimi fino a spegnersi.mi capita anche se la lavo troppo a fondo...cosa può essere?
appena la moto poi si asciuga tutto torna normale..
qualche connettore l'ho già isolato con delle camere d'aria di bici ma continua a farlo...l'interruttore del cavalletto l'ho tolto...
chi mi aiuta?

mistermou

Ti conviene cambiare la pipetta della candela...mettine una impermeabile...magari cambia pure il cavo che va alla bobina e, una volta collegato, fai un giro di nastro alle due estremità...

wish

Citazione di: mistermou il 19 Febbraio 2009, 11:49:37
Ti conviene cambiare la pipetta della candela...mettine una impermeabile...magari cambia pure il cavo che va alla bobina e, una volta collegato, fai un giro di nastro alle due estremità...

quoto...di solito il primo pezzo ad accusare l'acqua è proprio quello.

enigma6686

wish

Citazione di: enigma6686 il 19 Febbraio 2009, 13:02:38
ke pipetta prendo?

una banalissima pipetta impermeabile dal motoricambi, poi dopo montata sigilla l'attacco col cavo con qualche giro di nastro isolante.

ah, controllati molto bene anche il cavo, se si è spellato in qualche punto potrebbe andare in corto con la testata quando c'è acqua sul motore.

enigma6686

enigma6686

oggi sono andato dal ricambista ma non mi ha trovato nulla di compatibile! mi potete fare una foto delle vostre così mi faccio una idea??

wish

Citazione di: enigma6686 il 19 Febbraio 2009, 21:46:01
oggi sono andato dal ricambista ma non mi ha trovato nulla di compatibile! mi potete fare una foto delle vostre così mi faccio una idea??

ma parli della pipetta? ma come non aveva nulla di compatibile? i motoricambi te le tirano dietro...

mistermou

La forma della mia è come quella rossa

http://www.motoshopitalia.com/images/candele/AttacchiCandeleProdotto.jpg

La candela, una volta messa, rimane dentro alla parte più lunga della L

Ce la deve avere per forza!! E' come se non avesse le lampadine...  -ninzo'-

enigma6686

quelle ke mi ha fatto vedere erano troppo corte...infatti mi ha proposto di ordinare di nuovo l'originale!!