News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

USATORI ACCANITI DI MICROZOZZ WINZOZZ

Aperto da Mangia, 09 Febbraio 2009, 11:40:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Dario_LC4

Citazione di: neuronet il 12 Febbraio 2009, 03:14:16
il LATEX! 

L'apoteosi delle  wsegwÇ

roba da nerd frustrati e martoriati!  :frustalo: :frustalo: :frustalo:

Felice utilizzatore... Tra l'altro qualche mese fa ne ho fatto uso per trascrivere un racconto di un amico e che verrà pubblicato prossimamente...

P.S.
Quando ha visto il risultato finale stampato ha strabuzzato gli occhi dicendomi: ma è un libro! :)

Il tutto a costo zero... Sarà anche da NERD o FRUSTRATI o MARTORIATI, ma io lo ritengo un validissimo strumento...  :ok:

wubby... (pace e amore)  êlagnoccaê
KTM LC4 640 Enduro 2002 - 53.000km percorsi... (22 Luglio 2009) ^_^

Mangia

Mai usato ... sempre visto, vaga idea di cosa fa ma non ancora venuto utile ... sicuramente da come ne leggo è powerfulllll  :mvv:

Ma poi che discorsi ... non è che si debba valutare la professionalità e qualità di un software dal suo prezzo di vendita ... il prezzo è solo il prezzo, dietro però c'è lo stesso sbattimento di una o più teste che non hanno la fissa del denaro ma si dedicano a sviluppare qualcosa di utile .... e in quest'ottica è proprio il sw a pagamento che ne esce male ...

A parte Oracle (che è un buon DB ma pesantissimo, sproporzionato per il 90% delle applicazioni in cui viene usato  e CHIUSO ) non mi pare che non ci sia modo di far gratis e bene qualsiasi cosa che si fa con roba pagata.

Se poi per professionalità intendete l'esibizione di certificazioni cisco, oracle, microsoft allora non parlo più .... se per voi quella è professionalità ... io ho un paio di ste cose oracle ... mi han mandato a fare corsi ... bello sisi ... FELICE DI NON AVER BISOGNO DI ORACLE ... e le mie certificazioni, attestati di frequenza e quant'altro stanno da qualche parte in qualche cassetto e mi serviranno per riderci sopra fra qualche anno ....

Quante cavolate esistono ultimamente in informatica ...  :acci:
Avete mai fatto una certificazione Microsoft ? Non si parla di informatica, algoritmi o altro ....devi semplicemente dimostrare di sapere come installare, configurare e amministrare uno dei loro COSTOSISSIMI software ...

Io sono unn programmatore caXXo io li scrivo i software e voi mi proponete un corso (che costa UN BOTTO) per insegnarmi ad usare nel dettaglio dei prodotti la cui unica utilità e spillare all'utente finale le licenze  hahaha hahaha hahaha

Del resto leggo in giro
"CORSO DI INFORMATICA"
Programma delle lezioni
Installare Office
Disinstallare Office
Esercizi di installazione e disinstallazione Office

Se questo per loro è un corso di informatica il mi chiamo Silvio  :acci:

neuronet

mangia il tuo e' un discorso un po' dissociato da quello che e' la realtà. capisco e condivido (in parte) le tue velleità anarchiche (il mio primo pensiero politico espresso a non piu' di 4 anni), ma io provo almeno ad adattarmi e comprendere i perche' delle cose

il discorso certificazioni non serve solo a sfoggiare pezzi di carta e i sistemi 'privati', 'chiusi', blindati' hanno una loro ragione di esistere.

Aziende grosse che devono maneggiare dati 'sensitivi' (pensa un po' alla formula della cocacola o le mappe di probabili giacimenti petroliferi etc etc)
Non puoi propinarli nulla di free .. xke' se l'azienda perdesse quei dati non de la puo' prendere con nessuno!
Oracle (tanto per fare un esempio) offre un servizo e quando si lo si acquista (dipende dalle varie licenze) le società si co-responsabilizzano)
La ditta e' felice con oracle xke' e' in qualche modo piu' protetta e l'esigenza delle certificazioni nasce dal fatto che nell'eventualità ci fosse una rivalsa dell'azienda su Oracle, oracle potrebbe ribattere: 'ah ma tu hai preso lo smanettone 13enne segaiolo linuxifero che mentre trovava faika du pidgin ogni tanto pensava alle tabelle del tuo DB'.
Spero di essere stato abbastanza chiaro e delucidato qualcuno che finalmente adesso puo' capire che l'informatica e' un mestiere!

PS. mangia ... ma tu ti bevi la cocacola Open da 10cents o preferisci la cocacola da un'euro?!  :akrd: ... ah vero .. tu la cocacola non la bevi xke' sinonimo di consumismo!  :acci:

#friends# #friends# #friends#

PPS. Latex nasce ai tempi che i computer a stento facevano vedere i caratteri! .. .Grazie al C..o che funziona ..a quei tempi il sw si scriveva con altri criteri e segaioli ancora non ce ne stavano! Pero' voglio dire ... giusto per metaforizzare ... da catania a roma ci si arriva pure in ginocchio cospargendo la strada di ceci .. ma francamente a me piace andarci in macchina che ci sto 8 ore (una volta ... ora ce ne vogliono 10 come minimo) ... se prendo l'aereo ci sto 1 un'ora ...

Mangia

Citazione di: neuronet il 13 Febbraio 2009, 14:47:34
mangia il tuo e' un discorso un po' dissociato da quello che e' la realtà. capisco e condivido (in parte) le tue velleità anarchiche (il mio primo pensiero politico espresso a non piu' di 4 anni), ma io provo almeno ad adattarmi e comprendere i perche' delle cose

il discorso certificazioni non serve solo a sfoggiare pezzi di carta e i sistemi 'privati', 'chiusi', blindati' hanno una loro ragione di esistere.

Aziende grosse che devono maneggiare dati 'sensitivi' (pensa un po' alla formula della cocacola o le mappe di probabili giacimenti petroliferi etc etc)
Non puoi propinarli nulla di free .. xke' se l'azienda perdesse quei dati non de la puo' prendere con nessuno!
Oracle (tanto per fare un esempio) offre un servizo e quando si lo si acquista (dipende dalle varie licenze) le società si co-responsabilizzano)
La ditta e' felice con oracle xke' e' in qualche modo piu' protetta e l'esigenza delle certificazioni nasce dal fatto che nell'eventualità ci fosse una rivalsa dell'azienda su Oracle, oracle potrebbe ribattere: 'ah ma tu hai preso lo smanettone 13enne segaiolo linuxifero che mentre trovava faika du pidgin ogni tanto pensava alle tabelle del tuo DB'.
Spero di essere stato abbastanza chiaro e delucidato qualcuno che finalmente adesso puo' capire che l'informatica e' un mestiere!

PS. mangia ... ma tu ti bevi la cocacola Open da 10cents o preferisci la cocacola da un'euro?!  :akrd: ... ah vero .. tu la cocacola non la bevi xke' sinonimo di consumismo!  :acci:

#friends# #friends# #friends#

PPS. Latex nasce ai tempi che i computer a stento facevano vedere i caratteri! .. .Grazie al C..o che funziona ..a quei tempi il sw si scriveva con altri criteri e segaioli ancora non ce ne stavano! Pero' voglio dire ... giusto per metaforizzare ... da catania a roma ci si arriva pure in ginocchio cospargendo la strada di ceci .. ma francamente a me piace andarci in macchina che ci sto 8 ore (una volta ... ora ce ne vogliono 10 come minimo) ... se prendo l'aereo ci sto 1 un'ora ...
bevo la coca cola quando la desidero, mi compro ogni computer che desidero, negli ultimi tre mesi ne ho comprati 4 .... l'ultimo ieri sera ... non sono ricco, non sono povero ... ho quel che mi serve E nessuno0 mi regala nulla... io regalo tutto .... infatti adesso ho un Desktop che ho sostituito che rimetterò a posto e regalerò a qualche extracomunitario o a qualche ente che aiuta tossici, animali ...

Dissociato dalla realtà ? Io ?
Io nella vita ho fatto e continuo a fare il cavolo che mi pare, non ho mai mai mai fatto nulla per denaro, spesso mia moglie mi deve OBBLIGARE a farmi pagare per questo o quel 'favore' a estranei ... i soldi son sempre arrivati senza cercarli ... non ho mai preso il telefono per cercarmi un cliente ... son sempre arrivati al momento opportuno ....

Ognuno vive un po' la vita che decide di vivere ... forse io sono incosciente, forse tu sei troppo prudente ... forse semplicemente ognuno ha da fare esperienze diverse MA ... smettila di difendere l'indifendibile .... le argomentazioni non sono mancate, alcune scritte in modo provocatorio e irritante (le mie) altre più morbide, altre secche ... non uno ha detto una sola cosa fuori posto ...

PS ... io l'aereo (deltaplano a motore) l'ho venduto due anni fa ... e sto valutando un motoaliante ... mica me lo regalano ... mica li rubo i soldi per comprarlo ...

In merito alle certificazioni ... sono solo mafie .... infatti nojn sono lauree o diplomi marchiati dallo stato o dalla comunità europea, sono dei merdosissimi fogli con ben stampato sopra MICROSOFT, CISCO, ORACLE ...
Io ho la fottuta terza media ... e non ho MAI sentito la necessità di avere una certificazione ... e dire che di clienti GROSSI ne ho sempre avuti .... sono i piccoli che mi rompono il caXXo e pagano poco ...
vuoi dei nomi ? si sa mai che sparo cazzate ...

Grimaldi Navi (non passeggeri, solo auto Fiat shippate in giro per il mondo)
Ministero Del Welfare (quella merXX che c'è su (se è ancora quella dopo tutti questi anni) l'ho fatta io ...
Levis (non loro direttamente ma il più grosso importatore ...)
Zeiss
Zecca dello Stato

e altri che mi sembra di fare l'esibizione di quanto son figo ... e non me ne frega nulla ...

ti dico di più ... mi hanno offerto una bella cifra IN NERO per fare un software che gestisse import ed export verso un paio di paesi sottosviluppati ... ovviamente il sw doveva prevedere la gestione nascosta del nero ...
mi han chiesto di fare un sito per la Beretta o una qualche consociata svizzera, non ho nemmeno voluto sapere di cosa si trattava, ho sentito beretta e ho detto no.
Lega Nord ... sito istituzionale ... l'ha fatto il mio socio senza di me, io con fascisti e razzisti non me la faccio ...

Però si, magari sogno e sono dissociato dalla realtà  :ok:

Fai pure il tuo mestiere se così lo vedi .... io non mi alzerei nemmeno al mattino se dovessi farlo per mestiere ...

Citazione
No, tu ti adatti e fai buon viso a cattivo gioco ... io semplicemente son troppo egocentrico egoista e gudurioso per adattarmi ... e finora la vita si è adattata a me ... stai in zona, gli anni che verranno magari mi spezzeranno ... certo che vantarmi non aiuta la 'mia fortuna' ... meglio sarebbe non parlarne affatto ... ma da schiavo che si è già inm parte liberato, mi spiace vedervi sempre giustificare le peggio inculate ...
forse siete più masochisti di me ... o forse ho avuto 45 anni di cul0 spanato .... )O)   comprendi l'emoticoz ? )°) culo normale, )O) e spanato ...  :mvv:
Affrontiamo il futuro e vedremo .... INTANTO stiamo già vedendo i frutti del sistema che stai difendendo ...
Tu mi fai una serie di ragionamenti che dal tuo puntio di vista hanno coerenza ... l'incoerenza è a monte ...
La società petrolifera che preferisce ad un buon software affidabile il poter avere capro espiatorio non solo è stupida profondamente ... assumiti un sistemista e mantienilo con le licenze risparmiate ... con un VERO sistemista di dati non se ne perdono ... al limite se ne perde qualche ora ...

dai ma che ti sto spiegando, son cose che son sotto gli occhi di tutti.

Se tu sei contento così io son contento per te ... ti consiglio solo di non sottovalutare certe argomentazioni ...  i tempi cambiano, nulla è statico ... e anche la merXX più marcia quando secca vola via col vento ... spero solo che tu per allora sarai già in pensione con tutto a posto ma temo che più andremo avanti più ci sarà un abisso tra i due modi di vedere  ... crepi la Coca cola ... si salvi il succo di frutta ... peccato, la coca cola era buona, ma preferivo il gusto del pane fatto in casa, dei pranzi in famiglia con anche i nonni, tutti insieme a queste colazioni a Fiesta ed Estatè ... da solo davanti al pc con l'umore tipico che ho al risveglio

Non parlarmi poi dei petroliferi .... io non me le sporco le mani ... e non mi dire che ho moto e auto ... le ho solo perchè spostarmi devo e vivere anche ma sarei felice di tenerle fino alla vecchiaia ...

A proposito .... ieri, cercando il PC da prendere, quanti HP belliiiiii ... anche a poco .... ma se su tre portatili (DI FASCIA ALTA) che ho comprato non uno ha completato l'anno senza lo stesso guasto alla scheda video con conseguente necessità di cambiare tutto ....
E caXXo no ... ho comprato Siemens e se avrò problemi comprerò Dell e poi Sony non ricompro da chi mi ha fregato ....
Si tratta di scelte ... certo, cedere al loro ricatto spendevo 400 euro e non mi sbattevo, al momento ne ho già spese 700 .... ma adesso con calma smonto l'HP, gli cambio il la MB (270 euro) e lo rivendo .... ci recupero almeno 900/1000 euro che è nuovo (un anno  :mvv:) e alla fine concludo in guadagno e non in perdita.

YureW

Ancora qui a discutere?
A lavorare! Che l'economia non aspetta!  :frustalo:

Eppure pensavo di aver spiegato per bene tutto io, che ho sempre ragione, in maniera assoluta e definitiva ...

Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

Mangia

Citazione di: YureW il 13 Febbraio 2009, 16:13:09
Ancora qui a discutere?
A lavorare! Che l'economia non aspetta!  :frustalo:

Eppure pensavo di aver spiegato per bene tutto io, che ho sempre ragione, in maniera assoluta e definitiva ...

Quello sono già io  ;D ;D ;D ;D ;D

lavorare ... corrooo  >;run&;< anche perchè col CORE 2 QUAD da installare farei meglio a darmi na mossa .... che domani deve essere  operativo che noia però ... oggi ho solo voglia di sonnecchiare

whiteyo

Citazione di: MangiaErba il 13 Febbraio 2009, 15:18:14
. infatti adesso ho un Desktop che ho sostituito che rimetterò a posto e regalerò a qualche extracomunitario o a qualche ente che aiuta tossici, animali ...

Guarda, salta un passaggio e dallo direttamente al tossico :D

Scherzo ma dal tuo post si vede proprio che siamo persone molto differenti nei fatti, io pur venendo contro i miei principi il sito per la beretta, l'avrei fatto, ma non perche "appoggio la beretta" ma perche posso guadagnare soldi facendo qualcosa che "so fare" (non ho detto che mi piace fare) e che sicuramente altrimenti, fara qualc'unaltro (e non ti dico che lo faccio io perche cosi posso poi boicottarli, non mi piace neanche comportarmi cosi). Solo mi viene difficile credere quello che scrivi cioè: tu fai quello che vuoi, allo stesso tempo guadagni "bene" senza dover scendere a compromessi, che dirti.. ti invidio e manco poco.
Comunque (opinione personale) fra tutte quelle marche de picci avrei preso dell, senza dubbio.
E hai fatto un errore a non passare ad un centro mac... almeno potevi vederli quelli nuovi no???

Non c'è muschio sul sasso che rotola.

Mangia

Citazione di: whiteyo il 13 Febbraio 2009, 17:00:14
Guarda, salta un passaggio e dallo direttamente al tossico :D

Scherzo ma dal tuo post si vede proprio che siamo persone molto differenti nei fatti, io pur venendo contro i miei principi il sito per la beretta, l'avrei fatto, ma non perche "appoggio la beretta" ma perche posso guadagnare soldi facendo qualcosa che "so fare" (non ho detto che mi piace fare) e che sicuramente altrimenti, fara qualc'unaltro (e non ti dico che lo faccio io perche cosi posso poi boicottarli, non mi piace neanche comportarmi cosi). Solo mi viene difficile credere quello che scrivi cioè: tu fai quello che vuoi, allo stesso tempo guadagni "bene" senza dover scendere a compromessi, che dirti.. ti invidio e manco poco.
Comunque (opinione personale) fra tutte quelle marche de picci avrei preso dell, senza dubbio.
E hai fatto un errore a non passare ad un centro mac... almeno potevi vederli quelli nuovi no???

Niente Mac per me ... io programmatore ... io open source ... e poi è venuta a mancare l'attrattiva .... per avere Intel allora posso anche risparmiare.
Dell fisso non c'era e io con i portatili che hanno già dentro i pezzi condannati a morire intorno all'anno di utilizzo per poi ricattarti con cifre esorbitanti non mi ci voglio più incaXXare...
Caro mercato, ho la sensazione che da anni me lo tiri in cubo ... ogni volta spendo un po' di più perchè ... sai, strumento di lavoro e finchè l'Acer mi dura tre anni .... sempre acceso ... ok ... ma che degli HP Pavilion DV9000 .... mi si piantino REGOLARMENTE e sempre con lo stesso problema non lo accetto.
Eh caXXo ... ne ho comprato uno ed è durato 9 mesi .... poi in assistenza ... e io in quei giorni ? Non potevo mica fermarmi .... vai, compra il modello nuovo, ricaccia altri TREMILIONI DI VECCHIE LIRE .... manco ho ammortizzato il primo .... vabbè ... lo prendo e quando l'altro torna lo rivendo (smenandoci ovviamente).
10 giorni dopo non funziona già ..... l'alimentatore ha la presa difettosa e non fa bene contatto .... risolvo con carta stagnola .... (1300/1400 euro di portatile NUOVO .... con la stagnola ... ma da HP il tipo mi manda un nuovo alimentatore... BENE, nessuno è perfetto e le cose possono rompersi ....
Adesso a circa due mesi dalla scadenza della garanzia sto stronXXlo mi si rompe di nuovo e dove ? Su un pezzo da 60 euro che però essendo saldato sulla mammaboard necessita di sostituirla ... in pratica è come cambiare tutto ma senza lo sfizio di avere roba nuova ....
Mi chiedono 400 euro solo per prenderlo in considerazione .... quanto cacchio lo devo pagare sto HP per poterlo usare ? "Eh ma la colpa è sua" mi dice la tipa, "lei doveva accettare l'estensione di garanzia" ...
Io non accetto sti ricatti del catz e quindi da oggi NON USO PIU' PORTATILI .... con i vecchi desktop quello che si rompe lo cambi da te e con poca spesa ... oltretutto a parità di processore e ram sono INFINITAMENTE più veloci ...

Non credere alle cose che ho scritto ... hai ragione a dubitare ... ti pare possibile che uno che schifa i soldi li ottenga anche senza cercarli ?
Sono ovviamente tutte balle che scrivo per fare incaXXare Neuronet .... in realtà sono Certificato Oracle, Microsoft, Cisco ... passo la vita in giro per il mondo per lavoro e mi faccio un cubo come una capanna per portare a casa due spicci ...  :mvv:
Non è vero che sviluppo Open Source ... uso Visual Studio, uso il bellissimo DOTNET, e la meraviglia di tutte le meraviglia SQLServer ... avrei preferito Access ma i clienti non pensano di meritare TANTA tecnologia ... si accontentano di Sql Server che è IL PIU' BEOL DATABASE CHE IO ABBIA MAI VISTO  :mvv:
E ti pare che ho davvero detto no a dei lavori ?  :miii:
Ma dai ... sarei scemissimo ... i soldi son tutto, ti pare che per stupide questioni morali etiche o quello che sono io rinuncio a tutto quel grano ? Specialmente se me lo offrono in nero ... primo perchè non sono razzista ...  e neri, bianchi e gialli tutto uguale, secondo perchè appunto ... se non lo faccio io c'è subito qualcuno pronto a sostituirmi
E poi la beretta ... vabbè fanno le armi ma fanno anche i salamini ... eh ....  -ninzo'-

Non perdete tempo a leggere ste cazzate .... forxa, torniamo tutti a guadagnarci il pane ...

SE NEL FRATTEMPO QUALCHE ANIMA BUONA MI DA UNA PASTATA DEL SUO smb.conf mi fa unn favore ... sta merXX di Linux (che non funziona mai un caXXo) non so perchè ma non mi vede le altre condivisioni SMB ...
Ti pare che userei SMB se non ADORASSI microsoft ? E' l'unica cosa dentro Linux che ha a che fare con qualcosa di Winzoz ... se non funziona è solo perchè non hanno saputo svilupparla come avrebbe fatto un buon programmatore con tutti i suoi bei certificati  #risatona# #risatona# #risatona#

whiteyo

ma toglimi una curiosita, lo chiesi a suo tempo a testalucente e lui disse "mai avuto" ma tu lo hai mai provato un mac ?  no perche io sono un po ignorante sugli alti livelli, cioè mac ha sto terminale ok? (il dos di win) pero quello che ancora non ho capito è: nel terminale del mac, comunichi/agisci  tramite comandi "unix" che sono poi gli stessi di linux (o sto a di cavolate enormi come la seguente balena?   ;:contamusse:; ) perche se cosi fosse allora l'os x non potrebbe essere definito un "linux" piu "bello"?

(boni i salamini :D)
Non c'è muschio sul sasso che rotola.

neuronet

Citazione di: whiteyo il 13 Febbraio 2009, 18:36:59
allora l'os x non potrebbe essere definito un "linux" piu "bello"?

Mac ha capito che per far funzionare una cosa linux-like servivano 2 cose

1) Un'hardware 'certificato' (sempre quello e niente sorprese)
2) Un'interfaccia 'omogenea' tra diverse app

Io che il mac lo uso per lavoro dico che il mac e' ancora al 70% di quello che ti offre win in termini di effettiva utilità
Trovo il finder di Mac OSCENO ... pare un'applicazione di 10 anni fa ... l'xfm per intenderci!
Pero' poi ti scopro che esiste il pathfinder nome non scelto a caso .. che e' praticamente una faikata pazzesca e se vuoi ti fa pure le pompe ...
Ho beccato un crash
L'office sembra scritto apposta per incartare il sistema
Spotlignt mi si e' incartato di recente ... ma non rebootto e me lo tengo cosi'
Lo screen saver certe volte decide che non deve funzionare piu' e se devo andare a pisciare tutto l'universo puo' andare a leggere i miei post su xt600
l'usabilità di macos e' una cagata pazzesca certe volte il cmd tab non e' sufficiente xke' nn gestisce le finestre multiple di una applicazione ... allora poi ti spunta il witch (un'altra cagata da pagare) ... etc etc ...
Insomma il mac ha tutto ma ovviamente e apprezzo che lo sia lo devi acquistare!  :ok: (al nostro mangia non gli piace sicuro questo sistema)

Il caro ubuntu mi sa che sta prendendo la stessa strada

1) sul sito trovi la lista degli hardware supportati
2) ti propongono una lista di sw (commerciali) belli e pronti da installare

che si parli di slackware ... forse quello e' ancora vero open ...

Mangia

ma toglimi una curiosita, lo chiesi a suo tempo a testalucente e lui disse "mai avuto" ma tu lo hai mai provato un mac ?  no perche io sono un po ignorante sugli alti livelli, cioè mac ha sto terminale ok? (il dos di win) pero quello che ancora non ho capito è: nel terminale del mac, comunichi/agisci  tramite comandi "unix" che sono poi gli stessi di linux (o sto a di cavolate enormi come la seguente balena?   ;:contamusse:; ) perche se cosi fosse allora l'os x non potrebbe essere definito un "linux" piu "bello"?

Ho provato vari Mac, ho avuto per breve tempo un LC 20 e ho potuto vedere un po' di macworld girarmi attorno quando lavoravo a varese ...

E' un Linux ... + bello però dipende dal punto di vista ...  -ninzo'-
Per me è bello quello che è pensato per durare e far da base per ulteriori miglioramenti e ramificazioni ... e quindi DEVE aderire ad uno standard (anche solo definito all'interno del gruppo di sviluppatori) e, ovviamente, sennò per me è sempre cacca, essere Open Source.

Il Mac è un gran bel gingillo ma se sei un programmatore o un sistemista ti ci rompi il catz in maniera proporzionale e inversa al vantaggio che ne ha l'utente ...

Sicuramente la svolta Intel li ucciderà ... stan già morendo ... li vedo affondare ... L'HW di ALTISSIMA qualità non c'è più, la compatibilità col mondo Winzoz farò lo stesso effetto che farebbe una modella portata di notte in un bar malfamato in zona porto .... (e chi non ha il mare ?  :rishock:) .... minimo LA SCIUPANO .... massimo LA SOTTERRANO ...
Scelte commerciali vigliacche li distruggeranno .... è l'idiozia di chi non sa guardare al passato e imparare sia dagli errori che dai pregi .... Apple negli anni 80 ha retto MAGNIFICAMENTE nonostante l'arrivo dell'informatica di massa ... il suo segreto ? Non puntare alla massa di pecoroni gnoranti ... imprenditori interessati solo a che il sw per fare i danè facesse fare danè ....
Hai visto in che condizioni sono i PC nelle fabbriche, negli uffici medio piccoli/piccoli  ? Sporchi, rumorosi, aperti e lasciati a riempirsi di matasse di ragnatele e polvere ... non parliamo poi di quelli in produzione ...

A parte che un Mac li sarebbe un atto di pura blasfemia, un insulto alla bellezza e allo stile ... e infatti Apple non ha ceduto, si è concentrata sui suoi clienti e ha fatto nicchia (e pure una bella nicchiona che non è che lo usano in 3 ...)
Non ha diminuito i prezzi, li ha alzati ... non ha regalato i software ma ha continuato a farli strapagare ...
ONORE ALLE GIUSTE SCELTE COMMERCIALI  magrebtzx

Del resto quando facevo il fotografo avevo l'Hasselblad ... mica le regalavano ....  ma nessun fotografo si sarebbe  presentato a lavorare con una 35 mm ... al limite Nikon (che guarda caso costava un botto ... e montava lenti zeiss)

Quindi chi vale e lo sa SI FACCIA PAGARE (questa è per Neuro)  :mvv:

Che vantaggio c'è a prendere dei Mac che ... non sono Mac.... non han dentro il Dio dei processori ma un normalissimo Intel ... non so se potente quanto quello che per 690 euro mi traduce i click in caratteri proprio adesso...  -ninzo'-

E addirittura adesso son compatibili winzoz ?  :miii:

SCANDALO SCANDALO SCANDALO ... perdita di valori, sbragamento aziendale ... han  voluto scendere di livello .... ma non hanno esperienza in questo settore, qui, appunto, si comprano i baracchini economici più performanti e col tempo si modificano ... alcuni overcloccano persino (animaliiiiii vi invidio io non posso che poi non saprei se è il mio codice che impalla la macchina o la troppa velocità)

Han già perso, son morti ....  magari non avevano scelta ... l'economia comanda ... ma in questo caso li considero razza in estinzione ...  :mvv:

In quanto all'aver mai provato Mac .... si .... e non mi ha mai fatto battere il Quore .... funziona .... bella grafica, sobria ed elegante ... ma .... oh .... non a tutti piace la uzzingher ... ciò non toglie che sia una gran gnocca

Mangia

Citazione di: neuronet il 13 Febbraio 2009, 18:59:35

2) ti propongono una lista di sw (commerciali) belli e pronti da installare

che si parli di slackware ... forse quello e' ancora vero open ...
Ti propongono ANCHE una lista di software chiusi ma non commerciali (li regalano) ...
Scheda nVidia .... ditta seria, preferibile a quella merd4 di Ati da TUTTI i punti di vista ... installo kubu (o slack) ... che ci metto come driver ?
Se voglio una macchina PURA OS allora ci metto il driver del kernel ... standard come le chiappe intorno al luco del cubo (anagrammino facile solo due lettere da spostare  ;D) e rinuncio al 3d ... del resto se vuoi solo giocare l'OS è lontano dall'essere una soluzione ... però ti chiedo anche .... se disponessimo dei sorgenti dei motori 3d e addirittura dei giochi .... quanti giochi creeremmo NOI da aggiungere all'originale ?
GTA SA, per esempio in multiplayer non ha missioni come MOH chiappa la bandiera, chiappa un proiettile appena inizi (io gioco sempre al secondo)
anzi ... NON HA PROPRIO UN MULTIPLAYER
ma grazie ad un caxxillo di pochi K che qualcuno di loro ha sviluppato NON UFFICIALMENTE (ma disponendo del codice sorgente) che installi come se fosse un crack, ti da non solo una modalita multiutente bella robusta ma anche una serie di livelli di personalizzazione che ti consentono di manipolare la 'realtà' ... da come appaiono auto e persone, come si muovono, come l'ambiente 'pesa' le varie fisiche con conseguenza nel modo di guidare, di rimbalzare .... e addirittura la facoltà di dare trama anzi no, CONTESTO, ad un gioco che sennò sarebbe un gira gira spara spara guida guida ... bello ma dopo un po' ....
E allora prendi il palazzo che sta di fianco alla centrale di polizia di Los Santos e davanti ci metti un sensore luminoso giallo .... dentro ne metti uno blu che lancia un menu di opzioni .... ed ecco la banca, puoi versare e prelevare ...
Allora ecco che man mano che guadagni hai sempre più soldi ma rischi sempre di perderli ... ecco che il viaggio verso la banca diventa un film, con gente che cerca di mandarti fuori strada, ti sparano, ti inseguono (cosa è bello farsi inseguire o inseguire in GTA  :YUK: ) se riesci a versare i soldi son salvi .... ma che ci fai ?
Beh armi, personalizzazione delle auto e perchè no ? AUTO .... ecco che se la macchina invece di prenderla dalla strada te la devi comprare ..... cominci a sudare quando l'imbecille ha fiutato che sei carico di $ e ti insegue per farti scendere dalla macchina e ammazzarti .... insomma da li una serie di modifiche alla portata dei bambini per creare REALTA VIRTUALE.

Fosse obbligatorio fornire i sorgenti, ogni gioco che meriti sarebbe ancora attivo ....  :mvv:

I drivers dicevamo .... se vuoi giocare e avere il full3d usi quello fornito da nVidia ... che però non è interamente aperto ....

Ora .... io guardo ancora con più antipatia Microsoft quando mi rendo conto che gode del privilegio di avere le specifiche degli HW e fa comunque cagare .... per contro gratis un numero sempre maggiore di tecnici (non certificati  hahaha hahaha hahaha hahaha) fa reverse engineering ... e sai cosa significa ... è un lavoro che è ai limiti dell'esoterico sia per difficoltà che per anche solo pensare di mettersi davvero a capire da come reagisce come lavora... azz  magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx

TestaLucente

Citazione di: MangiaErba il 13 Febbraio 2009, 13:16:56
Del resto leggo in giro
"CORSO DI INFORMATICA"
Programma delle lezioni
Installare Office
Disinstallare Office
Esercizi di installazione e disinstallazione Office

si vabbè Mangia...
mo pure tu stai perdendo il contatto con la realtà.
questo è un discorso meramente economico. il problema non è chi organizza il corso...
come al solito il problema è di chi ci va.
che poi questa categoria di persone la dobbiamo scindere tra chi va all'università popolare la sera per curiosità e voglia di capirci qualcosa e chi invece fa il corso di office per metterlo sul curriculum... e chi chiede il curriculum e lo valuta in base al corso di office...

il discorso della certificazione è studiato a tavolino per dare una continuità di vendita alle aziende.
il discorso certificazione è legato a contratti nei quali si vende, a caro prezzo, la professionalità delle persone. se sei certificato ti vendo a 1000, se non lo sei ti vendo alla metà anche se ne sai il doppio del certificato.
chi ha mai sostenuto un esame di certificazione sa BENISSIMO che le realtà presentate sono, per l'80% dei casi, puramente TEORICHE.

Citazione di: neuronet il 13 Febbraio 2009, 14:47:34
[...]
[...]
PPS. Latex nasce ai tempi che i computer a stento facevano vedere i caratteri! .. .Grazie al C..o che funziona ..a quei tempi il sw si scriveva con altri criteri e segaioli ancora non ce ne stavano!

i sensitivi ci vorrebbero per eleminare tutta la spocchia che straborda dalle tue parole.
saranno anche 10 anni che fai il mestiere dell'informatico ma dentro una grande azienda (e parlo delle aziende che FANNO il mercato e non quelle che lo subiscono) non c'hai mai messo piede.

alla lunga serie di domande senza risposta aggiungo:
quali sarebbero i criteri di programmazione dei segaioli oggi?
e in cosa differiscono da quelli di ieri?
e secondo te su che basi si fonda il meraviglioso Microsoft Word 202213?

ma quando all'inizio io avevo detto che MAC ha preso, copiato, messo copyright e venduto...
a quello mi riferivo.

mai neanche pensato di dire che sia inutilizzabile, brutto, fatto male o altro.

:ok:
"quanno te viè voja de fa quarcosa, mettete a sede e aspetta che te passa"
(Fabrizio)

neuronet

mangia ...

linux e' buono per farci il serverino del negozioentto che ti fa mail e http ... STOP!  ;D

Mangia

Neuro ... dai ... a me sembra libertà .... e per una caXXata come Flash .... questo è rispetto per l'utente e non dirmi che una cosa del genere non è alla portata di tutti ....

Mangia

Citazione di: TestaLucente il 13 Febbraio 2009, 20:18:26
si vabbè Mangia...
mo pure tu stai perdendo il contatto con la realtà.
Ma sai che sei il primo che mi dice una cosa del genere ?  :miii:

hahaha hahaha hahaha hahaha

c'è realtà e Realtà ... son felice di perdere il contatto con la squallida realtà dell'economia ... ha intristito e annichilito tutto .... appiattimento anche se apparentemente c'è un gran fermento di cose.

Fai un corso per insegnare informatica di base a chi deve fare il curriculum ?
Ok ...
LEZIONE 1
  INFORMATICA DI BASE
   Scala metrica del bit (scala bittica ?  :miii:) ...  bit, nibble, byte, megabyte, gigabyte e da ieri TERABYTE (1.3 TB)  ;:juha;: :YUK: :YUK: :YUK: :rir: :rir: :rir:
   Funzionamento sommario di un computer ... parti essenziali .... almeno sanno, quando han problemi che l'HARD DISK non è lo chassis ed è anche più facile aiutarli
LEZIONE 2
  INFORMATICA DI BASE
    Ripasso e interrogazione con punizioni corporali per chi "il pc non va più"  :indif: .... "hai attaccato la spina ?"  :rishock: .... "ehhhm"  ::)
    Sistemi operativi .... molto in generale
LEZIONE 3
  UTILIZZI PRATICI (e li se si fa solo Win mi va bene, ma che si scriva che è un corso specifico per Windows ... sennò la gente continuerà a pensare che Microsoft è informatica e il resto manco esiste)
    Installare Office etc. etc.
...

Per quanto, se lo scopo di un corso è insegnare a gente che NON SA, forse dovremmo pretendere anche un minimo di onestà
"Cara frequentatrice del nostro corso .... a parte le zinne da infarto che mi distraggono e poi m'impapino e dimentico di cosa parlavo, devi sapere che nello stesso modo con cui ti abbiamo insegnato a farti il Curriculum con Word, tu puoi decidere di usare l'office da banco .... come in farmacia (il che però mi rode perchè da banco un catz ... lo sai anche tu quanto pesa la qualità di OO e quella di O .... basta contare le O  -ninzo'-

Poi la inviti a bere qualcosa e mentre te la pecorizzi come dio comanda gli chiedi "cos'è il nibble ?" ..... "un giochino col vermne che cresce quando mangia ?  :rishock:" e giù 5 diti di violenza sulla chiappa destra .... ma forte che le rimanga la mano disegnata per giorni .... "

Dico solo di cercare di fare le cose, anche per guadagnarci per carità, ma con un minimo di senso di quello che sei li a fare, sennò non scrivano informatica e chiamino il corso

"CORSO ACCELERATO DI UTILIZZO DI OFFICE" ... e nessuno contesta più ...

Sei d'accordo, mi pare, che c'è una estrema necessità di far crescere il livello di conoscenze base di TUTTI quelli che non essendo ragazzini o del settore, usano un pc connesso alla rete, no ?

E per le certificazioni alla fine dici quello che dico io .... la qualità e la preparazione non c'entrano ... è come una specie di tessera del partito che ti apre le porte delle aziende .... direi che di queste schifezze ne vediamo già troppe per permetterole anche nel NOSTRO mondo ...
Prima dell'arrivo della massa Internet era un posto rilassante, silenzioso ... non c'era spam e quando c'era ce l'arrangiavamo in branco contro lo spammer .... non potevi mica FARE COSI' perchè ti si zittiva subito .... "oh ciccio che catz urli ? non senti il silenzio ?"
adesso anche qui ci sono le cacche dei cani dappertutto, come ti giri ti si apre un popup che cerca di venderti qualcosa ...
Guarda, se c'è una cosa in cui sono ultraconservatore è l'nformatica .... qui se non stiamo attenti rischiamo di condannare tutti ad una dittatura (son pessimista ?) e il guaio è che se succede io e te saremo più responsabili persino di quelli che fan le leggi a caXXo (leggi URBANI e chi seguirà)  ... perchè noi non abbiamo nè interesse e mi pare siamo entrambi per la più ampia libertà ... direi tu più di me, io ho rigurgiti fascisti di qualche vita precedente che mi rendono assolutista.

Citazione di: TestaLucente il 13 Febbraio 2009, 20:18:26
i sensitivi ci vorrebbero
Datemi tempo datemi tempo ....  :ok: Per ora ho le visioni solo se sbatto ripetutamente la testa contro al muro o se mi annusa l'ascella dopo na giornata di off ma prevedo di diventare ancora più staccato dalla realtà ... tanto ci siete voi che mi tenete per le caviglie no ?  :rishock:   nooo ?  :rishock: MA COME NO CAROGNE  :incx: :incx: :incx: :incx:

Dario_LC4

Citazione di: neuronet il 13 Febbraio 2009, 20:22:02
linux e' buono per farci il serverino del negozioentto che ti fa mail e http ... STOP!  ;D
NO! non è buono nemmeno per quello...
mangia è un illuso, il futuro si chiama Windows... tutto il resto è noia per frustrati...  #friends#
KTM LC4 640 Enduro 2002 - 53.000km percorsi... (22 Luglio 2009) ^_^

Mangia

Citazione di: Dario_LC4 il 13 Febbraio 2009, 20:58:29
mangia è un illuso, il futuro si chiama Windows... tutto il resto è noia per frustrati...  #friends#
Illuso è una parola che come UTOPISTA e stronXX mi sento ripetere spesso .... specialmente da mamma&moglie .... diversissime tra loro ma in qualche modo identiche  "sbemm"

E' vero che il futuro è window .... se continua così giusto guardare fuori dalla finestra per tutto il giorno  ci rimarrà da fare .... io zapperei anche della terra .... so anche cosa metterci e a quel punto a Lu90 non importerà più .... ma non abbiamo più manco la terra ... ci abbiamo rinunciato facendo tutti i cittadini ....  :acci:

neuronet

Citazione di: Dario_LC4 il 13 Febbraio 2009, 20:58:29
.... e' un momento delicato ... Win credo stia pagando quella cagata di Vista ad un prezzo piu' caro di quello che si aspettano!  ::)

Mangia

Citazione di: neuronet il 13 Febbraio 2009, 22:01:26
.... e' un momento delicato ... Win credo stia pagando quella cagata di Vista ad un prezzo piu' caro di quello che si aspettano!  ::)

Tiè, beccati questo destro

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=9447&numero=999

un bel sinistro

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=9438&numero=999

paro la tua e sfruttando la presa del tuo polso ti faccio una leva e quando sei immobilizzato ti colpisco alla base del cervellotto con questo a mano aperta

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=9432&numero=999

ko ...  -ninzo'-

hahaha hahaha hahaha

grunf

In realta il prezzo salato l'hanno pagato gli acquirenti e tutti coloro che se lo sono trovato già bello e instalato nel
loro pc (me compreso) ad occupare quei 20-25 giga inutilmente.

Rakim

Un flop simile si è visto con l uscita di Me edition  , a mio avviso ancora più peggio  del vista , ma molto più peggiore  !

Solo che avevano pronto subito xp .....

E quanti ne ho disinstallati di Me !!
www.dbitec.com/cccc
http://www.dbitec.com/img/firma.jpg
 è tutta colpa delle specialistiche.... ormai è raro trovare uno che fa off serio con l'xt,  con i tt ancora...  ancora... vedi Rakim & c.

grunf

Mangia

Citazione di: grunf il 14 Febbraio 2009, 08:08:54
In realta il prezzo salato l'hanno pagato gli acquirenti e tutti coloro che se lo sono trovato già bello e instalato nel
loro pc (me compreso) ad occupare quei 20-25 giga inutilmente.
£SATTO E NON SOLO

Voi oggi comprate un pc e dentro c'è Vista preinstallato. Quanti utenti medi pensate siano in grado di farsi i DVD del sistema per il ripristino ?
Se ho dovuto sbattermi io figuratevi quello che prende il PC per la prima volta ...
Ad ogni modo ... ho 4/5 licenze di Vista che, essendo morto il computer con le quali le avevo acquistate adesso non valgono più nulla ma Microsoft, mentre da un lato ti dice che NO SIGNORE, LEI NON PUO' INSTALLARE QUELLA LICENZA SU UN ALTRO PC, dall'altro si rifiuta di rimborsarti almeno una parte.

INOLTRE Ma dove caXXo sono i PC con preinstallato Linux ? Sulle riviste si trovano, sulla rete anche4 ma poi nei supermercati ?

Già solo per questi motivi dico che Microsoft va evitata come la peste ... intendiamoci ... non è che Sun o Ibm sian tanto diversi ... ma non soino così PERICOLOSAMENTE diffusi.

Ahhh lo sapete che se io compro il PC con Wista preinstallato e ci metto ANCHE Linux scade la garanzia ?

Basta con queste stronzate, ci prendono per coglioXXi ? siamo così fighette da non saper dire un bel NO BASTA convinto ?  -ninzo'-

E questo senza considerare poi gli aspetti tecnici ... che non sono all'altezza delle esigenze ... e lo sono sempre meno ...

La posizione di chi difende Microsoft ad oltranza, mi sembra quella di uno il cui capo stronXX gli tromba la moglie e le figlie (insieme) e lui ignaro o fintamente ignaro va in giro dicendo quanto è fortunato ad avere un capo così.

Ma vi piace fare na figura così ?  -ninzo'- Ma le palle ? ve li ricordate quei due cosi duri dentro il sacchettino che stava sotto al cosino che da piccoli passavamo il tempo a tirare ?

E questo è solo un punto intermedio ... ci prendono per il cubo a 360 gradi ... è come vivere in una specie di incubo in cui migliaia di manine con unghie da predatori ti strappano via la carne di dosso e tu non riesci a muoverti che son troppi e dappertutto.

Qui ormai non si ha più nemmeno rispetto per se stessi  ... si difendono i mafiosi, si difende berlusca, si difende microsoft ... ogni realtà negativa ha i suoi baldi difensori ....  che son poi quelli che qualora si facesse IL GRANDE SCIOPERO COLLETTIVO PER CHIEDERE IL CAMBIAMENTO avrebbero da dire che siamo polemici, rompicojoni e che in fondo anche in Italia si sta discretamente e c'è democrazie a libertà

Io poi, già portato ad un eccessivo narcisismo di mio, ci penso, ci ragiono e concludo che SONO UN SUPER GENIO .... ma solo perchè mi confronto quotidianamente con NON argomenti e incapacità o paura di APRIRE GLI OCCCHI.

Mangia

Citazione di: Rakim il 14 Febbraio 2009, 08:19:30
Un flop simile si è visto con l uscita di Me edition  , a mio avviso ancora più peggio  del vista , ma molto più peggiore  !

Solo che avevano pronto subito xp .....

E quanti ne ho disinstallati di Me !!
Vero ...Microsoft Merd4 Edition .... mai visto NULLA di peggio .... MAI .... nemmeno il Commodore c 16 faceva tanto schifo con tutto che era solo testuale come sistema

Non vedo l'ora di scrivere con la stessa rabbia contro Linux .... vorrà dire che è arrivato qualcosa di ancora meglio .... (oppure che da Microsoft mi erogano uno streaming di denaro che mi permette di ritirarmi a vita privata (ed eremitica).
Appena posso io sparisco  :mvv: chi vorrà venirmi a trovare è meglio che si procuri corde e ramponi  ;D

AdrianoTTR

Io sapevo che si può richiedere il rimborso completo di Windows prima di accettare le condizioni. Mi sembra che ci sia scritto sulla licenza d'uso. Almeno era cosi qualche anno fa -ninzo'- Io compro sempre i PC su CHL (un negozio on line) ed il sistema operativo si paga a parte (se lo si vuole)
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Mangia

Citazione di: AdrianoTTR il 14 Febbraio 2009, 10:44:46
Io sapevo che si può richiedere il rimborso completo di Windows prima di accettare le condizioni. Mi sembra che ci sia scritto sulla licenza d'uso. Almeno era cosi qualche anno fa -ninzo'- Io compro sempre i PC su CHL (un negozio on line) ed il sistema operativo si paga a parte (se lo si vuole)
Pare anche a me ma il punto è .... mi salta il portatile, devo lavorare non posso aspettare i 3 giorni minimi per una spedizione ... sono obbligato a comprare in negozio ....
Sarebbe così semplice .... il PC è il PC e quello che ci metti dentro è affar tuo .... sta cosa dei preinstallati è una forma di diffusione virale in perfetto stile microsoft.

Chiedere il rimborso .... si ma solo se hai una busta sigillata e non la apri, con i preinstallati ce l'hai in cubo ancor prima di abbassarti i calzoni perchè non c'è nemmeno un cd

La scusa del preinstalliamo per farveli pagare meno è patetica e quella che "preinstalliamo perchè non è ragionevole aspettarsi che l'utente sia in grado di .... " ecco, questa è proprio malizia ... se non sai andare in moto cadi e ti fai male, se non sai trombare ti prendi le malattie e semini figli, se non ti sai pulire il cul0 dopo cagato finirai per puzzare di merd4 .... Perchè allora l'utente di PC dovrebbe essere un caso diverso ?

E' come per la qualità dei programmi TV, non a misura di qualità ma di audiens ... quindi non programmi per coltivare il pensiero ma spettacolini svilenti e adatti alle frange più assolutamente inutili della società, imposti a tutti, anche a quelli che nella loro testa non hanno solo il ragnetto annoiato ma una molteplicità di ragni di tutti i colori che non stanno fermi un secondo.

Una volta pensavo che gli uomini fossero tutti uguali .... che giovane coglione ingenuo  :acci:
Gli uomini non sono tutti uguali, devono avere gli stessi diritti ma non sono uguali ... ci sono gli ingenui, gli ignoranti per scelta (effetto struzzo) e quelli che invece pensano ...

I peggiori sono quelli che pensano se pensano male ... ma questi, se non trovassero sempre file di discepoli masochisti, non potrebbero fare proprio nulla.

Se non ci fossero elettori di Berlusconi, oggi Silvio farebbe il Murdoc itagliano e basta .... anzi, forse sarebbe ancora a cantar squallide e patetiche imitazioni della Canzone Napoletana su squallide navi per squallide crociere per gente squallida .... perchè il sistema dell'intrallazzo necessità di un coraggioso che forzi le regole e di tanti vigliacchetti che partecipino per puro opportunismo cedendogli spazi prima della loro e poi dell'altrui libertà.

Tutto è correlato ... Microsoft, Pdl, Bush, guerre, petrolio .... tutte cose che manifestano le peggiori ambizioni dell'umanità e tutte rigorosamente portate avanti infrangendo le regole e potendo contare su una massa NON PENSANTE.

Pensate che Berlusconi sarebbe li se la gente ragionasse ?
Ma la gente media se riesce a pensare "mmm se con le sua aziende ha fatto tanto allora governerà bene" ha già pensato troppo, si congratula con se stessa per la profondità di pensiero ....

Il male dovunque si manifesti vincente, ha sempre alla base lo stesso meccanismo 1 furbo + tanti polli = dittatura, monopolio, mancanza di alternativa.

Tutto è uno alla fine e chi non si comporta bene nelle piccole cose quotidiane, anche quelle di poco conto, tanto meno lo farà per quelle importanti, quelle da cui dipendono il profitto, il benessere, l'orticello personale.

bah ... sto perdendo tempo ... torno al mio lavoro ...

neuronet

mangia ... il tuo discorso mi preoccupa ... a tua volta provi a metterti al primo livello: io inteligetne con i ragnetti di mille colori in testa + unmilione di polli con il ragnetto annoiato! .... non ti credi?  :dubbio:

Mangia

Citazione di: neuronet il 14 Febbraio 2009, 15:40:53
mangia ... il tuo discorso mi preoccupa ... a tua volta provi a metterti al primo livello: io inteligetne con i ragnetti di mille colori in testa + unmilione di polli con il ragnetto annoiato! .... non ti credi?  :dubbio:
non ho capito la tua risposta ma fa gnente ... io sto bene così ... voi state bene così ? allora stiamo tutti bene

la imparerò prima o poi la lezione del "ma pensa ai cavoli tua, se gli altri non vedono quello che vedi tu peggio per loro" e invece io sto qui a smaronarmi che tanto solo lamentazioni vedo .... non uno che si tiri su realmente le maniche .... beh ... io l'ho sempre fatto, mi sono assunto la piena responsabilità delle mie scelte e così continuo e non mi acoontento nè tantomeno permette nulla di meno.

STOP non serve aggiungere altre inutili parole ....

Ero scappato lontano dalla gente perchè irrimediabilmente ed irritantemente stupida .... avevo già valutato e scartato l'idea di predarvi come fanno alcuni ... a cui vedo offrire il cul0 delle masse dalle masse stesse .... prede siete, pecore e pecoroni  -ninzo'-
Io sto qui a rendermi antipatico per cosa .... non capite non volete capire e allora restate come siete.
E adesso scusate ma mi allontano temporaneamente da ste sterili discussioni che relazionarmi così mi fa crescere l'ego a dismisura e poi mi illudo di essere il migliore di tutti cosa nè giusta nè vera nè tantomeno utile

:bye: