News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Finalmente la neve!!

Aperto da Rocco, 17 Febbraio 2009, 18:31:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Rocco

Questa volta non mi sono fatto fregare: domenica, ore 9.30, splendida giornata di sole. Il termometro segna 6 gradi. Ormai è deciso: si esce.
Mia moglie sulla porta mi dice: "Ma voi siete matti, c'è da  :cacc: dal freddo!" Alle 10.30 sono dal compare Pellicano a Capitana. Ultimi controlli alle moto ed alle videocamere ed alle 11.00 si parte. Direzione Monte Arbu.
Dopo esserci scaldati un pochino sulle curve della strada per Villasimius, entriamo da Geremeas e prendiamo lo sterrato che porta alla Roccia della Sfinge e Dispensa Vecchia.
A metà strada faciamo una piccola sosta e ne approffittiamo per scattare qualche foto. Lungo il percorso incontriamo una jeep con tutta la famigliola a bordo: anche loro in cerca del rarissimo manto bianco!
Dopo una caduta causata da una radice "nascosta" sotto la neve, arriviamo al nuraghe di Monte Arbu. Altra sosta e relativa scalata del nuraghe: non vi dico la pazzia di salire sulle rocce rese scivolose dal ghiaccio con gli stivali da cross. Da lassù il panorama è mozzafiato, la vista domina all'infinito: da una parte la spiaggia di Feraxi, da un'altra i monti di Capoterra e poi ancora Serpeddì, i Sette Fratelli..
Al rientro in un sottobosco ci prende la voglia di tirare un pò il passo, anche se con la leva del freno anteriore spezzata devo fare una forza disumana per rallentare. Alla fine rientriamo un pò stanchi ma felici di esserci scaricati a dovere.

Di seguito il filmato pubblicato su Youtube (con l'intro di Pellicano rivolto ai suoi amici che filmano ancora con le VHS) montato con le riprese delle due videcamere e alcune fotine  :bttr: :bttr:

http://www.youtube.com/watch?v=YANrW54EU2k