News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Palermitani a Milano! Udite, udite.

Aperto da pex, 20 Febbraio 2009, 16:47:06

Discussione precedente - Discussione successiva

pex

A tutti i Palermitani a Milano, affetti da nostalgia alimentare/gastronomica (tutti), comunico che il panificio PRINCI (noto gioiellere di Milano) di via Ponte Vetero si è gemellato con "L'antica Focacceria di San Francesco" a partire da oggi. Sono venuti da Palermo a cucinare lì.
E invece dell'happy-hour, faranno "SCHITICCHIO E VINO" (sul serio).

Certo i prezzi saranno MOLTO diversi da quelli di Palermo, ma....................

Pex
Se non hai niente da dire, non dire. La volta che dirai, tutti ti ascolteranno.

BUTCH

...bè, almeno mangiate...qui è chiuso!!! ::)

Gna

butch vai da ninu u ballerinu o da baffuni alla cala. che pobblema c'e`?
Luogo origini: Palermo

BUTCH

...ma ninu u ballerino unnè?

...stasera sono di renzo barbera, magari all'uscita... :sbavav:

Gna

butch!!! mi cadi sui fondamentali!!

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

corso olivuzza (ovvero corso finocchiaro aprile)

BUTCH

Citazione di: pex il 20 Febbraio 2009, 16:47:06
A tutti i Palermitani a Milano, affetti da nostalgia alimentare/gastronomica (tutti), comunico che il panificio PRINCI (noto gioiellere di Milano) di via Ponte Vetero si è gemellato con "L'antica Focacceria di San Francesco" a partire da oggi. Sono venuti da Palermo a cucinare lì.
E invece dell'happy-hour, faranno "SCHITICCHIO E VINO" (sul serio).

Certo i prezzi saranno MOLTO diversi da quelli di Palermo, ma....................

Pex

hanno fatto oggi il servizio alla rai...minkia, ora un panino con la meusa lo venderà a 10 euro!!!! :miii:

Citazione di: gna il 21 Febbraio 2009, 14:28:14
butch!!! mi cadi sui fondamentali!!

corso olivuzza (ovvero corso finocchiaro aprile)

...ho ancora il tom tom in pergamena!!! :riez:

...il mio posto classico era all'angolo di piazza indipendenza, lato corso calatafimi!!
                                                                          :sbavav:

Gna

si ma li` mi dicono che hanno visto colombi girare dentro... fai te...

BUTCH

...recentemente?  :miii:

...ci andavo qualche anno fa quando giocavo, il campo era li dietro!!! åslurpppå

pex

Citazione di: BUTCH il 20 Febbraio 2009, 18:44:37
...bè, almeno mangiate...qui è chiuso!!! ::)
In radio hanno detto che ha avuto qualche "problema" di merletto, no di trina, no adesso mi ricordo: di pizzo.
Ma non pensavo che avesse chiuso, anzi dall'intervista sembrava di no.

Citazione di: BUTCH il 21 Febbraio 2009, 17:04:26
hanno fatto oggi il servizio alla rai...minkia, ora un panino con la meusa lo venderà a 10 euro!!!! :miii:

Ha detto che il panino completo "schietto" o "maritato" sarà 3.50¤, ma io penso che andrò per il panino "chi caxxilli".

Pex
Se non hai niente da dire, non dire. La volta che dirai, tutti ti ascolteranno.

BUTCH

...nella vita ormai ho una nuova certezza: NINU U BALLERINU!!!! :riez:

...cmq, 3,50 per milano, mi pare...ONIEASTO!!! :soddisfatto:

kurz69

solo 3 e 50? forse per il lancio......
l'altra domenica ci ho preso il pane, e già che c'ero 4 focaccine..... ho speso 5 euro
vedono le focaccine a 21¤ al kilo

princi è un panettiere che cambia il cayenne ogni anno, turbo ovviamente

PIPPOG

Citazione di: kurz69 il 24 Febbraio 2009, 13:03:20
solo 3 e 50? forse per il lancio......
l'altra domenica ci ho preso il pane, e già che c'ero 4 focaccine..... ho speso 5 euro
vedono le focaccine a 21¤ al kilo

princi è un panettiere che cambia il cayenne ogni anno, turbo ovviamente
E picchi non ci rici mi su mancia innu, minch..pari chi vinnunu oru, haiu du picciotti ri Palemmu o travagnu chi pi festi fannu a casa u sfinciuni, caxxilli e pani ca meusa che c'è ra liccarisi i irita e me mugneri s'insignoa fari u sfinciuni chiè a fini ru munnu, pi non pallari r'arancini.
amici, moto e relative mangiate, credo di essere innamorato delle moto da enduro da sempre (con alti e bassi).
Attualmente TT 600 59X 1985
http://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

nux

ma la focacceria che state parlando è quella famosa di palermo che di fronte ha una piazza con una chiesa con due/tre scalini?

Dott350

antica focacceria san francesco, palermo, primi di marzo:
2 primi (pasta con le sarde), 2 piatti di panelle e crocchè, 2 arancini, 2 coca cola, 2 canoli con la ricotta: tot 14¤

antica focacceria san francesco, milano, metà marzo:
3 panini con la meusa maritati, 3 piatti di antipasti (minipanino con meusa, panelle e crocchè e caponata), 2 cocacole e una bottiglia d'acqua: 53¤

:miii:
"Che ti move, o omo, ad abbandonare le proprie tue abitudini delle città, lasciare li parenti e li amici ed andare in lochi campestri per monti e per valli, se non la naturale bellezza del mondo?"
Leonardo da Vinci
Luca DR 350 '92

Gna

Citazione di: BUTCH il 24 Febbraio 2009, 11:44:16
...nella vita ormai ho una nuova certezza: NINU U BALLERINU!!!! :riez:

corso olivuzza addicted?

Cunningham

Citazione di: Dott350 il 05 Aprile 2010, 22:20:42
antica focacceria san francesco, palermo, primi di marzo:
2 primi (pasta con le sarde), 2 piatti di panelle e crocchè, 2 arancini, 2 coca cola, 2 canoli con la ricotta: tot 14¤

antica focacceria san francesco, milano, metà marzo:
3 panini con la meusa maritati, 3 piatti di antipasti (minipanino con meusa, panelle e crocchè e caponata), 2 cocacole e una bottiglia d'acqua: 53¤

:miii:
normale direi.........
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin