News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

motore di un 2KF su un 43F??

Aperto da agno98, 04 Settembre 2004, 19:36:17

Discussione precedente - Discussione successiva

agno98

Ciao a tutti.
Domani mattina trapianterò un motore recuperato da un 2KF sulla mia 43F. :)
Ho notato che il pignone ha un sistema di attacco al perno diverso (va bè comprerò un pignone nuovo) ma soprattutto i colori dei fili che escono dal motore sono diversi: sul mio ho un marrone ed un rosso, sul 2kf mi trovo due azzurri (tutti gli altri fili mi sembra corrispondano).
Qualcuno mi può dare qualche dritta?
C'è qualcos'altro a cui devo stare attento o che mi devo aspettare?

Grazie a tutti.

lele74

Il trapianto potrebbe non essere troppo semplice:
in particolare ho paura che sia diversa la centralina tra i 2 modelli (8 fili e 11 fili)

Visti i diversi diametri delle valvole motore, se monti il vecchio carburatore dovrai molto probabilmente ricarburare...se hai anche in carb della 2kf allora nessun problema (a meno di grosse differenze nello di scarico che comunque non dovrebbero esserci tra i 2 modelli)

Bye
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

mimmo74

io l'ho montato sul mio 59x e proprio ieri l'ho provato anche in fuoristrada, una bomba, la prima (più corta di come era prima) tira come un trial. In bocca al lupo per il trapianto ???
TT 600 59X 1991

agno98

EVVIVA EVVIVA EVVIVA!!!!!!
Oggi alle 21.30, al secondo colpo la piccola è rinata.
Che emozione, sono diventato papà per la terza volta  ;D ;D ;D.
Mi sa che devo preparare pure le bomboniere.
In sostanza e riepilogando, l'operazione richiede circa tre ore, non servono attrezzi particolari ed è consigliabile essere in due per comodità nel sollevare ed installare il motore.
Le sole differenza che io ho riscontrato tra il 43F ed il 2KF sono: pignone diverso, posizione dello sfiato piccolo olio diversa (nel 43F è sul coperchio valvole, nel 2KF è vicino alla leva frizione) cavi elettrici che escono dal motore (sono 8) parzialmente diversi (nel 43F ci sono un marrone ed un rosso a cui corrispondono due blu; collegandoli la prima volta non c'era la scintilla, li ho invertiti ed è partita).
In definitiva dovrebbe essere andato tutto bene.
Una gigantesca  ??? ??? ??? ??? ??? a tutti.

adrix