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... la moda dei girelli!

Aperto da neuronet, 19 Marzo 2009, 10:30:35

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fuoristradistisiculi

#35
Citazione di: Rakim il 19 Marzo 2009, 18:09:45
EVVIVA IL TTE!!!!  :sigaro:

Si o funnu.... che patati.......... hahaha

neuronet

#36
Citazione di: Rakim il 19 Marzo 2009, 18:09:45
EVVIVA IL TTE!!!!  :sigaro:

evviva le TETTE!  :YUK:




PS. A tutti voi appassionati di rokketti vi dico solo che c'e' in bell'esposizione un potentissimo WR 125 4T  :soddisfatto: ... mamma mia che paura!  ;D ... come si fa a portare una belva simile!  hahaha hahaha hahaha

Lupo

#37
Citazione di: neuronet il 19 Marzo 2009, 21:42:27
PS. A tutti voi appassionati di rokketti vi dico solo che c'e' in bell'esposizione un potentissimo WR 125 4T  :soddisfatto: ... mamma mia che paura!  ;D ... come si fa a portare una belva simile!  hahaha hahaha hahaha

E per giunta puoi raccontare a tutti che sei stato col gas al massimo per tutto il percorso  :riez: discese comprese  hahaha

Vi ricordate tempo fa quando pubblicarono la telemetria della moto di Merriman durante una prova di campionato mondiale? in media ha sfruttato il motore al 30% avrà sbagliato cilindrata? forse era più adatto un 125 o un ottantino?  :sigaro:
Il Lupo se lo sai prendere non ti fa niente,.... ma se ti prende il Lupo.......!

neuronet

m
Citazione di: Lupo il 20 Marzo 2009, 07:45:24
E per giunta puoi raccontare a tutti che sei stato col gas al massimo per tutto il percorso  :riez: discese comprese  hahaha

Vi ricordate tempo fa quando pubblicarono la telemetria della moto di Merriman durante una prova di campionato mondiale? in media ha sfruttato il motore al 30% avrà sbagliato cilindrata? forse era più adatto un 125 o un ottantino?  :sigaro:

si ma ke c'entra ... non siamo in un circuito, ma quando ti serve potenza quella non deve mancare! In quel 30% bisogna vedere quanti CV ha  richiesto.
cmq avete voglia di dire quello che volete, ma io con il 400 ho guadagnato in fiducia e non m'e' mai capitata quella spiacevole sensazione del gas al max e la moto che non sale!
Purtroppo siete in troppi a vantare i 250 e non mi sento di dire che siete tutti pazzi e io solo 'sano' ... l'unica cosa che mi viene da pensare a questo punto e' che io non essendo una piuma il 250 mi buttava piccolo  -ninzo'-

Rakim

Citazione di: neuronet il 20 Marzo 2009, 08:42:27
m
si ma ke c'entra ... non siamo in un circuito, ma quando ti serve potenza quella non deve mancare! In quel 30% bisogna vedere quanti CV ha  richiesto.
cmq avete voglia di dire quello che volete, ma io con il 400 ho guadagnato in fiducia e non m'e' mai capitata quella spiacevole sensazione del gas al max e la moto che non sale!
Purtroppo siete in troppi a vantare i 250 e non mi sento di dire che siete tutti pazzi e io solo 'sano' ... l'unica cosa che mi viene da pensare a questo punto e' che io non essendo una piuma il 250 mi buttava piccolo  -ninzo'-


Babbazzu loro parlano di 250 che hanno i cavalli che ho io   non quelli del tuo ex ttrino
www.dbitec.com/cccc
http://www.dbitec.com/img/firma.jpg
 è tutta colpa delle specialistiche.... ormai è raro trovare uno che fa off serio con l'xt,  con i tt ancora...  ancora... vedi Rakim & c.

Lupo

Citazione di: Lupo il 20 Marzo 2009, 07:45:24
in media ha sfruttato il motore al 30%

HO DETTO IN MEDIAAAAAAAAAAAA, questo vuol dire che per qualche tratto breve ha scafuddato 70 cavalli e per il resto ha pelato il gas, ergo ....... nemmeno merriman cammina a fondo per tutto il tempo  doc
Il Lupo se lo sai prendere non ti fa niente,.... ma se ti prende il Lupo.......!

neuronet

#41
Citazione di: Lupo il 20 Marzo 2009, 08:55:27
HO DETTO IN MEDIAAAAAAAAAAAA, questo vuol dire che per qualche tratto breve ha scafuddato 70 cavalli e per il resto ha pelato il gas, ergo ....... nemmeno merriman cammina a fondo per tutto il tempo  doc

Lupo ... ma c'e' una disciplina motoristica dove il motore lo sfrutti al 100% del tempo?!  -ninzo'- 

... a parte forse lo speedway  doc

http://www.youtube.com/watch?v=_rnQd9rkYqw

Lupo

In una gara di enduro il motore lo sfrutti al 30% in una gara di cross la stessa cilindrata la usi al 60% in una gara su sabbia la media secondo me sale almeno all'80%, comunque volevo solo dire che a prescindere dalle scelte di cilindrata dire "tanto il motore non lo sfrutterai mai" non vuol dire che hai sbagliato cilindrata, lo sai anch'io sono dell'idea che più cavalli hai e meglio è, il punto fondamentale è come li eroghi i cavalli.
Il Lupo se lo sai prendere non ti fa niente,.... ma se ti prende il Lupo.......!

neuronet

#43
Citazione di: Lupo il 20 Marzo 2009, 09:08:24
... il punto fondamentale è come li eroghi i cavalli.

Ti ricordi l'uscita con il Siculo dopo la spiaggia ... ti ricordi il salitone dove il 60% della gente e' finito per terra o non saliva ...  Li son salito 'O FUNNU!'
Ti ricordi c'era anche una discesina prima ... anche quella ... O FUNNU (per prendere inerzia) ...
Mentre saliva stavo attento che prendesse trazione di botto xke' la moto era li per li per alzarsi per tutta la salita  :akrd: ...
Non mi sono mai sentito appagato come in quella occasione!  :soddisfatto: ... sentivo di stare su una botte di ferro ... quel trattore saliva una meraviglia e prendeva sempre + velocità, il tutto stando dignitosamente in piedi sulle pedane!  :ok:

arrivato in cima ... girarsi e vedere di essersi lasciato dietro un campo di sterminio ... bhe ... e' una gran bella soddisfazione  :soddisfatto:

Rakim

Citazione di: neuronet il 20 Marzo 2009, 09:15:12
Ti ricordi l'uscita con il Siculo dopo la spiaggia ... ti ricordi il salitone dove il 60% della gente e' finito per terra o non saliva ...  Li son salito 'O FUNNU!'
Ti ricordi c'era anche una discesina prima ... anche quella ... O FUNNU (per prendere inerzia) ...
Mentre saliva stavo attento che prendesse trazione di botto xke' la moto era li per li per alzarsi per tutta la salita  :akrd: ...
Non mi sono mai sentito appagato come in quella occasione!  :soddisfatto: ... sentivo di stare su una botte di ferro ... quel trattore saliva una meraviglia e prendeva sempre + velocità, il tutto stando dignitosamente in piedi sulle pedane!  :ok:

arrivato in cima ... girarsi e vedere di essersi lasciato dietro un campo di sterminio ... bhe ... e' una gran bella soddisfazione  :soddisfatto:

clap

Tu e lupo siete la dimostrazioen che la classe 400 è  goduria  , poi ovviamene c'è moto e moto
www.dbitec.com/cccc
http://www.dbitec.com/img/firma.jpg
 è tutta colpa delle specialistiche.... ormai è raro trovare uno che fa off serio con l'xt,  con i tt ancora...  ancora... vedi Rakim & c.

williamwallace

Citazione di: neuronet il 20 Marzo 2009, 09:15:12
Ti ricordi l'uscita con il Siculo dopo la spiaggia ... ti ricordi il salitone dove il 60% della gente e' finito per terra o non saliva ...  Li son salito 'O FUNNU!'
Ti ricordi c'era anche una discesina prima ... anche quella ... O FUNNU (per prendere inerzia) ...
Mentre saliva stavo attento che prendesse trazione di botto xke' la moto era li per li per alzarsi per tutta la salita  :akrd: ...
Non mi sono mai sentito appagato come in quella occasione!  :soddisfatto: ... sentivo di stare su una botte di ferro ... quel trattore saliva una meraviglia e prendeva sempre + velocità, il tutto stando dignitosamente in piedi sulle pedane!  :ok:

arrivato in cima ... girarsi e vedere di essersi lasciato dietro un campo di sterminio ... bhe ... e' una gran bella soddisfazione  :soddisfatto:
Si ricordo quel campo di battaglia ..e ricordo che io con il 230 salii al primo colpo.....ma questa è un'altra storia
www.etnaenduro.it enduro x passione

Rakim

Citazione di: williamwallace il 20 Marzo 2009, 09:29:46
Si ricordo quel campo di battaglia ..e ricordo che io con il 230 salii al primo colpo.....ma questa è un'altra storia


Evidentemente la suola dei tuoi stivali è da fango   :sigaro:
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 è tutta colpa delle specialistiche.... ormai è raro trovare uno che fa off serio con l'xt,  con i tt ancora...  ancora... vedi Rakim & c.

williamwallace

Citazione di: Rakim il 20 Marzo 2009, 09:37:47
Evidentemente la suola dei tuoi stivali è da fango   :sigaro:
ti sbagli neuronet non si riferisce alla rampa ripida ma alla collina e li sono salito sulle pedane

cmq mi permetto di insegnarti una cosa...in enduro DEVI sapere zampettare , la guida stilosa non la fanno neanche i campioni (escluso merriman)..e queste cose le ho imparate da un certo  MArco Arena
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Rakim

Citazione di: williamwallace il 20 Marzo 2009, 09:44:57
ti sbagli neuronet non si riferisce alla rampa ripida ma alla collina e li sono salito sulle pedane

cmq mi permetto di insegnarti una cosa...in enduro DEVI sapere zampettare , la guida stilosa non la fanno neanche i campioni (escluso merriman)..e queste cose le ho imparate da un certo  MArco Arena

Lo so , le ho viste le gare dal vivo   fanno tutto seduti , ma noi non facciamo gare   inoltre io non  ho molta zampa  la zampettata per me vabene solo  in certe situazioni dove se mi alzo arrivo a terra  , in altre per me è necessario stare sulle pedane controllo meglio il mezzo .

E poi a me hanno insegnato e il siculo conferma  che si guida tutto in piedi    ,  forse ho capaito male io   io pensavo in piedi sulle pedane ....
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williamwallace

Citazione di: Rakim il 20 Marzo 2009, 09:52:14
Lo so , le ho viste le gare dal vivo   fanno tutto seduti , ma noi non facciamo gare   inoltre io non  ho molta zampa  la zampettata per me vabene solo  in certe situazioni dove se mi alzo arrivo a terra  , in altre per me è necessario stare sulle pedane controllo meglio il mezzo .

E poi a me hanno insegnato e il siculo conferma  che si guida tutto in piedi    ,  forse ho capaito male io   io pensavo in piedi sulle pedane ....
ti porto in posti che in piedi non ci stai neanche fermo e sceso dalla moto
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Rakim

Citazione di: williamwallace il 20 Marzo 2009, 09:55:04
ti porto in posti che in piedi non ci stai neanche fermo e sceso dalla moto

e allora che ci andiamo a fare ?   :sigaro:   

sporcaccione !
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Lupo

Gira e rigira stiamo andando a finire in una vecchia discussione...... io ho sempre detto che per l'amatore culazzaro e non la cilindrata ideale è il 400, io stesso ho cercato per più di un anno un wr400 decente alla fine ho ripiegato sul 450 nuovo. Oggi con la mia gestisco i cv senza nessun problema grazie al fatto che yamaha ha un erogazione costante e senza strattoni, sembra elettrica, se avessi comprato il crf450 (per me la numero uno) sicuramente avrei avuto problemi a gestire un motore esplosivo.
Il Lupo se lo sai prendere non ti fa niente,.... ma se ti prende il Lupo.......!

williamwallace

Citazione di: Rakim il 20 Marzo 2009, 09:58:33
e allora che ci andiamo a fare ?   :sigaro:   

sporcaccione !
no tranquillo neanche coricati troppi spuntoni di pietra lavica nel sedere..anche se ricordo che quando ero giovane e prestante lo feci sopra un muretto di petra lavica......
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neuronet

#53
Citazione di: williamwallace il 20 Marzo 2009, 10:07:42
no tranquillo neanche coricati troppi spuntoni di pietra lavica nel sedere..anche se ricordo che quando ero giovane e prestante lo feci sopra un muretto di petra lavica......

... con la fettina di carne dentro un'insenatura giusto?!  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Rakim

una volta giovane e ubbriaco  lo feci su una rampa di scale  tra un pianerottolo e un altro   ...   aiai  tutti quegli spigoli    #risatona#
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 è tutta colpa delle specialistiche.... ormai è raro trovare uno che fa off serio con l'xt,  con i tt ancora...  ancora... vedi Rakim & c.

Svalvolato

Ora capisco il perchè della sciatica, il mal di culo di Rakim... barellaæ
IO cmq mi ricordo che negli anni '90 mi trovavo molto meglio col 125 2t, vuoi per l'allenamento, per la prestanza fisica che era un'altra, i pinzeri (erunu pochi) ma non ricordo di tornare a pezzi dopo un'uscita in off.

fuoristradistisiculi

#56
E poi a me hanno insegnato e il siculo conferma  che si guida tutto in piedi    ,  forse ho capaito male io   io pensavo in piedi sulle pedane .... Rakim scrive!

Di solito si guida alzati e non col culo sulla moto cosa che dicevo anche ad ANDREA.....
Si zampetta nelle trialere li è normale e non è vergogna manco scendere dalla moto!
Ma si guida in piedi non col culo nella sella!
In piedi si controlla meglio la moto e non si rischia di giocarsi la schiena!
La guida da seduti era buona per moto tipo anni 90 esempio XR 600 ma oggi anche le moto sono cambiate vedi la linearita che c'è tra sella e serbatoio!
Prima c'era uno scalino tra sella e serbatoio ora non più.
Andrea si guida alzati non seduti!
Tranne nelle trialere ma mi sembra ovvio non dovrei manco dirlo il motivo.

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neuronet

forse la lezione piu' difficile da imparare nell'enduro e' proprio prendere dimestichezza del mezzo stando dritti sulle pedane ... e per diverse ragioni

1) nell'uso quotidiano in città non ci si alza mai dalla sella se non quando finisci dritto dentro una buca
2) psicologicamente ti senti piu' insicuro a causa del cambio d'assetto generale .. specialmente affrontando curve in fuoristrada dove devi correggere con lo sterzo
3) proprio lo sterzo mi ha dato i problemi peggiori ... ho le braccine un po corte (non sorprendero' nessuno di voi .. lo so!) .. e spesso mi trovavo con la skiena piegata e alla lunga mi affaticavo. Adesso ho montato dei risers artigianali esagerati da 3cm cca ... e nonostante cio' io li alzerei ancora un pochetto
4) stando in piedi alla lunga ci si stanca e  non si vede l'ora di buttare le chiappe sulla sella ... specie quando si va per mule .. alla fine ci si sfinisce e si preferiche spakkarsi la skiena ma stare seduti
5) la guida in piedi aggiunge il controllo del mezzo a livello delle ginocchia ... anche li hai bisogno di esperienza per comandare bene la moto con le gambe

... insomma .. per la guida in piedi ha bisogno di far pratica ... non basta stare dritti e basta ...  xke' se ci stai sopra come un palo della luce finisci per terra peggio  che stando seduti. Per questo forse val la pena fare dell'enduro meno esagerato ma imparando la tecnica corretta piuttosto che andarsi a sfasciare a scogli giusto per poi spakkiarsela in giro dicendo di fare HARD! ...
L'hard lasciamolo a chi sa fare hard!

Rakim

#58
Citazione di: neuronet il 20 Marzo 2009, 16:40:06

Per questo forse val la pena fare dell'enduro meno esagerato ma imparando la tecnica corretta piuttosto che andarsi a sfasciare a scogli giusto per poi spakkiarsela in giro dicendo di fare HARD! ...
L'hard lasciamolo a chi sa fare hard!

clap
Esattamente quello che intendo io , a parte per l adeguatezza del mezzo    io mi diverto  dipiu ad andare per pietraie in piedi  e quindi  muovendomi io   e  controllando il mezzo , piuttosto che  a zampettare sul brutto    è per questo che preferico quel tipo di  terreni  dove mi esrcito meglio alla guida piuttosto che quelli dove mi sfianco  e arrivo a terra  ,  c'è da dire che con la moto che ho , anche cose non troppo brutte a volte in piedi   mi  vengono male

P.S.

Un video corso di  Italiano per passeri l avete?
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 è tutta colpa delle specialistiche.... ormai è raro trovare uno che fa off serio con l'xt,  con i tt ancora...  ancora... vedi Rakim & c.

neuronet

Citazione di: Rakim il 20 Marzo 2009, 17:23:17
Un video corso di  Italiano per passeri l avete?
... guarda se gli insegni a scivere tu, la facciamo completa!  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

williamwallace

bhe qui torniamo alla solita discussione motorally / enduro..due cose totalmente diverse così come a sua volta il trial...
sicuramente quando si parla con l'uomo della strada dici fuoristrada ma quando parliamo tra noi diamo alle cose i nomi appropriati .
Enduro
l termine enduro deriva dall'inglese "endurance", cioè "resistenza", infatti tale disciplina si pratica principalmente su strade sterrate, carrarecce e mulattiere con qualsiasi condizione del terreno e con qualsiasi condizione meteorologica, richiedendo quindi una notevole resistenza fisica ai piloti.

Tale disciplina è nata e cresciuta in Europa dove tra l'altro trova i percorsi più adatti, è poi dilagato nel resto del mondo riscuotendo molto successo, simile al Motocross, anche se con sostanziali differenze.

Fino ai primi anni ottanta la disciplina era denominata "Regolarità"
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Rakim

Ma Passeri e Lucasiculo non parlavano mica ne di cross ne di motorally
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fuoristradistisiculi

#62
Significato del termine Enduro, com'è nata la disciplina, caratteristiche delle moto e competizioni







"Enduro" deriva dall'inglese endurance che significa resistenza, in ambito motociclistico con questo termine viene identificata una disciplina sportiva e una tipologia di moto adatta a praticarla. La parola nacque intorno alla metà degli anni '70 quando Yamaha produsse un monocilindrico poliedrico che si adattava sia a percorrenze su strada sia a sterrati medio/impegnativi, la moto riuniva in sé caratteristiche tipiche dei cross di allora e qualità che le permettevano di viaggiare comodamente su strade asfaltate; nasceva "l'enduro": la Yamaha XT 500 nel 1976.

Il vero successo per queste moto arrivò più tardi, agli inizi degli anni '80 e fu un vero e proprio boom in Europa, piacevano per la loro versatilità di utilizzo: si poteva viaggiare comodamente in due su strada e divertirsi in off. Intanto Yamaha produceva già la terza generazione dell'XT e anche altre case come Honda e BMW si interessarono al segmento realizzando enduro monocilindrici della serie XL la prima e GS la seconda. Sono di quegli anni i primi successi di queste moto in competizioni come la Parigi-Dakar: il francese Cyril Neveu vinse le prime due edizioni proprio con un XT 500.

La filosofia ispiratrice era quella di produrre moto monocilindriche, in genere quattro tempi, dai pesi contenuti, con sospensioni da cross all'anteriore e mono ammortizzatore al posteriore, munite di un impianto elettrico completo con luci e clacson in modo da rispettare il Codice della Strada e poter circolare su strade e sentieri aperti al traffico. La presenza dell'impianto elettrico era ed è una delle più evidenti dissomiglianze tra gli enduro e le moto da cross, queste ultime prevedono il solo avvolgimento ad alta tensione per l'accensione e non hanno la linea di bassa tensione necessaria alle luci, questa linea che invece è presente nelle moto enduro necessita di un rotore esterno che essendo inutile nelle competizioni cross viene eliminato perché produce effetti volanici che influiscono negativamente sull'accelerazione. Altre differenze le troviamo nei rapporti: le cross avevano ed hanno marce di tipo "ravvicinato" spaziate ad intervalli regolari con la prima lunga, invece le enduro hanno rapporti "distanziati" tra loro con una prima corta e distante dalla seconda ma ravvicinata alla terza mentre una quarta e una quinta molto lunghe e distanziate per le percorrenze stradali. La doppia faccia on-off delle enduro è presente anche nei pneumatici: ruote che sono un compromesso per itinerari tra asfalto e sterrato con profili non esageratamente tassellati che permettono una buona aderenza su strada.

A metà degli anni '80 un nuovo filone stava prendendo piede: quello delle grosse enduro bicilindriche . Tra i capostipiti di questo movimento troviamo moto come l'Honda XLV 750 e successivamente le prime versioni della Honda Transalp. Queste due ruote avevano la caratteristica di privilegiare l'aspetto turistico su quello enduristico: più adatte alle lunghe percorrenze autostradali piuttosto che a sporcarsi nel fango, motori bicilindrici potenti più fruibili su strada che in off, presenza di carenature e cupolini che iniziavano a comparire per proteggere i passeggeri dall'aria.
E' questo il filone che lentamente conduce al segmento delle enduro stradali tanto in voga oggi: moto da strada di grossa cilindrata dall'impostazione di guida enduristica: baricentro alto e busto dritto, moto "facili" che permettono di divertirsi tra le curve e nei percorsi misti ma che poco hanno a che vedere con i modelli che ispirarono la categoria, le enduro stradali montano infatti sospensioni che privilegiano il confort e la tenuta di strada, grandi carenature avvolgenti e ruote a razze in lega inadatte al fuoristrada.

Oggi si ha una divisione netta nel panorama delle enduro: da una parte si sviluppano moto "cattive" votate agli sterrati, al fango, alle pendenze più impervie e alle competizioni ma comunque omologate per viaggiare su strada, in questo segmento la fanno da padrona case come Ktm e Husqvarna; dall'altra parte si ha il filone delle enduro stradali dove ogni casa ha ormai il suo modello di punta.

Si dice che sia rimasto un segmento vuoto, un posto che prima occupava una moto tanto rimpianta da molti che l'hanno posseduta ma che non viene più prodotta: l'Africa Twin della Honda, uscita con la sua prima versione nel 1987 e rimasta in listino per quindici anni ma sempre aggiornata, si collocava a metà tra moto dedicate completamente all'off ed enduro più soft. Una grossa bicilindrica il cui ambiente naturale era ed ancora è il deserto, secondo alcuni la sola che abbia davvero centrato la "filosofia dell'enduro".


Competizioni enduro in Italia

Le competizioni prevedono delle prove cronometrate di percorrenza su fondi sterrati di vario genere (ghiaia, mulattiere, torrenti, fango) e in parte anche asfaltati, aperti al traffico e soggetti al Codice della Strada.
Il percorso di gara viene suddiviso in tratti e la classifica stilata in base alla somma dei tempi parziali di percorrenza di ciascun tratto, la suddivisione in parti e la scelta del tracciato viene fatta dall'ente che organizza l'evento, solitamente un motoclub. Di norma la partenza avviene a batterie di tre concorrenti per volta. La moto deve rispettare le leggi del Codice della Strada in merito ad emissioni inquinanti, rumorosità, dispositivi luminosi ed acustici, deve inoltre avere un cavalletto in grado di sorreggerla. Il concorrente ha l'obbligo di possedere la patente di guida relativa alla moto che conduce e deve essere coperto da assicurazione.




Ora dico tutto questo che minkia centra con la mia voglia di 125 2 T  :acci: e con la posizione di GUIDA!!  "sbemm"
Andrea certe volte DORMI POKO VERO?
  hahaha

williamwallace

Citazione di: Rakim il 20 Marzo 2009, 18:33:16
Ma Passeri e Lucasiculo non parlavano mica ne di cross ne di motorally
quel tratto è preso dal dvd di mondo corse "scuola d'enduro "
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Rakim

#64
Citazione di: williamwallace il 20 Marzo 2009, 19:41:01
quel tratto è preso dal dvd di mondo corse "scuola d'enduro "
Meno male che ti dai torto  da solo ....

Lo so da dove è preso ce lho . Qunidi  pure Passeri ci  insegna che l impostazione di guida   è in piedi in un corso di "scuola d'enduro "

Interessante il paragrafo postato da Luca  ,    praticamente   l enduro nasce con una moto  ibrida  piu  adatta al motorally che alle mulattiere
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 è tutta colpa delle specialistiche.... ormai è raro trovare uno che fa off serio con l'xt,  con i tt ancora...  ancora... vedi Rakim & c.

neuronet

wallace ... ti consiglio oltre a crearti la flangia estrema della CCCC di farti la tua disciplina: l'ENDURELLO  ovvero l'enduro col girello! øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø ... 
Dai che dopo questa metti l'annuncio! #friends#

chris

Con 3900/3700 euro(con rottamazione) nuova con 2 anni di garanzia!
su youtube enduroacireale

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chris

Minkia Wallace,puoi fare anche trial :miii:
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neuronet