News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Ancora problemi elettrici!!!(ttr600)

Aperto da mar76, 13 Maggio 2009, 20:14:14

Discussione precedente - Discussione successiva

mar76

Allora vado per ordine ;1)dopo un po che sto in marcia vado per frenare tiro la frizione e la moto si spegne...
2)la moto ripèarte al primo colpo,per ridarmi lo stesso problema al 5 sesta frenata.
3) ho cominciato a scollegare i fili degli stop ant e post collegati al freno, le frecce post,e lo stop (come era successo in passato che una rotta faceva corto),ma appena suono il clacson,la moto si spegne,
4)scollego i fili del clacson,parto , ma appena vado a accendere le luci di posizione (anteriore,perche lo stop con relativa luce dietro,e frecce sono staccati)stesso problema la moto comincia ad avere dei vuoti e si spegne!!!!
Ho attentamente guardato la treccia che tiene il groviglio elettrico(a moto smontata) ma sembra tutto in ordine??!!!!!
DA COSA CAXXO PUO DIPENDERE ,STO CAXXO DI SPEGNIMENTO DELLA MOTO APPENA PROVO AD AZIONARE QUALSIASI TASTO!!!!!!!!!!
CHI SA MI AIUTI PERCHE VERAMENTE NON SO PIU COSA FARE ;E FAMMI SPENNARE DA UN MECC:PER MAGARI SCOPRIRE CHE ERA UNA STUPIDAGGINE PROPRIO NON MI VA!!!GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!!CIAO!

AdrianoTTR

Sarà sicuramente una stupidaggine. Magari potrebbe essere il blocchetto fasullo delle luci sul manubrio. Difficile una diagnosi a distanza. Dai una bella spruzzata di pulisci contatti un po dappertutto.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

mar76

Ancora probblemi!!!!Ho notato che appena accendo la moto il clacson funziona dopo un po che sto in marcia non suona piu ,vado per accendere le luci e pot pot si spegne la moto...rismonto la moto controllo la treccia togliendo tutta la guaina di plastica ma i fili sembrano a posto..andando per esclusione....treccia ok,statore di corrente e  candela con pipa ok,dove potrebbe essere sto corto o surriscaldamento???Help!!!

TTgreat!

Vai per esclusione. Scollega uno alla volta ogni connettore dell'impianto, ovviamente tranne quelli della centralina e fai le prove....

abezze

Anche io sto avendo il tuo stesso identico problema e quando avrò tempo smonterò tutto.... 

Prima mi ero accorto che la lampadina a led del faro posteriore si era tranciata in due.... allora l'ho sostituita e non ho risolto il problema... 
Poi ho notato che lo switch stop freno davanti si era rotto il morsetto ed era in giro... staccato ma problema non risolto... 
Poi vedo un morsetto con un pezzo scoperto...  niente non è neppure quello... 

Boh...   io appena accendo la luce anabb. o abb la moto manca e fa per spegnersi o se sto aprendo fa un botto....

Banzai

la prima cosa da fare è aprire tutti i connettori spruzzare il disossidante spray, serrare quelli lenti (a baionetta) e richiudere.

Poi scoprire la treccia nelle zone critiche (dal faro fino a sopra al carbu), togliendo le varie guaine plastiche esterne, verificare che non ci siano fili scoperti o danneggiati. Occhio ai punti in cui ci sono giunzioni (due o tre fili che si congiungono ad uno solo). Eventualmente tagliare, infilare guaina termorestringente, giuntare, saldare a stagno e serrare con la guaina.

Quindi prendere i fili ad uno ad uno, e tirarli per verificare che non ci siano punti in cui, pur con la guaina esterna sana, il rame all'interno si sia troncato. A me è successo con una massa e la moto dava i numeri proprio come descritto sopra.

Jeco75

Citazione di: Banzai il 25 Giugno 2009, 09:52:42
la prima cosa da fare è aprire tutti i connettori spruzzare il disossidante spray, serrare quelli lenti (a baionetta) e richiudere.

Poi scoprire la treccia nelle zone critiche (dal faro fino a sopra al carbu), togliendo le varie guaine plastiche esterne, verificare che non ci siano fili scoperti o danneggiati. Occhio ai punti in cui ci sono giunzioni (due o tre fili che si congiungono ad uno solo). Eventualmente tagliare, infilare guaina termorestringente, giuntare, saldare a stagno e serrare con la guaina.

Quindi prendere i fili ad uno ad uno, e tirarli per verificare che non ci siano punti in cui, pur con la guaina esterna sana, il rame all'interno si sia troncato. A me è successo con una massa e la moto dava i numeri proprio come descritto sopra.

E tardi Gio la moto non esiste piu'!!!!!
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo