News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

per pulire il carburatore...

Aperto da windrob73, 24 Aprile 2009, 16:15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

windrob73

cosa è meglio?????

WD40
Benzina
Gasolio
Solventi....

mi interessa sapere come pulirlo dall'esterno, dall'interno (per quanto e possibile) e soprattuto come essere sicuro che getti e spilli siano veramente puliti...ho seguito il tutorial di olivier che usa benzina e spazzolino...ho visto anche quello sul carbu del 595x, il cui autore affoga ogni oggetto  nell'olio...

io ho avuto in regalo dal mio meccanico auto una bomboletta di "Carburetor Net"...spray per corpi farfallati e carburatore in genere...che ne dite, cosa è meglio? usare in sequenza benzina e spazzolino, poi spray, poi soffiare con aria compressa...oppure???? che dite??????

;:bananasaluta:;
Rob

DarioTT

diluente nitro antinebbia e un pennellino rigido per arrivare negli interstizi. attento che si mangia tutte le parti in teflon e in gomma/plastica

poi spazzolino e diluente nitro per i getti....se hai un compressore è meglio.

olia con olio motore tutti gli o-ring

se vuoi poi essere pignolo spruzza wd40 nei vari canali di pazzaggio della benzina tra i 2 corpi del carburatore.

ricorda solo di pulire e asciugare bene tutto (tranne gli o-ring che devono essere umidi di olio)

Free userbars" border="0