News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Con la crisi, casco da crisi! Ho preso il casco integrale LIDL!

Aperto da gionni, 11 Maggio 2009, 09:25:40

Discussione precedente - Discussione successiva

gionni

Stamattina ore 8,29 mi presento davanti al LIDL ed entro come 2° cliente (al LIDL dove vado io, in estrema periferia, non c'è quasi mai nessuno) e vado a vedere com'è il casco integrale: ce n'erano 6 di numero, uno di taglia M, uno di taglia XS, 4 di taglia L e provo quello M: calzava bene, sembrava ben fatto all'interno e ben verniciato fuori, aveva in dotazione un paio di guanciali di ricambio di taglia più piccola, il prezzo era buono e . . .  l'ho comprato!
Siccome avevo già preso quello da off e, dopo due anni, mi ci ero trovato bene, ho preso anche questo. Poi ho trovato via Internet il produttore, è una ditta degli USA vicino a New York (magari poi li fanno in Cina, e chi lo sa). Non mi sento assolutamente un suicida, poi a sentire i vari forum, ci sono parecchie persone che sono soddisfatte dei caschi LIDL.
Da domani lo indosserò e poi dirò come va.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

gionni

Aggiungo qualche informazione: è omologato E1 (Germania), versione omologazione 05 (la più recente).
Il produttore è V-CAN SPORTS, il modello è MAX-603. Il nome del produttore non è dichiarato da LIDL, l'ho saputo da un forum su Internet.

Allego la foto del casco che appare sul sito della V-CAN SPORTS che, a parte le grafiche, è identico a quello LIDL.

Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

gionni

Dopo la prima prova, per chi è interessato, dò queste informazioni:

- molto comodo, tranne un punto sulla punta delle orecchie su cui preme leggermente
- visibilità molto ampia
- leggero
- la visiera scende con difficoltà, bisogna premerla da sopra, forse basta smontare il meccanismo e regolarlo
- a velocità superiori a 90 km/h sembra rumoroso, più del casco vecchio (Axo RR3)
- è comodo viaggiare in città con la visiera a metà, è molto protettiva e permette la ventilazione

In conclusione: casco comodo utilizzabile solo in città.

Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

gionni

Rettifico il giudizio sul casco Lidl: dopo averlo provato un mesetto e avergli fatto una piccola modifica interna (lo so che non si può, ma pazienza) la rumorosità si è attenuata e calza bene anche sulle orecchie, punto dove premeva un pò. Il meccanismo della visiera si è ammorbidito e si alza e abbassa senza difficoltà. Va bene anche alle velocità più alte, solamente è più adatto e meno rumoroso quando si tiene la testa orizzontale (come quando si guida una BMW) e diventa più rumoroso quando si tiene il mento un pò abbassato (quando si guida una R1).
In sostanza sono soddisfatto dell'acquisto, che ha dimostrato un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

robo

Sempre meglio un integrale di plastica che un jet in carbonio...però se ho da fare qualche viaggio preferirei qualcosa di più serio! ;)
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

gionni

Infatti volevo comprare un Osbe in fibra nello spaccio aziendale, ma il protafoglio vuoto mi ha fatto cambiare idea.  -ninzo'-
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Paulo

Ho avuto un casoco LIDL identico,

ma lo usavo solo per fare le consegne quando lavoravo come pony express,

non mi sono mai fidato di usarlo per girate serie con la moto fuori città e ad alte velocità  :migrattiball:
Sometimes you gotta take a nasty shit before you can take a better shit.

Svalvolato

gionni

Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

FOLCO

neanche se me lo regalassero....

meglio di un jet, poco ma sicuro,

ma credo che la mia capoccia valga più di 39 euro.

andare a risparmiare su certe cose lo vedo proprio sciocco

(tipo casco da 39 euro, olio motore marca sconosciut' a 2 euro a litro, etc etc etc).

nella mia filosofia le cose o si fanno bene o è meglio non farle proprio.

p.s.

parere strettamente personale s'intenda...

gionni

Può darsi che stia sorgendo in me una vena d'azzardo, adesso proverò la roulette russa ed anche a camminare con gli occhi chiusi sui cornicioni.  ;:bananaturbo:;

Ma come la mettiamo che ogni volta che mettono in vendita i caschi Lidl finiscono subito e la gente quasi litighi per pigliarseli? Tutti incoscienti? Non credo, e poi si incominiciano a vedere questi caschi in giro, segno che vengono usati.
Inoltre il produttore non è un clone cinese sconosciuto, è una marca americana molto venduta sul mercato low price all'estero, e i suoi caschi hanno delle recensioni buone, sicuramente non disastrose. Poi la catena Lidl credo che non abbia alcun interesse a spu@@anarsi con prodotti insicuri, al limite non metterebbero in vendita prodotti a rischio.

Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

FOLCO

no no infatti lidl è famosa x la qualità dei suoi prodotti...
se durano 3 giorni è già assai.

un casco da 39 euro dove ci guadagna in primis il produttore e poi lidl secondo te ma che materiali potrà mai avere ?

se costa 39 euro è perche ne vale anche meno. fidati.

ripeto :
tante persone risparmiano sulle cose + futili, tipo casco e olio, però comprano cellulari e abiti firmati dal valore spropositato o non rinunciano a spese inutili come ristorantini chic e quant'altro potrebbe essere evitato nel nome di un sano e vero risparmio.

siamo in un paese libero ci mancherebbe, ma io non capisco e vado fiero di fare l'opposto.

il vero risparmio non si fa sulla salute ma stringendo un pò la cinghia, non adattandosi su standard alquanto miseri.

mia opinione personale, insindacabile.

p.s.  che poi gli italiani siano pecore "mea non interest"

gionni

Citazione di: FOLCONITRO il 18 Giugno 2009, 13:18:52

tante persone . . . comprano cellulari e abiti firmati dal valore spropositato o non rinunciano a spese inutili come ristorantini chic e quant'altro potrebbe essere evitato nel nome di un sano e vero risparmio.
. . .
il vero risparmio non si fa sulla salute ma stringendo un pò la cinghia,

- tutte cose che non sto già facendo (le prime) e che sto facendo (la seconda)

Sto provando anche risparmi in campi dove finora non ero andato, il casco è uno di questi.

Non cerco di convincerti che il casco Lidl è il massimo di confort e sicurezza, ci mancherebbe, ma sto solo provando a sostenere che non è il peggior prodotto presente sul mercato, anzi non è un cattivo prodotto.

Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Comprai un casco Lidl intergrale, ed è un bel casco: robusto e ben rifinito!

Ho comprato un BUON Jet: qualitativamente scarso, e con rifiniture pessime!

membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

gionni

Citazione di: SDRIMMEL il 18 Giugno 2009, 13:34:43
Comprai un casco Lidl intergrale, ed è un bel casco: robusto e ben rifinito!

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Sei il PRIMO che mi dà ragione, sono perfino commosso!  :banana: ;:bananasaluta:;
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Eugyevolution

Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Citazione di: Eugyevolution il 18 Giugno 2009, 14:04:47
e sei sicuro con la tua capocci la dentro? :dubbio:

SI! Molto di più del "blasonato" jet che ho comprato!

Ogni volta che usciva sta storia della Lidl, tutti a dare contro! Quello che ho "io" è fatto bene, e mi piace molto!
Per di più che non lo uso io, ma la mia ragazza: se non fosse stato buono, non gliel'avrei mai preso!
Quando l'ho visto ne ho cercato uno pure per me... ma le L erano finite!

L'unico "neo" è che è pesantuccio... ma oltre questo proprio nulla da dire!

Eugyevolution

mah....
meglio spendere qualcosa in piu' per il casco a mio parere -ninzo'-
E fammi senti' un po' la tua ragazza gli hai preso il casco LIDL e tu quale usi?...
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Citazione di: Eugyevolution il 18 Giugno 2009, 14:12:25
mah....
meglio spendere qualcosa in piu' per il casco a mio parere -ninzo'-
E fammi senti' un po' la tua ragazza gli hai preso il casco LIDL e tu quale usi?...

io ho un airoh... in fibra! Casco stupendo! Pesa meno di 1 kilo! ...e lo sfoggio peggio di un trofeo: non lo cambierei per nulla al mondo!

ma ad essere sincero, mi da una sensazione di robustezza maggiore il lidl che il mio: se faccio un po' di forza sui lati si "piega"... il lidl no!

Sono d'accordissimo sullo spendere un po' in più per la sicurezza: ma ti assicuro che il lidl è migliore dello SHARK S500 AIR che tengo, e c'è una differenza di oltre 120 euro tra i 2 :miii:!

Eugyevolution

Citazione di: SDRIMMEL il 18 Giugno 2009, 14:18:39
io ho un airoh... in fibra! Casco stupendo! Pesa meno di 1 kilo! ...e lo sfoggio peggio di un trofeo: non lo cambierei per nulla al mondo!

1 parola....
Prucch!!!
Io ho un bieffe che uso tt i giorni e quando devo andare piano e un nolan per autostrada e altro.... e il nolan e' tutta un' altra storia!!!

Paulo

Ciao,

ho capito il tono della "Recensione" che ha fatto gionni al casco LIDL...

nel senso che è scontato che non sia un Airoh da 500 euro...

comunque io ce l'ho avuto e per quello che lo pagai direi che ero soddisfattissimo per l'uso che ne facevo, cioè cittadino e basse velocità, in pratica un casco "da battaglia" che se cadeva in terra mi giravano per cinque minuti e poi mi passava, anche se lo tenevo bene perchè non era schifoso come quelli VERAMENTE penosi e mi avrebbe potuto far molto comodo per emergenze, tipo quando avevo bisogno di dare un pasaggio a qualcuno.

Ovviamente per andare a girare in moto fouriporta usavo un casco più "decente" che mi dava un po' più sicurezza e poi tutte le varie protezioni tipo scarponcini rinforzati e giubbotto con spalline e gomiti (non ho mai preso i pantaloni perchè costavano una cifra che non mi son mai potuto permettere con lo stipendio da studente part time)

qualche bella botta in terra ce l'ho sul groppone e devo dire che piedi, mani e braccia son sempre state le parti che hanno accusato di più, anche se sembra una cavolata ma a tranciarsi un piede non ci vuol niente.

E questo per cadute "quasi" lievi nelle quali non ho neanche mai toccato il casco in terra (solo perchè ero cosciente)

Una volta invece detti una tronata paurosa contro un cofano e mi ricordo bene la strusciata che detti in terra con la testa (ancora c'ho quel rumore tremendo di grattugiato nelle orecchie) e se li avevo un Jet a quest'ora ero in qualche foto su Rotten...

Alla fine, per dire che il casco LIDL ti salva dallo sfregiamento senza problemi, ma non so se ti salva la vita...

E questo che intendevi Gionni?

:ciao:
Sometimes you gotta take a nasty shit before you can take a better shit.

gianfranco1104

per vedere se un casco è buono o no fate questa prova...
andate a 100 all'ora e vi schiantate su un muro...
quello con cui rimarrete solo paralizzati (sempre che... riusciate anche in questa impresa)... è il migliore...
scusate la macrabra ironia!!!
ma volevo far notare una cosa... che sia che il casco lo paghiate 1000¤ o 50¤ in un impatto frontale di 100 all'ora... e ci vuole poco a farlo... due veicoli con velocità di 50 all'ora con direzioni opposte... si esce veramente male fuori...
i caschi omologati devono avere un minimo di standard alle perforazioni, e alcuni anche blaSONATI... in una prova di altro consumo... non l'avevano superata (traliasciamo poi gli interessi commerciali che ci potrebbero essere... prendiamo questa deviazione come una costante)...
negli incidenti si muore anche per altro... una delle cause è il forte trauma che ricevono gli organi interni... e tra questi anche il cervello!
uno può morire tranquillamente anche con il casco perfettamente integro...
io compro sempre casci in saldo o dell'anno prima... li pago una fesseria... e mi assicuro una "garanzia" di buona fattura...
tornando al discorso caschi lidl... li reputo caschi onesti!!! non li ho mai presi... perchè non mi piacciono esteticamente...
ma penso che svolgano più ch edecorosamente il loro lavoro...
detto ciò... io uso anche trataruga e protezioni varie...
non mi assicurano l'incolumità in caso di incidente a velocità sostenute... ma dovrebbero.. e ripeto dovrebbero... lasciarmi illeso che cadute stupide o scivoloni...
che per fortuna... sono rari!!
la prima sicurezza in una moto... è usare la testa... non ripararla!!!! e una non esclude l'altra!
;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:;

gionni

Citazione di: Paulo il 20 Giugno 2009, 10:23:50
E questo che intendevi Gionni?

Guarda, ad essere sinceri anch'io ero piuttosto scettico sulla bontà del casco Lidl prima di prenderlo. Poi, all'inizio, pensavo di usrlo solo in città come casco da battaglia anti-ladro. Ma, dopo averlo provato bene, devo dire che è molto comodo e di fattura robusta, anche la visiera è bella spessa. Mi sono anche documentato e, sulla rete, si trovano commenti positivi su questo casco (nella versione americana identica di marca V-Can). Alla fine sono arrivato alla conclusione che il materiale è solido e forse addirittura sovradimensionato, la visiera è ottima e in conclusione lo posso usare tranquillamente anche fuori città. Poi non credo assolutamente all'obiettività dei test sui caschi e soprattutto non credo alla pubblicità delle case famose, quelle hanno tutto l'interessa a mantenere i prezzi assurdamente alti.
Poi non voglio assolutamente convincere nessuno, ognuno scegli in base alle proprie convinzioni e al proprio portafoglio.
Credo però che le caratteristiche di sicurezza di questo casco siano pienamente nella media dei caschi di gamma non solo bassa, ma media.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

gionni

http://www.vcansports.com/index.php

ecco il link alla ditta che produce i caschi Lidl. Sto continuando ad usarlo e solo la visiera si è un pò rigata, ma vendono il ricambio e l'imbottitura ha un pò ceduto. Continuo ad essere soddisfatto.  ;:bananasaluta:;
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

canamo

ciao,credo che come sempre i prodotti lidl abbiano un buon rapporto q/p....
io ho appena preso questo 
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=380130343098&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
per 75 euro(25 euro di spedizione comprese) penso sia un affare
quando arriva vi sapro dire  ???

rey7321

jet lidl ottimo da 3 o 4 anni ...ma usato poco...

domanda: ma non conta nulla l'omologazione....o la danno tanto per dare.... sarà anche conforme a gli standar imposti...o no?

Trespolo

Citazione di: gionni il 28 Ottobre 2010, 11:10:56
http://www.vcansports.com/index.php

ecco il link alla ditta che produce i caschi Lidl. Sto continuando ad usarlo e solo la visiera si è un pò rigata, ma vendono il ricambio e l'imbottitura ha un pò ceduto. Continuo ad essere soddisfatto.  ;:bananasaluta:;
Ciao. Gionni

E' vero! E' proprio quello!

Ce l'ho anch'io, anche se è marcato b-square. Per città va beissimo. Non è proprio il massimo ma per quel prezzo fa quello che può.
Le protezioni antispiffero del collo se ne sono andate dopo pochi giorni ma il resto è a posto.
La colorazione fa un po' caà, ma pazienza.

Ho anche il casco per la MTB della LIDL. Io in bici sempre viaggiato senza casco e continuo ad essere convinto che per come sono fatti servono a poco. Quando cadi ed abbracci una quercia dello scodellino sulla testa te ne fai il giusto. Comunque l'ho preso per il prezzo. Ho poi scoperto tramite un forum MTB che è un casco di marca nota, buon livello modello  risiglato.

Morèl

anche il mio casco LIDL modulare che uso da qualche mese va benone  a parte la visiera che si riga anche solo a guardarla , il laccetto che si sfilaccia , il meccanismo di apri chiudi che si inceppa , gli interni completamente sfaldati e la vernice che viene via  appena superi i 90 kmh  :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:

rey7321