News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

tt 350 ..... di nuovo nei guai

Aperto da nikdr66, 16 Maggio 2009, 22:37:01

Discussione precedente - Discussione successiva

nikdr66

oggi è stata una giornata da dimenticare...... ;desperado;sono uscito con i miei amici per un giro in off, dopo una decina di km di sterrato più o meno facile, il motore  grippa  :miii: lo faccio raffreddare ,pensando che sia dovuto al fatto che sia magra di carburazione(anche se mi sembra strano)dopo un pò (mezz'ora) la moto riparte e, al minimo ,comincia la ritirata in direzione casa, circa a metà strada di nuovo si blocca :miii: :miii:cavolo......allora mi viene un dubbio atroce.........l'olio non circola tolgo il tappino dello spurgo olio e l'accendo (dopo averla fatta raffreddare) l'olio non circola "sbemm" "sbemm" "sbemm"mesto mesto torno a casa mettendola in moto giusto per un centinaio di metri  , dopo è tutta discesa ......a casa tolgo il carter lato frizione e .....l'ingranaggino che da il moto alla pompa olio si è sfilato dal suo alberino e la pompa quindi non gira ;desperado;certo sta moto me le ha proprio gonfiate a dovere ........un giorno o l'altro gli dò fuoco  :incx:vabbè lunedì la smonto per vedere il da farsi ......... e pensare che gli avevo regalato il doppio meccanico  :incx:
ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon

mork

cavolo che sfaika "sbemm"   mi dispiace d'avero 

nikdr66

meno male che ho un pò di ricambi del motore , in pratica ho un altro motore smontato a pezzi .........vedrò cosa posso fare , altrimenti gli dò fuoco .... lo dico sul serio
ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon

mork

Citazionemeno male che ho un pò di ricambi del motore , in pratica ho un altro motore smontato a pezzi .........vedrò cosa posso fare , altrimenti gli dò fuoco .... lo dico sul serio

se ricordo bene avevi rifato il motore da poco..........

nikdr66

Già....... dopo solo7-8 uscite e alcuni tragitti casa lavoro ...... "sbemm" l'altra volta mi ha fatto tribolare con le valvole di scarico che si erano piegate (propio per questo mi trovo un altro  motore come ricambi)allora gli feci il pistone (che ora è sicuramente andato) e le valvole le prelevai da quell'altro motore.... visto che nuove si trovano solo originali e costano uno sproposito....... vedremo cosa ne esce aprendo il tutto

mork

CitazioneGià....... dopo solo7-8 uscite e alcuni tragitti casa lavoro ......  l'altra volta mi ha fatto tribolare con le valvole di scarico che si erano piegate (propio per questo mi trovo un altro  motore come ricambi)allora gli feci il pistone (che ora è sicuramente andato) e le valvole le prelevai da quell'altro motore.... visto che nuove si trovano solo originali e costano uno sproposito....... vedremo cosa ne esce aprendo il tutto

incrociamo le dita #friends#

lazzaro54

mi spiace tanto ......
se ti serve qualcosa chiedi pure, ho anch'io un motore per uso ricambi .....
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

vixt

Che sfaika!
Spero che tu riesca a rimediare senza rimetterci troppo! :P
Vittorio

nikdr66

Avevo inserito anche altre risposte ma, sono andate perdute -ninzo'-vabbè.... pazienza.....Comunque la situazione è la seguente : il tt 350 è di nuovo  operativo  :rir: :rir: :rir: in pratica ,il presunto grippaggio del pistone non c'è stato  ;:juha;:il bloccaggio era dovuto all'ingranaggio che da il moto alla pompa olio che si incastrava nella campana frizione(dopo essersi sfilato a causa della perdita del fermo)il motore l'ho aperto per precauzione e per controllare i vari componeti della termica ed è uscito illeso ªsuperbananaª alla fine ho cambiato l'ingranaggio e la pompa olio (si era rotta anche la girante) prelevando i pezzi che mi servivano dal motore di ricambio (meno male che l'ho preso) alla fine ho rimontato tutto et voilà  il tittino è tornato bello pimpante come prima >;run&;<  birra virtuale per tuttiiiiiii ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

vixt

mmmmmmmmmmmmmmeno male,alla fine tutto si è risolto al meglio! ::feste::
Vittorio

nikdr66

Già.... mi è andata di lusso  :migrattiball: e pensare che volevo dargli fuoco :nonsi:come l'altra volta ,che si piegarono le valvole , mi ha comunque riportato a casa  anche senza lubrificazione magrebtzx magrebtzx magrebtzx

nikdr66

qualche foto dei pezzi danneggiati .....

martello

azz........ti ha rotto pure la POMPA

nikdr66

Già.... meno male che avevo un altro motore per prelevare i pezzi di ricambio  ???

martello

Citazione di: nikdr66 il 02 Luglio 2009, 22:18:17
Già.... meno male che avevo un altro motore per prelevare i pezzi di ricambio  ???
ed io che ne ho altri 3  :acci:

nikdr66

allora sei a posto per i prossimi 30 anni......... :riez: :riez: :riez:

martello

Citazione di: nikdr66 il 02 Luglio 2009, 22:38:58
allora sei a posto per i prossimi 30 anni......... :riez: :riez: :riez:
ma 2 hanno ben poco di salvabile