News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Tenerè 3AJ non mi si accende più....!!!

Aperto da gennymac, 18 Giugno 2009, 20:23:00

Discussione precedente - Discussione successiva

gennymac

Dopo aver eseguito un pò di lavori sulla mia tenerella, mi appresto a rimettere accendo il quadro, le luci funzionano, le spie pure ma non mi dà il neutro pur essendo a folle e non mi fa mettere in moto. Premetto di aver sistemato il box dove risiede il regolatore di tensione ma credo di aver rimesso tutto a posto com'era. Al momento non ha carburatore ma la neutral dovrebbe comunque farmela vedere. Gli stop funzionano. Che potrebbe essere? Faccio presente che tutte le operazioni sono state effettuate senza batteria montata. Può essere che si sia bruciato qualcosa senza aver montato la batteria? Sono disperato...!

gennymac

Ehi nessuno sa darmi una mano?? Non potrebbe essere un problema di massa con qualche filo??? Saluti.

michi70

Ricontrolla il cavetto vicino al selettore cambio, potresti averlo tranciato inavvertitamente, o non ricollegato, altro non mi viene
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

gennymac

Ok lo farò. Io però ho anche smontato la leva del cambio? La devo rimontare? Saluti.

SNOOPY L'AFRICANO

controlla le connessioni della centralina
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

gennymac

Citazione di: SNOOPY L'AFRICANO il 19 Giugno 2009, 09:17:59
controlla le connessioni della centralina

Snoopy le ho controllate, sembrerebbe tutto ok..! Mah sto impazzendo ora provo a cortocircuitare il cavalletto e il relè di accensione...!

gionni

Controlla tutte la altre connessioni elettriche, sono parecchie sparse un pò dappertutto, e rimetti la batteria.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

AndreaC

Devi scoprire se arriva tensione quando premi il tasto al relè, se si il problema è il relè, altrimenti prima :)

gennymac

Ragazzi ho provato a cortocircuitare il rele ma non si avvia nulla come se non fosse inserita la marcia del folle. Che potrebbe esserE? Saluti.

gennymac

Allora ragazzi, ho effettuato alcune verifiche..!

ho messo le mani vicino la pinzetta che si trova sotto vicino la leva del cambio. Ha fatto un pò di scintille ma alla fine si è accesa la spia verde della folle. Provo a mettere in moto ma cmq non va. Successivamente mi accorgo di aver dimenticato di collegare il regolatore di tensione. Lo collego ma la spia non si accende più e non va in moto. Provo a cortocircuitare il rele dell'accensione e finalmente il motorino gira..! Allora verifico se arriva tensione nel momento in cui schiaccio il pulsante di avvio, negativo nessuna tensione. Ora cmq come metto mani vicino la pinzetta x far accendere la spia si brucia il fusibile di 20 A. Che potrebbe essere ? Mica ho bruciato qualcosa? Come faccio a verificare che il regolatore di tensione e la centralina funzionino??? Saluti.

PS: mi dite la pinzetta come deve essere posizionata su quella vite?