News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Motore 43F bloccato.....

Aperto da Saltafossi, 27 Giugno 2009, 00:01:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Saltafossi

Dopo una stagione che era stata ferma mio fratello ha voluto prendere la mia xt 600 43F per andare a l'isola d'elba con la ragazza.
Non ha controllato l'olio e quando e' stato la un giorno il motore si e' bloccato.
Era senza quasi senza olio (la ha riportata con un furgone a casa).
Conviene riparare??? Quanto può costare???
Non conosco nessuno nella zona che possa ripararmela di cui mi possa fidare..

Ps. sono della provincia di Firenze.

Grazie.

Eugyevolution

se ti e' andata bene ha solo grippato se ti e' andata male ha sputtaXXto pure il banco,forse la pompa e forse la testata...
nel primo caso ripara....negli altri....vendimi il regolatore di tensione :akrd:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

4-VALVES

Smonta il gruppo termico e vedi un po' quanto è grave il grippaggio. Ci sono poi diverse soluzioni possibili per ripararlo e valuti quale sia più conveniente.

SNOOPY L'AFRICANO

prendi un motore completo, se ne trovano tanti a 200 euro. se comincia a metter mano vicino al tuo, sai quando cominci ma non sai qando finisci e soprattutto non sai quanto leggero sarà il tuo portafogli!!
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

gionni

SMONTA, FOTOGRAFA E POSTA SUL FORUM, gli esperti motoristi saranno felici di aiutarti.

Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Ragnetto

Citazione di: gionni il 29 Giugno 2009, 10:17:17
SMONTA, FOTOGRAFA E POSTA SUL FORUM, gli esperti motoristi saranno felici di aiutarti.

Ciao. Gionni

QUOTO!
Grande Forum!  :mvv:
Yamaha XT600 (43F)
Kawasaki ZZR-600 (in vendita)
Vespa VNB-4T

Saltafossi

Grazie a tutti per i consigli!!!
Appena riesco a smontarlo metto le foto!!!!

Saltafossi

Dietro vostro consiglio o preso un motore completo (anche la moto annessa era un rudere esteticamente ma ancora marciante) e per ora ho spostato il motore sulla mia.
Sto valutando anche i danni sul vecchio motore per ripararlo.
Al più presto posto qualche foto!!!