News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Giro in slovenia

Aperto da hemperor, 09 Luglio 2009, 13:28:01

Discussione precedente - Discussione successiva

gus

-4 giorni alla cinghialata; programmino pro-memoria:

ritrovo ore 8.15 piazzale fernetti con benzina per almeno 45 km fino a postumia
sosta pieno al primo distributore sulla sx dopo il primo semaforo entrando a postumia (c'è un bar anche ben fornito)
ripartenza per i boschi.......si decide insieme quale strada fare.

:YUK: :YUK: :YUK:
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

hemperor

perfetto! :)

Qualcuno ha qualche cartina,magari al 25000 della zona? io ho solo un pezzetto vicino postumia,ma su internet ho trovato qualcosa. casomai stampo. nn si può fare benzina subito oltre confin e poi el pien a postumia? nn so se riesco a fare benza prima di domenica, ed in Italia nn faccio. Qualchidun porta gps, macchina foto, videocamera....?
Qualchidun ga per gonfiar le riode? o femo dal benzinaio?

Buona giornata a tutti

kargowaggon

Citazione di: hemperor il 15 Luglio 2009, 08:04:11
perfetto! :)

Qualcuno ha qualche cartina,magari al 25000 della zona? io ho solo un pezzetto vicino postumia,ma su internet ho trovato qualcosa. casomai stampo. nn si può fare benzina subito oltre confin e poi el pien a postumia? nn so se riesco a fare benza prima di domenica, ed in Italia nn faccio. Qualchidun porta gps, macchina foto, videocamera....?
Qualchidun ga per gonfiar le riode? o femo dal benzinaio?

Buona giornata a tutti

macchina fotografica e  compressor per le riode fornidi insieme alla rav de mia morosa.....(ravanny)

hemperor

ottimo. mi porto allora macchina foto, telecamera e gps ( spero de ricordarme le batterie). vedo de procurarme anche qualche cartina delle zone.

kargowaggon

gavè el kit de pronotosoccorso obbligatorio per la slovenia?

se si, dove lo ciogo senza spender un 'eresia?

hemperor

mai avudo! no son molto informado su ste robe...ma servi anche per la moto? e le cadene e le pala da neve? el triangolo.....
gavevo visto in distributor sloven,ma no so cosa vien. sta attento che devi esser sigilada. un mio amico l'altr'anno i ghe ga da una multa come se no gavesi la caseta perchè no la iera sigilada perchè ghe gaveva servido un ceroto. che dir....

gus

el kit lo vendeva al lidl 5 euri  :riez: (si, xe obligatorio anche per le moto)
subito fora fernetti xe un distributor, se un no ga benza la fa li per rivar a postumia
cartine go qualcosa, ma scala a 200mila...ma in quei posti no vado con la cartina, go un file tal cell dove che xe scriti i paeseti de riferimento, e poi se va alo sbaraglio  :dance: :dance:

A domenica, prepareve ad una splendida giornada!  batt >;run&;< :gnam: :superck: :rock: #risatona#
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

kargowaggon

imito il buon Gus:

meno due giorni....

hemperor

me par de capir che semo tutti con una fame de off mostruosa!!! ;D

me racomando, domenica no ride de come vegno conzà. go tutte le protezioni,ma no go l'abbigliamento de enduro. meto quel che trovo e vegno fora un poco fantozziano ;)

dei che finalmente domenica femo un poca de musica pei boschi.

::feste::

kargowaggon

Citazione di: hemperor il 16 Luglio 2009, 12:21:16
me par de capir che semo tutti con una fame de off mostruosa!!! ;D

me racomando, domenica no ride de come vegno conzà. go tutte le protezioni,ma no go l'abbigliamento de enduro. meto quel che trovo e vegno fora un poco fantozziano ;)

dei che finalmente domenica femo un poca de musica pei boschi.

::feste::

mi inveze non volevo vignir troppo conzà, me par de far el kagon a girar su sterri tappà come Cairoli!!!!

fa ti che me iera capità de rivar in cima al Slavnik(taian) in inverno, quindi iazo e dove no iera iazo fangaz, mi con l'africa e un mulo col gs1150, vestidi come do mone cheva a far un rally, e su se trovemo un vecieto col motorin Peugeot più vecio de lui vestido de niente che ne sorideva......

....el ne fa( mezzo in sloven e mezo in triestin) volè far cambio col mio motorin per le vostre moto?
!grande vecieto  aventuroso!

gus

Quando un va in moto, de enduro o strada che sia, no el xe MAI ridicolo co meti le protezioni, xe solo stupidi quei che pensa questo.

Per vostra informazion, mi vegno in braghete ed infradito  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Scherzi a parte:

Stivaloni, ginocchiere, fascia lombare, pettorina completa, guantazzi, casco e mascheron, no se scherza co se va in tera  ;D

hemperor

sante parole! a parte i ocialoni che no go, ma go l'integrale, meto sempre tuto. me sento più sicuro e vado anche più sicuro a livello de guida. le protezioni no xe importanti solo a livello fisico,ma anche psicologico e in sport "estremi" la testa a volte xe più importante del fisico. se no xe la testa no se va da nisuna parte.

kargowaggon

Citazione di: hemperor il 16 Luglio 2009, 14:26:57
sante parole! a parte i ocialoni che no go, ma go l'integrale, meto sempre tuto. me sento più sicuro e vado anche più sicuro a livello de guida. le protezioni no xe importanti solo a livello fisico,ma anche psicologico e in sport "estremi" la testa a volte xe più importante del fisico. se no xe la testa no se va da nisuna parte.

mi son tanto invidà che no vado da nisuna parte anca con tute le protezioni indosso( anche el egoldon )!!!

gianfranco1104

devo cercare sulla cartina piazzale fernetti... o passi a casa???
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
per le cartine... ci sono quelle i a 10mila che avevo preso... io le porto... ma tanto poi non le usiamo mai!
:dubbio: :dubbio: :dubbio:

gus

Gian, parcheggio auto e carrello sotto casa tua, così sei sicuro di non perderti tra ippodromo e fernetti...
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Se le vuoi portare, portale le mappe, ma sai come va a finire...tipo..."Facciamo questa deviazione qui?"  :opazzoo: :opazzoo:

hemperor

per domani allora confermato alle 8:15 a fernetti? dovrebbe essere bello....

gianfranco1104

previsioni meteo: sole
confermato: si
ci si vede domani a fenetti!
:cool: :cool: :cool:
batt batt batt batt
:bttr: :bttr: :bttr:

kargowaggon

gus

No no, non è confermato.....É STRACONFERMATO!!!!!!!!

Stamattina ho messo il pezzo sul carrello, pronto all'aggancio all'auto che effettuerò stasera, dopo averla caricata con l'abbigliamento e gli attrezzi di emergenza.
Domattina sveglia 5.30, partenza da UD ore 6, alle 7.20 sono a TS, il tempo di scaricare e cambiarmi, e spero di essere qualche minuto prima, non mi piace arrivare in ritardo.

Ma siete pronti alla cinghialata??  ;cinghialedance; ;cinghialedance; :rock: :rock: :rock:

hemperor

prontissimo!!! e soprattutto pronto al fangaz!! me sa che ne gaveremo fin sora i cavei. ma me piasi  anche cusì ,9

veramente mi ci vuole sta uscita.

e so già che ci divertiremo!

kargowaggon

Citazione di: gus il 18 Luglio 2009, 10:49:15
No no, non è confermato.....É STRACONFERMATO!!!!!!!!

Stamattina ho messo il pezzo sul carrello, pronto all'aggancio all'auto che effettuerò stasera, dopo averla caricata con l'abbigliamento e gli attrezzi di emergenza.
Domattina sveglia 5.30, partenza da UD ore 6, alle 7.20 sono a TS, il tempo di scaricare e cambiarmi, e spero di essere qualche minuto prima, non mi piace arrivare in ritardo.

Ma siete pronti alla cinghialata??  ;cinghialedance; ;cinghialedance; :rock: :rock: :rock:

più che pronto!
e gaveremo anche la fotografa ufficiale con 4x4 ! ( me gavevo dimenticà de dirve che mia morosa xè maniaca delle foto!)

hemperor

sempre meio! :)
anche mi me piasi far foto e soprattutto video. volesi far qualche bela ripresa e po montar el video con qualche bella musichetta 8TIPO 2run to the hills" dei grandi iron o qualche toco dei motorhead che tanto ghe piasi a cargo me par ;) )

se me dare una man....

xe pezo che de muleto che no vedevo l'ora fossi domani per andar de qualche parte e andavo a dormir prestissimo, cusì pasava prima el tempo e rivava subito doman. #disco#

e po ghe sarà el fangaz e me sa se smerderemo per ben! come cinghiai appunto!   :riez:

gianfranco1104

fangazz???? occazz!!!!
io ho le merdzeller di gomme....
bon domani vedremo... al max parcheggio la moto e faccio il passeggero sul gippone...
:sciopp: :sciopp: :sciopp:

gus

No ste pensar che sarà sai fango, xe fondi duri e pietrosi....certo che qualche deviazion se pol anche trovar...ahahahah...MANCA POCOOOOOOO!!!!

Me racomando, un ultimo check dela moto ogi per no ver sorprese doman, e via per 1000 incredibili avventure  ªsuperbananaª :akrd:

gianfranco1104

penso di aver capito da cosa derivava quel rumorino alle valvole....
ho aggiunto un 500gr d'olio!!!!
stasera preparo la borsa con calma...
gus ricorda:
1) piastrina riser
2) supporto action cam
3) patatone da 90 a volontà
4) in riferimento al punto 3) che siano pure delle cinghialesse non selvatiche... in poche parole dell po...
che centra con l'offata...
fidati... ci sta sempre bene!!!

gus

Citazione di: gianfranco1104 il 18 Luglio 2009, 15:04:29
penso di aver capito da cosa derivava quel rumorino alle valvole....
ho aggiunto un 500gr d'olio!!!!

stasera preparo la borsa con calma...
gus ricorda:
1) piastrina riser
2) supporto action cam
3) patatone da 90 a volontà
4) in riferimento al punto 3) che siano pure delle cinghialesse non selvatiche... in poche parole dell po...
che centra con l'offata...
fidati... ci sta sempre bene!!!

hahaha hahaha hahaha

kargowaggon

.......................ZIVIJO SLOVENIJA................................

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ORCOKAZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

che butti doman,ah!

anche se, oggi reduce dal concerto di ieri notte dei Motorhead http://www.youtube.com/watch?v=qJ5gnbJZCvA(birrette,birrette,birrette, fatto tardi, dormito poco, tutt'ora al lavoro) mi sento piuttosto pronto per fare ( forse ) l'otto dell'esame della patente, altro che gozdna cesta!

gus

Cariga tal jeep i birilli che te fazo far mi l'8 volante tal bosco...  øpaperinoø øpaperinoø

kargowaggon

Citazione di: gus il 18 Luglio 2009, 16:17:04
Cariga tal jeep i birilli che te fazo far mi l'8 volante tal bosco...  øpaperinoø øpaperinoø

no, no, che birilli!

ve meto a ti e a hemperor e ve giro in torno, cusì se capelo una curva ve divertì un pochetin anche voi !

hemperor

Grazie a tutti per il bel giro di ieri. mi sono veramente divertito e rilassato. speriamo di riuscir ad organizzarne altre di queste uscite. buona settimana a tutti.

gianfranco1104

grazie a tutti voi...
spero la prox volta di avere un tassello degno per la moto che li porta... in modo tale da farmi qualche fuoripista con voi...
nonchè evitare di spazzolare tutta la slovenia per ogni accellerata!!!
cmq... bella giornata... giro rilassante.... magnata abbondante...
che altro?!?! bisogna riorganizzare quanto prima...e come già proposto.... il 9 sarebbe perfetto!!!!

p.s.
piccolo elogio alla dolce metà di kargowagon....
UN PIEDE DA PAURA!!!!
io mi sarei schiantato al primo guado...
invece lei con una serenità in faccia... come se stesse parcheggiando l'auto sottocasa... già di per se operazione sconosciuta alle donne...
si è passata due guadi melmosi da paura!!!
GRANDISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

peccato che il video non renda giustizia dei passaggi nei guadi...

ah dimenticavo....
ha girato l'auto in un punto dovre io non sarei riuscito a girare la moto....
vabbè... io non faccio testo...
diciamo dove altri avrebbero faticato a girare la moto!!!!

hemperor

hai ragione, proprio brava Vanessa soprattutto a girare l'auto in quel posto infame.

Il video riesci a caricarlo o a mandarmelo per mail?

io il 9 nn posso :( ma penso nn sarà l'unica occasione. mi sono trovato bene, proprio un bel gruppo, con i ritmi giusti per me.

gianfranco1104

Citazione di: hemperor il 20 Luglio 2009, 11:45:48
hai ragione, proprio brava Vanessa soprattutto a girare l'auto in quel posto infame.

Il video riesci a caricarlo o a mandarmelo per mail?

io il 9 nn posso :( ma penso nn sarà l'unica occasione. mi sono trovato bene, proprio un bel gruppo, con i ritmi giusti per me.
mercoledì conto di portare tutti i viedo in negozio da kargo.... li lascio a lui....
cmq... non son venuti un granchè bene...
l'attacco della cam è stato improvvisato mentre ti aspettavamo al valico... e ha risentito un pò troppo delle vibrazioni...
la prox volta la sistemo come la avevo sul 3tb....
sciauuu

gus

Braccia rubate all'agricoltura! Andate a lavorare invece di andare a divertirvi c on le motorette  hahaha hahaha hahaha

hemperor

non sono braccia rubate all'agricoltura. Anche noi andiamo ad arare i campi e disboscare placide foreste  ;cinghialedance;