News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Specchietti retrovisori

Aperto da giancarlo101, 01 Ottobre 2003, 11:24:02

Discussione precedente - Discussione successiva

giancarlo101

Gli specchietti della XT non sono il massimo. Regolati al meglio mi fanno vedere un pò di strada e per il resto i miei gomiti. Inoltre collassano con facilità  :'( . Qualcuno ne ha provati di alternativi e mi sa dire dove trovarli??
Giancarlo

paolox

So che sia la acerbis che la ufo ne fanno ma sono piccoli e ad alte velocità vibrano troppo. Io ne ho comprati di una marca sconosciuta con l'innesto a filetto che dovresti adattare poichè quelli della yama sono particolari. ho risolto limando via tutto il filetto e incestrandoli nell "mandrillo" (come quello dei trapani) chè era già presente sui miei comandi.

ciao

Merku

Io mi ci trovo bene con quelli dell'XT del '92! Ci ho messo un po per trovare la posizione giusta ma ora (sono girati in una maniera un po strana) riesco a vedere chi mi sta dietro e alle alte velocita rimangono dove li metto! Il problema sono i deficienti che ci vanno a scontrare quando passano vicino alla moto  ::).

Sergio77

Citazione di: PaoloX il 08 Ottobre 2003, 15:41:55
So che sia la acerbis che la ufo ne fanno ma sono piccoli e ad alte velocità vibrano troppo. Io ne ho comprati di una marca sconosciuta con l'innesto a filetto che dovresti adattare poichè quelli della yama sono particolari. ho risolto limando via tutto il filetto e incestrandoli nell "mandrillo" (come quello dei trapani) chè era già presente sui miei comandi.

ciao

io ho montato gli stessi di PAolox (marca FAR se non sbaglio) ma sulla mia XT del '93 non ho dovuto fare nessuna modifica alla filettatura!
prezzo attorno ai 17 euri l'uno, fatti un giro su www.tagoricambi.it o com boh, noi li abbiamo presi li ma ci siamo andati di persona essendo di Milano.
Ciao
Sergio

TheSaint

robo

Orion rotondi e ribaltabili! ;)
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

MTT

Citazione di: robo il 28 Luglio 2004, 13:32:42
Orion rotondi e ribaltabili! ;)
Ce li ho anch'io. Presi su Crosshop.it e già recensiti dal WM(https://xt600.eu/forum/accessori.html).  ;)
Okkio robo, fanno gola a tanti qua a Trieste (a me li hanno fottuti sotto casa >:( e me li sono ricomprati).
??? ??? ???

wish

Io ho un xt dell'85, il 43f: quando l'ho comprato (usato) l'ex proprietario aveva montato gli specchietti dell'XT nuovi, quelli quadrati, e mi trovo benissimo.
In seguito ho guidato una bmw f650 con gli specchietti tondi, non sono malvagi, ma questi quadrati sono favolosi secondo me!

robo

Anche a me me li hanno pizzicati,ma sullo scooter!!! :-[

Come rimedio consiglio di lasciare la moto sempre in bella vista!

Riguardo al serraggio dei specchietti una o due gocce di Attack non fanno male,se si voule poi proprio esagerare si stringe i la vite con due bulloni ai quali si ha fatto un'incisione con un seghetto(sono molto duri da mollare :o)...o come fanno in molti,la sera si smonta la parte in plastica,lasciando solo la vite fissata sul manubrio!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

MTT

O ancora, come ho fatto io, si fora sia il dado che il perno filettato e ci si infila un pernetto d'acciaio che impedisce al dado di svitarsi. Una bella pitturata con pennarello indelebile nero e... forse te li fregano comunque, ma ci mettono più tempo prima di accorgersi che c'è il pernetto. E magari c'è pure il tempo di beccarli all'opera e spaccargli la schiena di legnate >:(
Forza, fatevi sotto, che non vedo l'ora! ;D ;D
??? ??? ???

brado tt

CIAO GIANCARLO, SONO NUOVO QUI, HO APPENA ACQUISTATO UNA TTR 600 MA NON SO DOVE COMPRARE UNO SPECCHIETTO RETROVISORE DI QUELLI PIEGHEVOLI, TU PER CASO CONOSCI QUALCHE SITO DOVE POSSO ACQUISTARLO ON-LINE? VISTO CHE DOVE ABITO TUTTI I RIVENDITORI NE SONO SPROVVISTI.

SPERO CHE POTRAI AIUTARMI,CIAO

lele74

ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez: