News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

pacco frizione

Aperto da pilu, 01 Ottobre 2003, 16:54:05

Discussione precedente - Discussione successiva

pilu

Ciao a tutti, stavo leggendo un link che parlava della sostituzione dei dischi della frizione e l'autore consigliava di montare gli originali yamaha perchè ne aveva montati in precedenza di un'altra marca, EBC, e gli erano durati solo 8000 km.
Ho chiamato qui da me un moto ricambi e ho chiesto il prezzo: 110 eurozzi per gli originali.
Voi che scelta fareste ? avete altre esperieze con ricambi nn originali per la frizione.

Un salutone ai compagni del radunone   ;D

ciao  ???

Sergio77

Ciao Pilu, scusa x la risposta un po' OFF TOPIC ma non ho resistito...
è una pubblicità realmente apparsa vicino APT Malpensa..

;D ;D

[allegato eliminato dall\' amministratore]

merdamer

Il tizio non mente effetivamente gli originali come anche le pastiglie per il freno vanno decisamente meglio e durano 4 volte di più almeno.
Io sul mio Husky che avevo prima avevo montato una frizione con dischi e spessori della adige, a parte che non è durata molto ma quando l'ho montata ho dovuto inserire uno spessore in più prendendone uno dalla vecchia frizione perche la frizione completa impilata di fianco a quella vecchia e consumata, era più bassa di 1mm circa.

vedi tu.ciao

Sergio77

...scherzi a parte credo sia meglio l'originale, almeno in quanto a durata..

Leonardo

Sulla frizione sicuramente i dischi originali......................purtroppo bisogna ingrassare mamma Yama, però tutti dicono che gli originali sono durati 3 o 4 volte tanto  ??? ??? ???

pilu

grazie per le risposte...ehmm anche sergio77  ;D,
cmq avevo già optato per l'originale, penso infatti che fintanto si tratta di cambiare uno specchietto, una leva, una freccia, un prodotto commerciale va bene, ma se si tratta degli organi interni del motore è meglio andare sul sicuro, altrimenti a lungo andare sotto il sedere avrò qualcosa che nn è più una yamaha xt 600...  la più bella  ;D

ciao  ???

P.S.
sergio77, adrix la notte mi sogno le marmitte delle vostre moto...sto proprio messo male  :o

pegaso_fire

Mi sa che sono io il tizio citato !!! ;D

Effettivamente gli EBC mi sono durati pochissimo.... circa 3000km e poi ho ricomperato gli originali!! Li ho pagati 90 euro mi sembra..... vado a rispolverare lo scontrino fiscale e poi vi dico...

Morèl

Io a marzo ho montato una frizione ADIGE sulla mia xt e all'inizio ho avuto parecchi problemi perchè strattonava parecchio ,poi la cosa si è sistemata (su consiglio del mekkaladrones) dando delle sfrizionate da paura  :o :o :o ora è efficiente . Sulla durata non saprei ::) ::) (per ora ho percorso solo 3000 km) ,ma se io fossi in te seguirei i consigli che ti hanno gia dato gli altri  ;) ;) ;)

peppe

scusate...
ma a voi quanti kilometri dura la frizione?
sul mio 3tb di 23000km non riesco piu' a registrarla
e a freddo strattona parecchio quando innesto la prima.
e' oraaaaa?!
>:( >:( :-[ :-[ :-\ :-\

ciao ciao peppe

merdamer

Leonardo

Citazione di: peppe il 02 Ottobre 2003, 20:19:41
scusate...
ma a voi quanti kilometri dura la frizione?
sul mio 3tb di 23000km non riesco piu' a registrarla
e a freddo strattona parecchio quando innesto la prima.
e' oraaaaa?!
>:( >:( :-[ :-[ :-\ :-\

ciao ciao peppe

Purtroppo >:( >:( >:( >:( >:(

pegaso_fire

A me è durata circa 33.000 km quella originale....

Fabio WM XT 600 IT

...ragazzi...la mia XT ha quasi 70.000 Km (!!!) e i dischi sono originali (il primo montaggio)...MA...a CALDO oramai stacca poco mentre a freddo e media temperatura sono ancora OK. Non li cambio ancora...aspetto che siano davvero KO! ;D PS: la mia XT sino all'anno scorso ha fatto diversi Km anche su sterrati e non certo a bassa andatura... 8)
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

Sergio77

Io ho quasi 42.000 Km sulla mia XT e la frizione va bene...  ???
sgrat sgrat...  ;D ;D

Merku

Citazione di: morel il 02 Ottobre 2003, 09:20:27
Io a marzo ho montato una frizione ADIGE sulla mia xt e all'inizio ho avuto parecchi problemi perchè strattonava parecchio ,poi la cosa si è sistemata (su consiglio del mekkaladrones) dando delle sfrizionate da paura  :o :o :o ora è efficiente . Sulla durata non saprei ::) ::) (per ora ho percorso solo 3000 km) ,ma se io fossi in te seguirei i consigli che ti hanno gia dato gli altri  ;) ;) ;)

allora alla fine aveva ragione il mekka! Cacchio avevamo fatto un sacco di illazioni (spero che si scriva cosi) sul poverino!

Lucariello

Per quanto riguarda la marca dei dischi ti consiglio assolutamente di prendere gli originali......

per quanto riguarda la durata se e` registrata bene la mi e` durata 84.000 km....
l'ho cambiata prima di salire a perugia ma per scrupolo perche andava ancora....

ed io non e` che tratti la mia moto coi guanti...

salutoni Luca..

p.s. il carte l'hai saldato?
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

pilu

Ciao lucariel, grazie per il consiglio ed infatti quando sarà prenderò gli originali, penso tra poco perchè a volte nn riesco proprio a cambiare (da folle a prima o peggio a scalare da quarta a terza  :()
Per quanto riguarda il carter si l'ho fatto saldare all'interno cosi' che nn si vede niente, tutto a posto
ciao  ???

peppe

ciao

sono appena tornato dal conce yamaha,
ho chiesto il prezzo dei dischi frizione:
90 euro circa gli 8 dischi in sughero,
altri 90 circa per i 7 in acciaio...
ma li devo cambiare tutti o solo quelli
in sughero?
lui m'ha detto che cambiando solo
quelli in sughero la frizione dura meno...
mi ha raccomandato anche quelli non originali
boh?
io mi fido solo di voi che avete esperienza fatta sul
campo di battaglia...il conce e' migliore solo per fare scontrini
fiscali ;D ;D ;D

ciao ciao peppe ???

Lucariello

si cambiano tassativamente solo quelli in sughero...
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Leonardo

Noooooooooo quelli in acciaio non li devi cambiare  ??? ???

peppe

grazie luca e leo ???

siete stati chiarissimi :D

il conce voleva fare un lungo scontrino
vendendomi il pacconeeeeeee >:(
quanto gli piace pigiare i tasti del registratore di cassa?!
e io pago!  :-\ :( :-[ :'(

birra per tutti ??? ??? ???

peppe

Leonardo

Purtroppo i conce seri, sono pochi, la massa cerca sempre di prenderti per il culo.  ??? ??? ???