News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

KIT CATENA-CORONA-PIGNONE TT600E

Aperto da busta, 09 Febbraio 2009, 14:38:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

busta

Scusate l'ignoranza ma devo cambiare il kit per il mio TT600E dove cercare? e cosa cercare?

robo

TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

benci

io ho montato un kit Afam...perfetto...  :ok:

busta

Si ma volevo anche sapere se sono universali o bisogna trovare quelli specifici e se si sapere se ci sono codici e dove andarli a prendere!!!!
Grazie

Rakim

consiglio vivissimo ,   monta  una catena regina e il resto quello che vuoi  .

Le misure da seguire per pignone e corona sono   15 47  se la vuoi originale .

Il kit non è null altro che una catena con i due ingrqanaggi di tale misura
www.dbitec.com/cccc
http://www.dbitec.com/img/firma.jpg
 è tutta colpa delle specialistiche.... ormai è raro trovare uno che fa off serio con l'xt,  con i tt ancora...  ancora... vedi Rakim & c.

busta

Citazione di: Rakim il 10 Febbraio 2009, 09:37:03
consiglio vivissimo ,   monta  una catena regina e il resto quello che vuoi  .

Le misure da seguire per pignone e corona sono   15 47  se la vuoi originale .

Il kit non è null altro che una catena con i due ingrqanaggi di tale misura

Ma il passo della catena?
e i fori di fissaggio sono universali?

ivan64

Il passo è 5/8", normalissime catene 520 con OR (senza è come buttare soldi). Pignone e corona dovranno assolutamente essere adatti alla tua moto, ogni marca e spesso ogni modello ha centraggi e forature diverse, così come il millerighe del pignone!
Io ti sconsiglio le catene regina, oltre a esser le piu care mi son costate tantissimi soldi in carter motore.... da anni non provo piu nemmeno una moto, se c'è montata una regina!
FE450 - XT660Z

mistermou

Io ho una Regina (stravecchia) montata sul 59X appena preso e già solo alla vista non appare granchè vincente rispetto alla AFAM...!

Da l'impressione di avere un acciaio di minor qualità... -ninzo'-

benci

Citazione di: mistermou il 10 Febbraio 2009, 16:58:19
Io ho una Regina (stravecchia) montata sul 59X appena preso e già solo alla vista non appare granchè vincente rispetto alla AFAM...!

Da l'impressione di avere un acciaio di minor qualità... -ninzo'-

se l'originale del TTe è Regina allora posso quotare in pieno... è decisamente meglio la mia Afam...

ivan64

Questa devo scriverla...

Io (TT59x), e un amico (IT495!!!), facciamo il cambio catena-corona pignone....da un conce di zona ci viene caldamente consigliata questa catena regina OR ultra super mega... visto che all'epoca (1987 circa) le catene (anche con OR) duravano 6-7 mesi, decidiamo per la super catena regina! Prima uscita, dopo un 15km sia la mia che la sua sono flosce....vabbè, forse non abbiamo tensionato bene! Altri 30-40km e siamo daccapo, si tira ancora la catena! Si riparte, il mio amico non arriva piu....si torna indietro, moto sul cavalletto, e lui a terra che si lamenta! La catena si è rotta e gli ha fatto un taglio tra chiappa e schiena! Corda e lo si tira a casa! Catena rotta in una maglia interna. Il giorno dopo faccio un giretto col TT, salita sterrata da 4a, sento una botta e si inchioda motore e ruota! Mi fermo, catena arrotolata sul pignone, carter crepato e olio a fiumi che esce! La ruota si è inchiodata in quanto la catena, nella parte bassa, è rimasta in guida e sulla corona (quindi si è rotta nella parte alta tra pignone e corona). Maglia esterna, naturalmente lontana dalla giunzione. Ho litigato col conce, ma non c'è stato nulla da fare!
Da allora ho sempre evitato catene regina, e pure tra chi correva queste catene non erano per nulla popolari!
Con quelle catene tutti i miei conoscenti hanno avuto problemi, o di rottura, o di allungamento assurdo (da tirare ogni 20km).
Negli ultimi anni ho visto solo 3-4 catene rotte (non nella giunzione), e indovinate di che marca erano?!?!?!
FE450 - XT660Z

mistermou

Quella che ho su ora è completamente sbrindellata...credevo perchè fosse vecchia, ma ora che mi dici ste cose...non credo lo sia più di tanto...è perchè fa proprio schifo di suo...

matteoo


ivan64

FE450 - XT660Z

Enrico

Sticaxxi! Ste Regina!
Devo cambiare il kit completo e in negozio m'hanno consigliato le Regina (108¤ il kit completo contro i 160¤ della DID---un 50ino che di questi tempi è oro).
Adesso mi sa proprio che darò la preferenza alla ormai solita DID. ANzi, adesso cerco in rete queste AFAM. Vediamo...
Ciao raga ???
.:i:.   
:::ico:::

feedyourmind

ma la rondellina scanalata che ferma il pignone? c'è la solo mamma yama? nei microfiches non la trovo mica...

benci

la rondellina con il foro millerighe che dici si mette tra il pignone e il dato, ha 2 alette da piegare sul dado in modo da evitare che si sviti da solo, io l'ho trovata dal motoricambi...

Gasolina76

Io dico la mia...

Mai e poi mai...senza O-ring! e ora monterei solo RK-Takasago ( quella che produce i canali Ecxel ) con il sistema XW-Ring :YUK:


SERIE EXW
(520EXW & GB520EXW)
Specifica per ATV, Quad e Off-road fino a 750. E' la migliore catena oggi disponibile per l'uso ad elevate velocità e temperature d'esercizio, condizioni tipiche del fuoristrada più estremo. La catena EXW ha anelli di tenuta tipo XW con sei punti di contatto, quattro zone di deposito lubrificante e due nervature centrali di rinforzo stabilizzatrici. Disponibile anche in versione con piastre esterne nere.

PREMIUM XW-RING
(428GXW, 520GXW, 525GXW & 530GXW)
Disegnate e sviluppate per moto ad alte prestazioni. Caratterizzate dall'impiego di nuovi materiali per tutti i componenti, di un lubrificante ad alta resistenza termica e degli anelli di tenuta tipo 'XW'.
Queste avanzate soluzioni possono garantire una durata superiore fino al 50% rispetto alle catene con O-ring.
Per moto da enduro e rally: 520 fino a 750cc, 525 e 530 fino a 1000cc. Per moto sportive stradali: 520 fino a 1000cc, 525 fino a 1100cc, 530 fino a 1400cc. Disponibili anche in versione GB con piastre color oro e "Neon" nei colori rosso, blu e verde.

;:bananasaluta:;