Pippa che agredisce Roccia, mi preoccupa.

Aperto da Roby74, 09 Agosto 2009, 20:12:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Roby74

E' da 2 settimane a questa parte che Pippa (bull terrier) agredisce Roccia (meticcio simile a un labrador), gli gira intorno con la figlia Margot (figlia di entrambi) cercando di morsicarlo, lui si diffende come può perchè oramai non ha più denti.
Quel che mi preoccupa è che Pippa non era mai stata così, non riesco neanche a capire come mai Margot con la madre abbia questo comportamento e quando è da solo invece cerca di giocare con Roccia.
Lui è vecchio e stanco, non cerca nessuno, sta lì coricato sul suo mucchietto di sabbia e ogni tanto Pippa e Margot vanno e fanno ste robe.
Può essere gelosia della figlia nei confronti del padre ?
Anche Pippa prima cercava Roccia per giocare, anche se devo dire lui l'ha sempre snobbata e si girava a ringhiarla quando lei era stressante, quando invece è andata in calore se l'è ciulatta subito.
Non vorrei che facesse del male a Roccia, ma soprattutto questo comportamento agressivo che non ha mai avuto non vorrei che lo usasse anche contro qualche persona.
Aiuto !
Ciao Spenk...

Lu90

E'la trasposizione del genere umano: l'uomo non sopporta la donna e ne farebbe volentieri a meno, soprattutto quando stressa.

Ma appena questa gliela dà, l'uomo non capisce più nulla :YUK:

Quando poi la donna figlia, ecco che ha chiuso il suo cerchio naturale e dell'uomo non se ne fa nulla se non rompergli i coglioXXi?  :riez:
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Roby74

Pippa non può più dargliela  :nooo:.... è stata sterilizzata e svuotata dopo la nascita di Margot.
Ciao Spenk...

595

forse la bull terrier (che come razza è un tantino dominante) ha notato il declino fisico del cane alfa e cderca di "spodestarlo". Strano che sia una femmian a farlo, ma l'assenza di altri maschi e il carattere forte della razza....

Ecco, adesso me la tiro pure da Konrad Lorenz  :riez:

Roby74

Boh, non so', è 2 giorni che non lo fà più, speriamo bene, ha sempre cercato Roccia per giocare e ora me lo vuole far fuori !
Chiederò a un comportamentista cinofilo!
Ciao Spenk...