News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

perchè salta in folle?

Aperto da totò, 16 Agosto 2009, 02:15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

totò

Ciao,
spesso ma non troppo dalla prima alla seconda mi salta in folle...immaginate che smerXXte che fa e che figuracce  :cry:
cosa posso fare?... so se non sbaglio si può regolare vero? o è solo questione di olio o altro?suggeritemi qualche anedoto.
E poi quando mi fermo ci vogliono le bestemmie per andare in folle devo giocarci un po con la leva della frizione ma credo sia normale altrimenti possedevo un GS...piccolo difettuccio delle nostre giusto?o no?

wish

se non avessi parlato della difficoltà di trovare il folle da fermo avrei pensato che è solo un fatto di pratica o di leva regolata male, ma se poi hai anche difficoltà da fermo hai un problema con la frizione. Il cavo è ben regolato? che olio hai messo?

Eugyevolution

E' la meccanica usurata,fa lo stesso la mia 2kf,o meglio faceva,nn entrava mai il folle a caldo a freddo invece nn dava broblemi....e ogni tanto saltava e salta ancora tra la prima e la senconda se nn la fucilo bene dentro!
Io ho risolto cambiando olio,fai anche tu lo stesso e vedi che all'80% risolvi,io ora trovo il folle abbastanza rapidamente,mentre prima a i semafori o niente "sbemm" e la dovevo spegnere con la marcia inserita per poi a motore spento inserire il folle!
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

wish

Citazione di: Eugyevolution il 16 Agosto 2009, 12:04:19
E' la meccanica usurata,fa lo stesso la mia 2kf,o meglio faceva,nn entrava mai il folle a caldo a freddo invece nn dava broblemi....e ogni tanto saltava e salta ancora tra la prima e la senconda se nn la fucilo bene dentro!
Io ho risolto cambiando olio,fai anche tu lo stesso e vedi che all'80% risolvi,io ora trovo il folle abbastanza rapidamente,mentre prima a i semafori o niente "sbemm" e la dovevo spegnere con la marcia inserita per poi a motore spento inserire il folle!

hai provato a cambiare mentre acceleri leggermente? quando la frizione mi si gonfia tanto da rendere difficile trovare il folle io faccio sempre così e l'inerzia degli ingranaggi consente di ovviare al problema  :soddisfatto:

totò

Citazione di: wish il 16 Agosto 2009, 20:19:37
hai provato a cambiare mentre acceleri leggermente? quando la frizione mi si gonfia tanto da rendere difficile trovare il folle io faccio sempre così e l'inerzia degli ingranaggi consente di ovviare al problema  :soddisfatto:
Si è la cosa che faccio spesso ormai è abituè ho assunto varie tecniche per cercare la folle da fermo a caldo basta andare un tantino in avanti con la prima e il problema è risolto...magari ascolto anche il consiglio del olio.
che mi dite invece di quella vite? sul manuale sembra far capire che regoli le marce o cosa del genere mha...devo vedere anche se titubo a metterci le mani adesso penso a farmi il viaggio tranquillo e poi si vedrà con tutto quello che ho speso per la bimba non vorrei creargli danni proprio adesso.
ciao e grazie

wish

Citazione di: totò il 16 Agosto 2009, 21:58:40
Si è la cosa che faccio spesso ormai è abituè ho assunto varie tecniche per cercare la folle da fermo a caldo basta andare un tantino in avanti con la prima e il problema è risolto...magari ascolto anche il consiglio del olio.
che mi dite invece di quella vite? sul manuale sembra far capire che regoli le marce o cosa del genere mha...devo vedere anche se titubo a metterci le mani adesso penso a farmi il viaggio tranquillo e poi si vedrà con tutto quello che ho speso per la bimba non vorrei creargli danni proprio adesso.
ciao e grazie

ma quale vite?