News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

43F strappa in accelerazione

Aperto da lox, 04 Settembre 2009, 16:10:57

Discussione precedente - Discussione successiva

lox

XT 600 43F con più di 100.000Km

Prima di aprire la discussisone ho cercato parecchio sul Forum e confrontatno il mio problema vedo che molti hanno risolto con la pulizia del carburatore.
Io l'ho fatto ma non ho rispolto il problema ma ho risolto un altro problema, quello degli scoppiettii in rilascio.
Oltre a questo ho cambiato la candela.
Nel dettaglio vi spiego: quando accellero a qualsiasi regime anche se sembra peggio agli alti, l'accelerazione progredisce con dei vuoti da paura come se la spegnessi per un secondo con l'interruttore.
Quindi la moto è inguidabile e pure un po' pericolosa in curva+accelerazione.
Mi è venuto il dubbio che sia o il cavo-pipetta (che vedo un po vecchio) oppure la bobina...Centralina?
Chiedo a voi...

mistermou

La mia 2kf è un pò che mi fa la stessa cosa, solo che agli alti regimi...non potrebbe essere il sensore del cavalletto? Ancora non ho provato a bypassarlo...probabile lo faccia stasera... -ninzo'-

gionni

Il 43 f non ha il sensore sul cavalletto. Propenderei per un problema alla candela o cavo/pipetta alta tensione, ma potrebbe essere anche un problema di afflusso di benzina al carburatore (serbatoio tappato?).
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

lox

Penso che mistermou parlasse per la su 2kf per il cavalletto...
Ho controllato anche il rubinetto della benza ed è ok.

mistermou

Ops, no in effetti pensavo che la mia ipotesi potesse valere anche per te  :girrrr:, non sapevo dell'assenza del sensore sulla 43f  :girrrr:

gionni

Citazione di: mistermou il 04 Settembre 2009, 17:15:10
non sapevo dell'assenza del sensore sulla 43f  :girrrr:

Eh, sì, la 43f è un pò più PRIMITIVA del 2kf.  ;:bananasaluta:;
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S