News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Batteria su TT600s con avviamento a pedale!

Aperto da Albs, 05 Settembre 2009, 18:24:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Albs

Voi direte "questo è pazzo....noi togliamo peso e lui vuole rimetterne!!"....e sarà anche così, ma io avevo pensato di mettere una batteria che dia un pò di corrente in più ai fari e al clacson.
La mia moto è TT600s (quella con avviamento a pedale e senza batteria).
Secondo voi si può fare?
Funzionerebbe il circuito di carica della moto o dovrei mettere una sorta di comparatore di tensione che tagli la corrente alla batteria quando quest'ultima  è carica?
Qualche consiglio...o magari anche qualche schema è apprezzato!
Grazie!

helcar

Scriva ma devo premettere che non ho un TTs sotto mano...

Sul TTs ci  dovrebbe essere il condensatore al posto della batteria.. Se il tuo scopo è solo quello di avere più corrente potresti provare ad aumentare la capacità del C montato.. La batteria non dovrebbe essere difficile metterla perché basta solamente prendere la corrente che arriva dallo statore e con un regolatore mandarla alla batteria a cui attaccherai tutte le utenze che vuoi..

Albs

Si...io ho il condensatore al posto della batteria....
Pensavo che quest'ultima andasse meglio del condensatore in termini di stabilità della tensione perciò volevo montarla!
Il mio scopo è quello di avere corrente sufficiente anche al regime minimo di rotazione, quando il clacson a stento riesce a funzionare!!!
A tale regime, pare anche che i fari siano leggermente intermittenti!

Per quanto riguarda il regolatore, invece, quello già c'è sulla mia moto....e dovrebbe fungere sia da raddrizzatore che da stabilizzatore di tensione, quindi comunque dovrebbe produrre corrente continua stabilizzata a 12-13 volts....il mio dubbio è se devo interporre un comparatore di tensione per la carica della batteria oppure andrebbe bene anche solo il mio regolatore!(questo solo qualora montassi la batteria al posto del condensatore)!