News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

gocce di benzina

Aperto da stumpjumper, 02 Ottobre 2003, 21:20:53

Discussione precedente - Discussione successiva

stumpjumper

Ciao!
Vicino alla vite spurgo (per altro dalla testa spanata)del carburatore della mia "nuova" TTE 1996 c'è sempre sporco di benzina come "concentrata" (densa e verdissima).
Che è? Mi devo preoccupare?

[allegato eliminato dall\' amministratore]

lele74

Ciao, l'altro giorno abbiamo parlato di tutto, tranne che di questo.
Secondo me è solo la guarnizione della vite/tappo in questione a crearti il trafilaggio.
Oltretutto la testa spanata potrebbe indicare che il bullone è stato manipolato più volte e la guarnizione ne potrebbe aver risentito.
Il colorante della benza non è volatile e rimane in loco quando il carburante evapora...successivi trafilaggi vanno a mescolarsi con la componente oleosa precedente e così via fino a ritrovarti il fluido denso e verdissimo di cui parli.

Secondo me comunque nulla di grave...ben peggio, su tale moto, la questione "Mitas" ;D ;D

Bye
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

stumpjumper

grazie per avermi rassicurato...
...la questione mitas...vi porrò rimedio quanto prima ;D ;D ;D....
Ci sto già lavorando impostando le curve su asfalto con ruota posteriore bloccata... ;D ;D
quando monti il serbatoio mi mandi una foto?!
Ciao!

lele74

Citazione di: stumpjumper il 02 Ottobre 2003, 21:43:46
...quando monti il serbatoio mi mandi una foto?!
Ciao!

certamente, per ora stò cercando altri pezzi per rimettere in sesto l'XT dell'86, destinataria del serbatoio...salvo modifiche in corso d'opera e/o colpi di scena ci metterò ancora qualche settimana.

Bye
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

ste_pini

Ciao a tutti, solo per curiosita'.... cos'e' la questione mitas????

Ciao,
STE

lele74

Citazione di: ste68 il 03 Ottobre 2003, 17:52:05
...cos'e' la questione mitas????

;D
nulla di particolarmente arcano: come puoi vedere dalla foto in alto, i pneumatici (dei Mitas appunto) non sarebbero propriamente la copertura ideale per una moto del genere.

Bye e ???