News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

info rottamazione ?

Aperto da Alex43f, 14 Settembre 2009, 13:54:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Alex43f

Buongiorno!

Avrei deciso di rottamare la mia xt 43f del 1984 per avere l'incentivo e rivendere i vari pezzi.
Solo che ho chiamato il primo autodemolitore, che mi ha detto che loro "non possono" fare la rottamazione solo con il telaio.

La cosa mi puzza un pò. Conoscete qualcuno in zona campania che rottama solo il telaio rilasciando i documenti per ottenere l'incentivo ?

p.s. ho deciso di prendere la tenèrè nuova  :opazzoo:

Excalibur1 (Marco)

Napoli-CCN-59X/59XSM/KawaKX250/V7Sp/PX125/GSX1100/Duc900SL/XT3TB/59XMC/AT750L'abilità,la determinazione,il coraggio per correre in moto non sono in vendita.McQueen.

Alex43f

:°(

e se mi rubano tutti i pezzi dalla moto io poi che devo fare ? tenermi il telaio a vita ?

Excalibur1 (Marco)

Alcuni denunciano il furto. Poi dopo alcuni giorni dichiarano che hanno ritrovato il mezzo in quelle condizioni. (anche questo non si può fare). Dopodichè puoi rottamare quel che resta. Ma ad esempio sul motore (che ha il numero di serie uguale al telaio della moto) graverà una denuncia di furto e se lo trovano in possesso di qualcuno scatta la denuncia per furto (o simulazione di reato se lo trovano dall'ex intestatario)
Napoli-CCN-59X/59XSM/KawaKX250/V7Sp/PX125/GSX1100/Duc900SL/XT3TB/59XMC/AT750L'abilità,la determinazione,il coraggio per correre in moto non sono in vendita.McQueen.

Alex43f

vabè mi sa che devo trovare un rottamatore che non si crea problemi, o che mi permette di recuperare i pezzi dopo rottamata la moto pagando un sovrapprezzo.

Sarebbe un peccato buttare via alcuni pezzi che sono praticamente nuovi o cmq valgono abbastanza.

Excalibur1 (Marco)

Per legge dovrebbe schiacciarla così com'è (cmq qualche rottamatore che fa il furbo c'è sempre)

Alex43f

mmmh mi pare strano però, schiacciarla così come è significa anche non separare i vari materiali...

3tb600

A mio modesto parere si pùò fare...  -ninzo'-
doc http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/97022dl.htm  doc

Se vuoi leggi pure tutto ma quello che CI interessa è l'Art. 46 ed in particolare il 1° Comma dove dice "Tali centri di raccolta possono ricevere anche rifiuti costituiti da parti di veicoli a motore"
Da nessuna parte è esplicitamente espresso il divieto, da parte del proprietario, di rottamare solo il telaio...

:ciao:
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

mattia610

chiama Trincar a villaricca io gli ho portato telaio,targa e documenti dominator e per 100euro me lo ha rottamato...
anke se credo ke per telefono non so se ti rispondono...probabilmente ti inviteranno ad andare lì...

081 819 63 63

:ok:

www.autodemolizionitrincar.it
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

Alex43f

grande mattia !!

p.s. la moto è dalle tue parti, ti contatto appena devo procedere.... sempre se sei disponibile :D