News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

GIRO OFF

Aperto da Andrea69, 14 Settembre 2009, 14:47:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Andrea69

Direi OK, anche per il prezzo.

okkio alla taglia...........
Se le persone che parlano male di me sapessero quello che dico io di loro, parlerebbero peggio....hola

mizio

Citazione di: aleTTio il 22 Settembre 2009, 20:34:31
ma sei il mizio di domenica scorsa?

Ebbene si !!! Sono io. #friends#
Ho iniziato enduro con un Xt600 in prestito.....

Per il 04 ottobre se mi ridanno la moto sono dei vostri, ora è da BiTi. ....

mistermou

Ma ce li vogliamo portare un pò d'attrezzi?  -ninzo'-

Cricchetto con bussole per smontare le ruote (tanto dovrebbero essere tutte uguali tra TT e WR...no? :dubbio:), qualche cacciavite, pinze, fil di ferro e altre cosette...  -ninzo'-

Anche un motore di ricambio...hai visto mai... hahaha

mistermou

Allora? Ci diamo una contata? Tanto per sapere quanta polvere(fango) dovrò mangiare... :opazzoo:

Andrea69

Ciao,
          vedo scarse adesioni, allora, diciamo che se siamo almeno in 4 possiamo azzardare, altrimenti mi aggrego con altro compagno che già m'ha chiesto di uscire, se venite in due facciamo un giro in insieme parecchio fico a tratti impegnativo.

Fatemi sapere che devo organizzarmi.

Ciao.
A.
Se le persone che parlano male di me sapessero quello che dico io di loro, parlerebbero peggio....hola

mistermou

Io ho tutto.La moto è apposto e ce stò alla grande!!! Non vedo l'ora  :rir: :rir:

Sempre stazione FS di Guidonia alle 9 ?  :girrrr:

Andrea69

OK, più o meno alle 09.00 li DOMENICA 4.

Darò dettagli e conferme Sabato ora di cena qui sopra.

Saluti.
Andrea.

mistermou

OK, grazie mille  :soddisfatto: :soddisfatto:   :girrrr:

mizio

Mi dispiace io non posso sarà per la prossima........

Andrea69

Per chi ci sarà, partenza alle ore 09.00 dalla stazione di Guidonia, arrivate per le 8.50 please.
Saluti.
Andrea.

mistermou

Azz  :girrrr:

Io invece sono prontissimo  :riez: :riez:

Andrè...se venissi col furgone...dove lo dovrei lasciare? Nel senso:partiamo proprio da Guidonia con le moto oppure dovremmo lasciarlo in mezzo alla "campagna" ?  -ninzo'-

MaTe

Citazione di: Andrea69 il 03 Ottobre 2009, 20:11:59
Per chi ci sarà, partenza alle ore 09.00 dalla stazione di Guidonia, arrivate per le 8.50 please.
Saluti.
Andrea.

iazz andrea, quanto sei telegrafico e mussolinico
avere è nulla, fare è tutto .............................

http://i243.photobucket.com/albums/ff287/matededu/animali/splendida.jpg

Jeco75

Citazione di: mistermou il 03 Ottobre 2009, 20:12:11
Azz  :girrrr:

Io invece sono prontissimo  :riez: :riez:

Andrè...se venissi col furgone...dove lo dovrei lasciare? Nel senso:partiamo proprio da Guidonia con le moto oppure dovremmo lasciarlo in mezzo alla "campagna" ?  -ninzo'-
Makke' France' e' pieno di posti x parkeggiare

io se me svejo presto,me faccio 30 km solo x venirvi a salutare(e scroccare il caffe') poi me tocca da anna a lavora' :incx:

Citazione di: MaTe il 03 Ottobre 2009, 20:45:38
iazz andrea, quanto sei telegrafico e mussolinico

La cosa e' dovuta  :mvv:
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Andrea69

1) il furgone puoi metterlo a casa mia.
2) se viene Jeco doppio caffè.
3) questi me li tocca trattà come mi fii, sinnò piano er sopravvento.....

A domani.

mistermou

Ok grazie  :girrrr:

Allora vedo come mi gira domattina...perchè dovrei smontargli i sedili, che è una rottura di balle consistente... :ok:

mistermou

Ragazzi...............vi siete persi un qualcosa di MERAVIGLIOSO...

Ringrazio Andrea e Roberto(oddio...giusto?) per aver "sopportato" nonchè "supportato" con consigli che valgono oro un bel neofitone con un bel tombinone di moto  #risatona# #risatona#    :girrrr:

Veramente una delle cose più belle che abbia mai fatto...non ho parole...!!!! :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir:

Molti sterratoni, alcuni trasferimenti su asfalto ma anche alcuni strappetti niente male (per loro, per me sono stati piuttosto impegnativi!!! :girrrr:) tra erba e sassi come se piovesse  ;:bananaturbo:; ;:bananaturbo:;

Mi sono spaventato in due punti (brevissimi, ma dove tocchi proprio il pericolo) dove avevo la montagna da una parte e lo strapiombo dall'altra e solo la larghezza del cerchione in piano per passare  :rishock: e poi in un punto dove mi sono cagato sotto, poi vabbè per il resto piuttosto tranquillo  :riez:

Mi fanno male i tricipiti, i polsi (forcella demmerd...) e non avendo fatto in tempo a prendere i calzettoni fino al ginocchio, le cinghie delle ginocchiere mi hanno mangiato i polpacci  hahaha, però vabbè il risultato dell'autodiagnosi è più che positivo  clap

E abbiamo solo "passeggiato", dicono    :shock: :shock: :shock:    :riez:

Grazie ancora dell'intensa(per me) giornata  :riez:

PS:Sul raccordo sono riuscito ad arrivare all'area servizio Casilina con l'ultimo bicchiere di benzina...che culo !!!!! Se me toccava pure spigne la lasciavo là, tanto chi caXXo se la frega  #risatona# #risatona#

Mo stasera c'ho le prove...spero di riuscire a muovere le dita  :riez:

mizio

INVIDIA  "sbemm" "sbemm"

Andrea è una certezza. magrebtzx magrebtzx

la prossima volta sarò dei vostri

mistermou

Citazione di: mistermou il 04 Ottobre 2009, 16:36:58

Mi fanno male i tricipiti, i polsi (forcella demmerd...) e non avendo fatto in tempo a prendere i calzettoni fino al ginocchio, le cinghie delle ginocchiere mi hanno mangiato i polpacci  hahaha, però vabbè il risultato dell'autodiagnosi è più che positivo  clap

Aggiornamento:me fa male TUTTO  hahaha hahaha

Andrea69

Meno male che abbiamo, per te, deciso per la  pasquettata altrimenti questa sera andavi a suonà al san camillo, però la prossima volta un po di brio ce lo mettiamo.

Bella giornata 100 km precisi.

Il ragazzo è voglioso di imparare, impacciato su alcune materie mentre in altre leggermente + preparato, mostra delle lacune in vari esercizi ma può migliorare.

Possibilmente su consiglio della commissione esaminatrice : CAMBIATE QUEL PEZZO DE FERRO O ADEGUALO ALLO SCOPO.

In verità oggi si è giocato togliendo i pezzi hard per non fare stancare il pupo e prepararlo gradualmente allo sport di motociclismo fuoristrada, non dimentichiamoci prima di tutto che ci si deve divertire e stancare il meno possibile in modo da non rischiare di farsi male anche in banali cadute, va bene la passione per i TT come l'ho anche io, ma qui se ci vogliamo divertire direi che al giorno d'oggi non è + il mezzo adatto.

Ecco qui sotto quello che può fare per te.
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=64803.0

Ciao e alla prossima.
A.

aleTTio

Bravi! Se riorganizzate cercerò di non mancare! purtroppo nell'uscita che avevo fatto la settimana prima mi si era scassata la marmitta...però ora è di nuovo in forma! A presto!
TT600 ES - 1995

mistermou

Citazione di: Andrea69 il 04 Ottobre 2009, 19:34:27

Possibilmente su consiglio della commissione esaminatrice : CAMBIATE QUEL PEZZO DE FERRO O ADEGUALO ALLO SCOPO.

E io che ce volevo venì in Jeans... :nooo: :nooo: :riez:

La "pasquettata" #risatona#

Stasera l'ho semi-adeguato :riez:...fateve na risata và...in pratica avevo una forca 1-2mm più in fuori dell'altra  hahaha ...diciamo che non avevo segnato "controllo sospensioni" nella lista delle cose da fare PRIMA  hahaha ....e questa è una cosa...

Sul mono:gl'ho dato 4-5mm di precarico in più...ma credo che un pò glie lo ri-tolgo...

Alle forche:l'avevo gonfiate a 0,5 ma oggi ho fatto delle prove e ho visto che (ovviamente con moto sull'alzamoto...) come gli butto dentro un pò di aria (in realtà non ho un manometro di precisione quindi sò andato "a orecchio", diciamo da 0,3 in poi...) diventano durissime come le avevo Domenica...glie ne dovrei mettere proprio poca poca ma devo comprare un manometro di fino per metterne la stessa quantità in tutte e due le forche e sopratutto cambiare le valvoline che sò mezze arrivate..ho guardato sotto e le forche non hanno la "vitarella a scattini" (mentre le ha la forca del TT telaio bianco...ce l'ho pure, ma è rovinata...)...un poco di aria però ci vuole, sennò alla prima buca in discesa mi impunto  -ninzo'-

Comunque, siccome prima non erano a filo delle piastre ma spuntavano 5mm circa, le ho mandate 1mm sotto il filo delle piastre e ho tolto tutta l'aria...così ho compensato la mancanza di aria (che le faceva scendere meno) e ora va decisamente meglio...per quello che l'ho provata, sembra di stare su un materasso ad acqua eh...forse dovrei mettere un olio più denso...però almeno non mi frantumo i polsi (e le balle  :riez:) e soprattutto schiacciando in mezzo alla sella ora la moto va giù para...prima sembrava un chopper  :vomit:

Poi ho spiaccicato un pò di bicomponente quà e là, aggiustato la leva del cambio che mi aveva fatto dannare...il pirolino della leva a metà giro aveva deciso di rimanere chiuso  :sciopp: ...messo del fil di ferro ma non ha tenuto...già con gli stivali AXO Prime mi sembravo handicappato...non so con altri tipi, ma quelli so proprio scarponi da sci...fortuna che con l'uso si sono un pò ammorbiditi...

Cmq la cosa più difficile è stata "ri-calibrare" i movimenti con tutta la palandrana addosso...anche se cmq mi son scelto delle cosette comode che non impacciano più di tanto  :mvv: ...

Prossimo passo imminente: Metzeler Six Extreme Days !!  ;:bananaturbo:;

Domani compro i bulloni più lunghi per poter alzare il manubrio  :riez:

Ah e poi vabbè :o...Andrea mi ha fatto provare il WR su uno stradone sterrato ( ma con dei sassi grandi come palle da tennis...) ed è una cosa impressionante...in confronto la mia è un tombino della Telecom...cammina da sola...va dove dici tu e quando dici tu...si direziona coi movimenti della testa tanto è precisa  :riez: :riez: ...e poi basta affondare il gas e 'mpenna come niente :shock: :shock:

Quando è sceso dal TT ha detto "Aò ma che sei matto!!A una certa so dovuto andà piano che c'avevo paura d'ammucchiamme....sta moto sta proprio co le pezze al culo"  hahaha hahaha

Esilarante anche il tipo del Ranch dove ci siamo fermati per un caffettino... #risatona#

PS:andrè, mi rinfreschi le misure delle gomme che dovrei prendere? Thx :ok: :ok: :girrrr: #friends#

PPS:pe favvè capì...Domenica notte sono tornato a l'una e ero letteralmente ubriaco di stanchezza...mi sono messo al letto e nel dormiveglia(cosciente) ripensavo alla giornata e le mani mi si muovevano come per frenare e sfrizionare ...cioè...una sensazione stranissima...sembravo drogato, ma de brutto  hahaha hahaha

mistermou

Citazione di: Andrea69 il 04 Ottobre 2009, 19:34:27

però la prossima volta un po di brio ce lo mettiamo.

Magari per adesso non così tanto brio http://www.youtube.com/watch?v=Rx4DByoGihk&feature=related  (non tanto per il percorso in sè, ma per quello che ha (anzi, che NON ha) a sinistra  :shock:)

:riez:

Andrea69

METZLER SIX EXTREME DAY

90\90-21
140\80-18

In questo sport magari l'approssimazione lasciamola a casa.

Ciao.
A
.

mistermou

Ho visto che esistono le METZLER SIX EXTREME DAYS HARD e quelle non hard...che cambia?  -ninzo'-

:ciao:

Andrea69

Quelle che dici tu (HARD), fanno solo l'anteriore, per te vanno bene anche le altre classiche.

Ciao.
A.

mistermou

Manubrio alzato e sospensioni ri-regolate....ora si che è decente !!!!  :banana: 

Ho inclinato un poco di più il manubrio (come mi avevi consigliato) e inclinato di più anche le leve per facilitare (anzi, per PERMETTERE perchè prima era impossibile...) la guida in piedi.  ªsuperbananaª

Ora va decisamente meglio  :ok: