News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

aprilia dorso duro 750

Aperto da mork, 03 Ottobre 2009, 12:05:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

#111

Citazione di: Cunningham il 06 Ottobre 2009, 20:22:01
era la più bella la 916..................quando andava   :acci:

eh si infatti,mi ha rotto tante di quelle volte che non le ricordo più  "sbemm"

Cunningham

Citazione di: #111 il 06 Ottobre 2009, 20:24:49
eh si infatti,mi ha rotto tante di quelle volte che non le ricordo più  "sbemm"
un amico ce l'aveva ,in 14.000km gli ha cambiato di tutto...............4 volte la pompa della benzina  :nooo:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

#111

Citazione di: Cunningham il 06 Ottobre 2009, 20:27:20
un amico ce l'aveva ,in 14.000km gli ha cambiato di tutto...............4 volte la pompa della benzina  :nooo:
lo sò era così......però  >>loved&<<

Cunningham

Citazione di: #111 il 06 Ottobre 2009, 20:29:42
lo sò era così......però  >>loved&<<
credo che rimarrà per sempre la più bella Ducati  :mvv:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Rubencio

Citazione di: #111 il 06 Ottobre 2009, 20:24:49
eh si infatti,mi ha rotto tante di quelle volte che non le ricordo più  "sbemm"


quoto la 916 mi ha sempre fatto impazzire anche a me.
Ma anche il 851, che bella che era!!!!

Poi a 100.000 km ci si arriva, se vai sul sito del pompone ce n'e' di gente che arriva a cifre simili.... sopratutto con moto un po' meno tirate..... (Aprilia Caponord per farvi un esempio, ma ci sono anche un paio di RSV).

A parita' di equipaggiamento di serie, secondo me, non ci sono paragoni. magari le italiane costeranno un po' ma sopratutto per le sportive, se vuoi fare delle capatine in pista, bastano carene in VTR e via.

Per farvi un esempio la mia RSV aveva di serie dischi freno brembo serie oro, tubi aeronautici, cerchi marchesini, e sospensioni ohlins davanti e dietro. l'ho avuta due anni, e a parte due o tre cosuccie, mai avuto un problema.

Spezzando una lancia per Yamaha, prima avevo un FZR del 94, gran moto, usata 24 mesi l'anno (vivo in Irlanda, per quello la uso sotto l'acqua), e lasciata tutto il giorno sul piazzale dell'ufficio..... Mi ha lasciato a piedi 3 volte, e perche' senza benzina (un po' duro di comprendonio) e basta.

Penso che tutte le case abbiano le loro magagne, alla fine anche parecchi TT mi sembra che spacchino il cambio no? ma a parita', personalmente sono innamorato delle moto Italiane.

P.S. E innamorato del TT-R ......






AdrianoTTR

Citazione di: Rubencio il 07 Ottobre 2009, 10:29:51
P.S. E innamorato del TT-R ......
Anche io sono innamorato del mio TTR perchè non si è mai rotto niente. Però se dovesse cominciare a darmi problemi seri (rottura cambio o simili) mi disinnamorerei subito :migrattiball:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

#111

#41
Citazione di: AdrianoTTR il 07 Ottobre 2009, 10:44:10
Anche io sono innamorato del mio TTR perchè non si è mai rotto niente. Però se dovesse cominciare a darmi problemi seri (rottura cambio o simili) mi disinnamorerei subito :migrattiball:
con i km che hai  anche se si rompe non puoi lamentarti tanto èh, se si rompeva 30.000km fa ok ma adesso no  :riez:

AdrianoTTR

Citazione di: #111 il 07 Ottobre 2009, 10:53:47
con i km che hai  anche se si rompe non puoi lamentarti tanto èh, se si rompeva 30.000km fa ok ma adesso no  :riez:
Be, questo si. Da questo punto di vista posso capire Lu90 che con tutti i problemi che ha avuto, maledice sempre il TTR. Ivan64 con le due rotture al cambio è stato fin troppo magnanimo. Invece per me il punto di forza del TTR è proprio l'affidabilità (vai a sapere se è stata solo fortuna -ninzo'-). Se dovessi scegliere una moto affidabile per fare un lungo viaggio (tema di una discussione di partireper.it) sinceramente non sceglierei la Dorsoduro (per tornare in tema con il thread)
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Rubencio

Citazione di: AdrianoTTR il 07 Ottobre 2009, 11:23:20
BeSe dovessi scegliere una moto affidabile per fare un lungo viaggio (tema di una discussione di partireper.it) sinceramente non sceglierei la Dorsoduro (per tornare in tema con il thread)

D'accordissimo con te!!

Cunningham

Citazione di: #111 il 07 Ottobre 2009, 10:53:47
con i km che hai  anche se si rompe non puoi lamentarti tanto èh, se si rompeva 30.000km fa ok ma adesso no  :riez:
Adrià................tuccati che male non fa  hahaha #friends#
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

2KF-racing

io la dorso duro l'ho provata ( ci ho fatto solo una 20ina di kilometri)  è una moto bella da guidare è molto riassante e intuitiva e non mette mai in crisi con una guida pulita,  per me è un mezzo valido per la maggiorparte dell' utenza media che si avvicina alla moto, anche uno scooterista saprebbe guidarla bene! mi è piaciuto guidarla anche se preferisco i mezzi con un impronta più sportiva...

nux

Citazione di: 2KF-racing il 08 Ottobre 2009, 15:49:20
...anche uno scooterista saprebbe guidarla bene!

vai Fabiuzzo prendila!!!  øpaperinoø



mork


dopo aver fatto questa strada  devo dire   cominci a capire i motardari   :sbavav:

http://www.paolo-sonja.net/lecco/bike/ontheroad/morterone/morterone01.jpg

basettone

Ho visto la DD, due volte, ed è sempre bellissima, la chicca italiana bicilindrica per fighetti.

Per un tipo come me sembra veramente troppo delicata, ma bellissima.
Se l' avessi, e mi dasse problemi di qualsiasi genere però non mi stupirei per niente.

dEUS

Citazione di: FOLCO il 03 Ottobre 2009, 14:23:46
..in puro stile Aprilia insomma, moto ipertecnologiche che dopo 3km stanno già smontandosi a pezzi....

ma gli italiani quando capiranno come costruire mezzi seri ?!?!?

me ne frego na cippa della moto al cromovanadiosofigo se poi sto più tempo a ripararla che a girarci.

minchia e da 20 anni con l'itaiane è sempre la stessa storia...............  :nooo:

la mia tuono ha 25000km ed ancora non ho avuto problemi, fare di tutta l'erba un fascio per pochi mezzi con difetti travisa la realtà, qualsiasi marchio ha qualche mezzo con dei difetti.

nux

Citazione di: dEUS il 13 Novembre 2009, 13:40:36
la mia tuono ha 25000km ed ancora non ho avuto problemi, fare di tutta l'erba un fascio per pochi mezzi con difetti travisa la realtà, qualsiasi marchio ha qualche mezzo con dei difetti.
non credo sia un problema di difetti, ma di qualità di alcuni componenti che per altre case non hanno mai rappresentato o causato problemi tali da far definire difettosa una moto

prendi la pegaso e il bmw gs 650 entrambi hanno lo stesso motore ma solo quelli dell'aprilia hanno una cattiva nominata per colpa di una guarnizione del caizer

khornrosso

ragazzi la DD  è molto bella nn c'è che dire          ne ho pure provata una un pò   elaborata  scarichì centralina ecc 
la moto     si guida da sola      ma mi hanno detto sia il proprietario che il mio mecca di fiducia(si ne ho trovato uno bravo ed economico)   che ha parecchi problemi elettrici           

mi faceva l'esempio che la centralina originale se la si tiene con la mappatura - potente a volte va in sovraccarico e poi la moto parte da sola!!!!

o che   tenendo     quella intermedia per linghe tratte          poi sfasa   e la moto va a singhiozzo         

in pratica la moto è ottima ma l'eletronica uno schifo        come la mia alfa 145in pratica

Ste69

Citazione di: khornrosso il 20 Novembre 2009, 00:30:02
ragazzi la DD  è molto bella nn c'è che dire          ne ho pure provata una un pò   elaborata  scarichì centralina ecc 
la moto     si guida da sola      ma mi hanno detto sia il proprietario che il mio mecca di fiducia(si ne ho trovato uno bravo ed economico)   che ha parecchi problemi elettrici          

mi faceva l'esempio che la centralina originale se la si tiene con la mappatura - potente a volte va in sovraccarico e poi la moto parte da sola!!!!

o che   tenendo     quella intermedia per linghe tratte          poi sfasa   e la moto va a singhiozzo        

in pratica la moto è ottima ma l'eletronica uno schifo        come la mia alfa 145in pratica
Citazione di: AdrianoTTR il 03 Ottobre 2009, 13:28:37
La moto ha non pochi problemi con l'elettronica. Tra drive by wire, mappe selezionabili e tutte le altre diavolerie, c'è il rischio di avere sempre problemi. Su forum tingavert c'è addirittura uno che si lamenta che la moto si accende da sola (c'è anche il video). L'elettronica sofisticata la lascerei solo sulle moto costose. Non si possono fare miralcoli su una moto di fascia "medio-bassa"


io la ho presa ad aprile 09, in 6000 km mai un problema, mai un fastidio :ok:!!! 

Punti favorevoli; ciclistica (molto semplice da guidare,piegare,intraversare), gran motore (le 3 mappature son comode altrochè! la sport in citta è adrenalinica, ogni asperità se non stai attento parte e cavoli se parte :sigaro:) e ottimi freni ben modulabili ma incisivi.

Punti contro: il peso :shock: (oltre 200) e lo scarso serbatoio :miii: (10 l effettivi pari a 120-145 km max di autonomia)

A riprova della fiducia di aprilia sul motore, primo tagliando a 1000km il seconto a 20.000!! :shock: (io nè faro uno mio a 10.000)

Nota: è una moto per single (infatti le pedane passeggero vengono fornite smontate, le maniglie optional), la mia zavorrina non la sopporta tanto!! :nonsi:
è la classica moto da giretto in montagna possibilmente (ama le curve!) ma anche in città si dimostra molto equilibrata e maneggevole.

Comunque, visto il poco che volevano darmi ho tenuto anche il 4pt che ora uso in inverno mentre la dd750 riposa in garage.

La ricomprerei!!! ??? ???