News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

provato....gomme mitas

Aperto da ivan64, 28 Giugno 2009, 09:46:33

Discussione precedente - Discussione successiva

icsti

..tutto sommato nn vanno mica male, anche se mi sembra che già i tasselli post sono un pò giù...
Io ho montato EF 07, riga gialla!
2kf '87 -  Montesa Cota 123

Tittiere

Mi sa che alla fine gli mt21 rimangono il miglior compormesso tra durata e guida on e off

ivan64

Citazione di: Tittiere il 05 Ottobre 2009, 22:25:34
Mi sa che alla fine gli mt21 rimangono il miglior compormesso tra durata e guida on e off

Gli MT21 sono assurdi, in off vanno benino solo da nuovi e solo sul secco, durano poco poco, e su bitume tengono come una gomma stradale....
Sul TTR ho messo al posteriore un dunlop 908 nuovo.....dopo esattamente 700km si è mangiato pochissimo, tiene alla grande sul morbido e sul viscido (non come un 755), tiene pure bene in curva su bitume, e fa un bel rumore (visto il disegno, è inevitabile)....con questa gomma credo che farò piu di 2000km, considerando che gli mt21 ne faccio a malapena 1500, e costano molto di piu, direi che è un'ottima gomma on/off, immensamente superiore a gli mt21! Per il TTR è omologato, 130/90/18 54r.
FE450 - XT660Z

Tittiere

Io gli mt21 li ho appena montati e per il momento mi ci trovo molto bene considerando che vengo dagli scorpion A/T che sull'asciutto fanno la loro sporca figura. A treno finito posterò le mie impressioni e poi monto sti Dunlop908 a menochè nel frattempo non trovo un'altra gomma che permette di affrontare le endurate invernali non sacrificando troppo durata e trasferimenti su bitume.

fazano

Citazione di: ivan64 il 06 Ottobre 2009, 00:20:16
Gli MT21 sono assurdi, in off vanno benino solo da nuovi e solo sul secco, durano poco poco, e su bitume tengono come una gomma stradale....
Sul TTR ho messo al posteriore un dunlop 908 nuovo.....dopo esattamente 700km si è mangiato pochissimo, tiene alla grande sul morbido e sul viscido (non come un 755), tiene pure bene in curva su bitume, e fa un bel rumore (visto il disegno, è inevitabile)....con questa gomma credo che farò piu di 2000km, considerando che gli mt21 ne faccio a malapena 1500, e costano molto di piu, direi che è un'ottima gomma on/off, immensamente superiore a gli mt21! Per il TTR è omologato, 130/90/18 54r.

a vederlo cosi' stò 908 non pare male,sopratutto l'anteriore dovrebbe essere abbastanza piantato in off..il posteriore è il classico buon "dual sport",tutto sommato simile al mt21 come disegno.
Io monto gli Mt21..beh..tutto abbastanza bene finchè è asciutto..sul fango ed erbetta umida di rugiada sono da suicidio!
Per la durata..boh..a mè durano un sacco,avranno almeno 4.000Km e tutto sommato non son ancora alla frutta! :opazzoo:
A Hinckley nel Leicestershire,non fanno gli scooter..

ivan64

Citazione di: fazano il 07 Ottobre 2009, 10:19:26
a vederlo cosi' stò 908 non pare male,sopratutto l'anteriore dovrebbe essere abbastanza piantato in off..il posteriore è il classico buon "dual sport",tutto sommato simile al mt21 come disegno.
Io monto gli Mt21..beh..tutto abbastanza bene finchè è asciutto..sul fango ed erbetta umida di rugiada sono da suicidio!
Per la durata..boh..a mè durano un sacco,avranno almeno 4.000Km e tutto sommato non son ancora alla frutta! :opazzoo:

Non mi sembra che sia un dual sport....il D908 è una gomma da enduro e basta! L'anteriore non mi piace tanto, ma il posteriore va bene!
http://eu.goodyear.com/dunlop_itit/tyre_range/motorcycles/off_road/enduro/d908/

FE450 - XT660Z

fazano

http://www.motoxoutlet.com/index.asp?PageAction=VIEWPROD&ProdID=1255

in effetti quello che hai postato  non è assolutamente la D908 che ho visto io...   -ninzo'-  -ninzo'-  -ninzo'-

ivan64

Citazione di: fazano il 07 Ottobre 2009, 13:27:21
http://www.motoxoutlet.com/index.asp?PageAction=VIEWPROD&ProdID=1255

in effetti quello che hai postato  non è assolutamente la D908 che ho visto io...   -ninzo'-  -ninzo'-  -ninzo'-

Azzo...possibile che dunlop abbia 2 gomme molto diverse con lo stesso nome? Hai visto il mio link al sito dunlop...D908!  Che roba....
FE450 - XT660Z

fazano

Citazione di: ivan64 il 07 Ottobre 2009, 13:30:34
Azzo...possibile che dunlop abbia 2 gomme molto diverse con lo stesso nome? Hai visto il mio link al sito dunlop...D908!  Che roba....

..le stranezze della vita!!
in effetti la tua è una FIM e conoscendo un poco (avevo un anteriore cross)  dunlop direi una gran gomma!!

luca_XT600

Citazione di: ivan64 il 15 Luglio 2009, 18:02:48
C19 anteriore (gia tolta, ho rimontato un D755), e C20 posteriore.

Ho notato solo ora sto post, ma come ti ha gia detto "gasolina" quelle che hai preso sono gommine da DURO,
facile criticarle sul bagnato, come tra l'altro qualsiasi gomma da duro e per di più da cross che sono notoriamente meno poliedriche di quelle da enduro.
Io sul mio 4PT monto un EF08 all'anteriore ed un C02 al post, scelta obbligata dato che ho un cerchio da 17" ed anche se l'utilizzo e su terreni da duro a medio duro con il fango o il viscido non e malvagia, insomma è una buona soluzione, non la migliore, ma di sicuro meglio degli MT21

icsti

....e quanto costerebbero 'ste Dunlop? :dubbio:
2kf '87 -  Montesa Cota 123