News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Quest'estate ho avuto paura!

Aperto da gionni, 09 Ottobre 2009, 15:26:14

Discussione precedente - Discussione successiva

gionni

Durante un giro in solitaria con l'xt mi sono trovato in Francia, Valle delle Meraviglie, a fare una sterrata in salita con tornanti: ad un tratto vedo un gregge di pecore che invadeva in parte la strada, mi avvicino piano e, mimetizzato tra le pecore, si alza un pastore maremmano che inizia a guardarmi storto. Mi fermo, provo a parlargli, sembra che si calmi, ma appena provo a ripartire si avvicina e tende a tagliarmi la strada, riprovo due o tre volte e lui inizia ad abbaiare appena mi muovo. Allora, siccome non potevo girare la moto con lui così vicino (era gigantesco) faccio l'unica cosa che mi possa mettere in salvo: partenza a razzo cercando di tenerlo lontano a suon di calcioni con gli stivaloni da off. Allora inizia a corrermi di fianco cercando di mordermi, a balzoni, accompagnato da un enorme pastore tedesco che fino a quel momento era rimasto nascosto; io sgommo e accelero in una nuvola di polvere e riesco a seminarli. Salgo ancora lungo la strada, che porta in cima ad una montagna e la strada . . . . . sparisce, la strada non c'è più, c'è solo un sentiero in discesa impraticabile per me. Mi sono visto perduto e sbranato, visto che dovevo per forza ridiscendere dalla stessa strada in mezzo al gregge. Ho avuto paura, vera paura forse per la prima volta in vita mia. Ma dovevo provare a scendere, non c'era altra possibilità. Allora parto in discesa piano piano per non farmi sentire col motore, vedo i due cani appostati sulla strada, prima il maremmano e poi, una trentina di metri dopo, il pastore tedesco, pronti per l'agguato (a me). Arrivo e decido di tentare il tutto per tutto, accelero forte e punto direttamente sul maremmano, che deve per forza scansarmi mentre balza in piedi e si butta su di me correndo. Io scalcio per tenerlo lontano, accelero mentre intanto il pastore tedesco tenta di sbarrarmi la strada, ma ormai sono lanciato con la forza della disperazione e mi butto giù in discesa per la sterrata. Per fortuna che proprio lì c'era un tratto in rettilineo abbastanza lungo, che mi permette di prendere velocità e di allontanarmi, ma subito dopo c'era un tornante che mi avrebbe riportato all'altezza del gregge un pò più in basso. Per fortuna i due cani non tagliano per il bosco, se non mi avrebbero sbarrato la strada, e continuo a scendere finchè mi porto fuori pericolo. Morale della favola: mai più da solo e mai più vicino alle greggi custodite da maremmani.

Ho trovato sulla rete qualche notizia sui pastori abruzzesi-maremmani:

"Il rischio di essere aggrediti lo si ha solamente se si arriva a distanza brevissima dal gregge o addirittura in mezzo alle pecore, ma in questo caso la responsabilità è dell'uomo e non del cane.

In caso di vera necessità è pronto alla lotta nella quale è fortissimo essendo stato selezionato per essere una vera e propria macchina da combattimento.
Aggressività: Attitudine a reagire fisicamente ai pericoli che minacciano l'integrità del territorio o del branco (riguarda i rapporti con l'uomo e conspecifici). Nel pastore maremmano abruzzese è altissima. Molti cani non accettano estranei all'interno del proprio territorio: fanno di tutto per allontanarli e , se non se ne vanno, attaccano. "

Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

FOLCO

Il maremmano è buono e caro, ma è "can'e pecor".
Ti stende un lupo all'occorrenza.
Un amico ne ha uno, un coccolone con chi conosce da sempre, na belva feroce se entri in casa senza il padrone vicino.
Non ti dico se ti avvicini alla scodella mentre lui mangia, un paio di volte ce ne siamo dovuti scappare in casa xkè aveva digrignato i denti in un modo tale da farcela fare sotto all'istante!
L'ultima volta che l'ho visto pesava 70 kg... quando ti mette le zampe sulle spalle (e credimi lì si ke hai paura) x farti le feste ti mena a terra come un destro di tyson.

Jeco75

Mamma mia non velevo essere nei tuoi panni!!!! menomale che e' finita bene.

Ma dimmi una cosa ma con il cane parlavi in francese o in italiano? øpaperinoø  øpaperinoø øpaperinoø

#friends#
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Eugyevolution

Porca miseria :miii:
Anche io avrei fatto lo stesso,ma metti che nella mia incapacita' scivolavo il cane che mi faceva?
Mi curava? :shock:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

gionni

Con il cane parlavo in italiano, ecco perchè si è arrabbiato! In francese gli dovevo parlare, in francese  :acci: :acci:

Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Lu90

Citazione di: Eugyevolution il 09 Ottobre 2009, 15:48:13
Anche io avrei fatto lo stesso,ma metti che nella mia incapacita' scivolavo il cane che mi faceva?

No no, abusava di te con pantaloni e tutto il resto hahaha hahaha hahaha
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Jeco75

Citazione di: gionni il 09 Ottobre 2009, 15:57:12
Con il cane parlavo in italiano, ecco perchè si è arrabbiato! In francese gli dovevo parlare, in francese  :acci: :acci:

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
#friends#

Citazione di: Eugyevolution il 09 Ottobre 2009, 15:48:13

:mvv: :mvv:  ti IN-curava!!! #risatona#

Eugyevolution

Allora mi faceva piu' male della caduta :riez:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

gionni

Ti facevi moooolto più male perchè prima c'era il cane n°1 (maremmano), poi il cane n° 2(tedesco), poi il francese (il pastore), che era quello che si divertiva di più  hahaha
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

nux

a me è capitato quasi la stessa cosa a Vignanotica sul gargano...

solo che avevo più tempo a disposizione e nella fase 1 (quando hai spento il motore)

anzicchè starlo a guardare mi so preparato una pagliettà  :sigaro:

io qua e lui là... lui mi guardava ed io no...

sinceramente più che il pastore abruzzese o maremmano che era....erano i cani piccoli, qulli che abbaiano e fanno innervosire i grandi

per tuto il tempo abbaiavano....

uno di questi quando ha deciso di venire ad odorarmi.... si è lasciato accarezzare.... e così un altro....

i cani sono molto intelligenti... s vedono che temi qualcosa da loro per istinto pensano che hai fatto qualcosa di male e ti guardano con diffidenza

ho un amica che quando vede i cani da lontano si ferma.... manco a farlo a posta sto atteggiamento li fa sempre insospettire.. -ninzo'-

gionni

Citazione di: nux il 09 Ottobre 2009, 16:29:00
i cani sono molto intelligenti... s vedono che temi qualcosa da loro per istinto pensano che hai fatto qualcosa di male e ti guardano con diffidenza

hai presente quanti centimetri sono lunghi i denti dei maremmani? Forse da ubriaco non avrei avuto paura, ma quello almeno 50 kg pesava, tutti di muscoli ben temprati a mangiar lupi!
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Zinga

io mi cago adosso pure se mi ringhia un bastardino,
una volta stavamo cercando la targa persa dal Mangia in mezzo al bosco, lasciate le moto mentre setacciavamo saltano fuori un pastore tedesco ed un maremmano che da lontano ci avvistano e incominciano a venirci incontro abbaiando.....
io immobile guardavo nel vuoto e pensavo" se questo mi mozzica , con tutte le protezioni da off, gli do uno stivale o l'avambraccio", nel frattempo sudavo freddo....
Il mangia che mi diceva "tranquillo sei tu il predatore, loro abbaiano ma ti temono"....

si si vaglielo a raccontare  :cacc:
59x lasciala pistonare.....

nux

Citazione di: gionni il 09 Ottobre 2009, 16:33:04
hai presente quanti centimetri sono lunghi i denti dei maremmani? Forse da ubriaco non avrei avuto paura, ma quello almeno 50 kg pesava, tutti di muscoli ben temprati a mangiar lupi!

li conosco.... una volta ho dovuto interrompere un  :cacc: nel campo di grano perchè me ne sono trovato uno a 15 cm

però.. mio nonno ha sempre detto di non spaventarsi davanti ad un cane... percè la ns. paura lo,legittima per istinto ad aggredire

si vede subito quando un cane vuole mettersi di lato alla moto per correrti a fianco... da come si avvicina... da come lascia il gregge... io ho sempre dato gas se c'era del margine e mi sono fermato quando c'era il rischio di investire il cane e cappottone...

gà prchè col Sì uno di sti cani lo ficcammo sotto (senza farsi male) perchè ti taglianola strada all'imporvviso

infatti quando li vedo non tempo il loro morso... quello al massimo lo fai disinfettare e poi vai di profilassi, ma temo il cappottoneperchè ti tagliano la strada...

ttte le volte che misono fermato ho notatoche pure loro si fermavano e aspettavano che io rimettevo in moto per corrermi dietro

ma se tu ti fermi, senza scendere dalla moto fai qualcosa senza manco guardarlo...lui si tranquillizza

poibastano delle volte pure due urla alla pastore con tanto di gesto di raccogliere un sasso per farli allontanare...

Jeco75

Citazione di: Zinga il 09 Ottobre 2009, 16:40:08
io mi cago adosso pure se mi ringhia un bastardino,
una volta stavamo cercando la targa persa dal Mangia in mezzo al bosco, lasciate le moto mentre setacciavamo saltano fuori un pastore tedesco ed un maremmano che da lontano ci avvistano e incominciano a venirci incontro abbaiando.....
io immobile guardavo nel vuoto e pensavo" se questo mi mozzica , con tutte le protezioni da off, gli do uno stivale o l'avambraccio", nel frattempo sudavo freddo....
Il mangia che mi diceva "tranquillo sei tu il predatore, loro abbaiano ma ti temono"....

si si vaglielo a raccontare  :cacc:
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha Muoio predatore muoio  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Jeco75

Il cane sente l'adrenalina,sia se hai paura sia se sei sovralimentato!!!

trimoto

Secondo me è una delle razze di cani più belle assieme agli Alaskan Malamute

Progetto cartografia con sentieristica x GPS GRATIS![/size]
http://is.gd/b9wEo
La politica preferisce per sua natura le opinioni ai fatti.

Zinga

Citazione di: Jeco75 il 09 Ottobre 2009, 16:46:38
Il cane sente l'adrenalina,sia se hai paura sia se sei sovralimentato!!!
si si lo so,
in quei momenti faccio finta di niente, ma sento arrivare delle botte di calore e spero che sia una scenetta di scherzi a parte... :cacc:

comunque senza il mio Tutor sarei crepato sul posto  #friends#

meno male che il Mangia c'è :riez:
59x lasciala pistonare.....

gionni

Io i maremmani non li conosco bene, ma non mi sembrano "ragionevoli" come le altre razze, nel senso che, anche leggendo notizie qua e là, pare che abbiano mantenuto nel tempo un istinto fortissimo di aggressività che non si ferma davanti a niente, sono come dei bulldozer. Quest aggressività pare che sia diretta esclusivamente a contrastare i predatori del gregge, come i lupi, ed io, bardato con casco ecc, sembravo per il cagnaccio proprio un predatore da aggredire. Il problema era che il pastore non c'era e il gregge invadeva la strada, questo proprio non andava bene.
Mio cugino aveva un maremmano simile a questo che ho incontrato io, ebbene, non è mai riuscito ad ammaestrarlo (o, meglio, "domarlo") del tutto, la bestia tentava spesso di avere la meglio su di lui, di gettarlo a terra o peggio, tanto che una volta ha dovuto lottare con il cane corpo a corpo e lo ha ammansito solo cacciandogli un braccio in gola!
Pure essendo io amante degli animali, 'sta razza di cani proprio non mi piace, un pò troppo "rustici" sono!  :nooo:
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

FOLCO

la scenetta più bella di tutte fu a licola uno-due anni fà.

mattia610, darioTT, piccolo fabio ed io a fare i fessi con le moto su sta spiaggia lunga 6km,

ad un certo punto fabio s'avvia lungo il bagnasciuga piano piano, noi altri fermi ci famo 2 chiacchiere... io rollo un tano tanto x cagnà....
fabio fa tipo un 3-400 metri e sparisce dietro na casaroppola di legno di un lido....

bell'e buon' si sente un boato,
la supertrapp del Piccolo a cannone e lui che sbuca da dietro sto casaroppolo col gas a palla scalciando a destra e sinistra mentre urla "caXXo caXXo caXXo"
inseguito da na decina di bastardini (alcuni pure belli grossi) che avrebbero dato 3 zampe per poter addentare una delle sue !

dio, in 3 all'unisono ci piegammo a terra dalle risate
se penso alla sua facia quando ci raggiunse mi viene ancora da ridere!!!  #risatona# #risatona# #risatona#
avete presente il volto del terrore più atroce ?
la faccia di fabio in pratica  #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona#

nux

anche mio nonno ne aveva uno... regalatogli da adulto e che mal ci digeriva a noi piccininni... abituati ad entrare senza indugio nelle cucce dove la cagna di turno aveva appena partorito

se arrivavo a piedi dal paese ed ero solo, chiamavo prima il setter e poi scedevo alla "masseria"

poi venni a sapere che per difendere un altro cane quel setter scioppò un occhio al maremmano durante un litigio...

grande e grosso ma di fronte all'intelligenza di un setter non poteva nulla

gionni

Citazione di: nux il 09 Ottobre 2009, 17:04:12
grande e grosso ma di fronte all'intelligenza di un setter non poteva nulla

grand' e gross, ciula e baloss  (però se ti prende te ne dà tante che basta!)  :stamplllll:
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

nux

Citazione di: gionni il 09 Ottobre 2009, 17:39:26
grand' e gross, ciula e baloss  (però se ti prende te ne dà tante che basta!)  :stamplllll:

chiedilo al gatto...  #risatona#

ti spiego meglio... i cani da caccia si sa convivono coi gatti, ma se il cane da caccia decide che quelgatto deve crepare.... non ha scampo... anche al costo di stare 12 ore sotto l'albero ad aspettarlo senza bere

una volta una cagnetta della masseria usava allontanarsi quando andava in calore... siccome i cani seguivano mio nonno quando andava al paese... la videro con altri cni mentre si faceva ciulare... non fecero nulla guardrono e basta...

quando poi la cagnetta tornò bella gravida alla masseria... gli fecelo pelo e contropelo da lasciara solo quando era morta...

Eugyevolution

I cani da caccia wsono i piu' fessi,penso che nn abbiano mai morso nessuno!
Ah,la volete sapere la mia?
Stavo da solo a pescare su un lato del fiume molto nascosto...all'improvviso sento tipo un mugolio dietro di me tra le canne,curioso come al solito mi avvicino per vedere questo bell'animaletto cosa fosse :riez:
vedo che qualcosa di scuro spunta da terra e man mano che si alza diventa piu' grosso :shock:
era un ariete o cmq una di quelle specie di pecore che si vedono con le corna tagliate,porca miseria quello si alza mi punta e mentre mi corre addosso buttava giu' le canne come un carro armato...mi blocco la stradina per arrivare alla macchina etutto questo mentre correva come un pazzo e soffiava,in una frazione di secondo dovevo decidere che fare e le opzioni erano 2 o mi buttavo nel fiume e raggiungevo l'atra riva(circa 30metri,sarei morto tentando l'impresa o di malattie subito dopo)oppure c'era un alberello che piegato si appoggiava sul fiume e saltai sull'albero con un salto mai fatto in vita mia #crazy#
quel bastardo mi voleva morto inizio' a dare testate sull'albero scuotendolo,e io stavo la' sopra senza cellurare senza niente e quello ogni tanto si ripigliava e dava testate!
Dopo qualche ora mi venne da fare pipi' ed ebbi la brillante idea di fargliela addosso :akrd: e cosi' se ne ando'....
mi :cacc: anche perche' era enorme e mi avrebbe di sicuro fracassato tutte le ossa se mi pigliava!
Il giorno dopo tornai con degli amici per dargli la caccia e fare una bella brace del bastardo :gnam: :akrd:ma nn c'era piu!

Cunningham

io so che male fanno i denti di un maremmano di merXX.................

mi ha rosicchiato un polso per alcuni secondi  :contrar:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Eugyevolution

Citazione di: Cunningham il 09 Ottobre 2009, 18:58:58

gli e' piaciuto almeno?

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

nux

Citazione di: Cunningham il 09 Ottobre 2009, 18:58:58

ti voleva bene...

al me il cane del mio amico lo faceva ogni volta che mi vedeva ma non era un maremmano.. un piccolo meticcio

secondo me lo faceva perchè voleva vedere io dopo quanto tempo gli sferravo una carezza col piede... e il tutto per almeno una decina d'anni...  se non di più...

Cunningham

Citazione di: nux il 09 Ottobre 2009, 19:03:59
ti voleva bene...

al me il cane del mio amico lo faceva ogni volta che mi vedeva ma non era un maremmano.. un piccolo meticcio

secondo me lo faceva perchè voleva vedere io dopo quanto tempo gli sferravo una carezza col piede... e il tutto per almeno una decina d'anni...  se non di più...
Nunzioooooo.................dopo che me lo ha rosicchiato sono andato in ospedale a farmi medicare ,per fargli mollare la presa mio cognato lo ha preso a pugni sul muso

nux

Citazione di: Cunningham il 09 Ottobre 2009, 19:11:23
Nunzioooooo.................dopo che me lo ha rosicchiato sono andato in ospedale a farmi medicare ,per fargli mollare la presa mio cognato lo ha preso a pugni sul muso

un calcio nello stomaco no?  #risatona#

se c'era tuo cognato immagino che eri da queste parti....

evidentemente al cane piaceva l'odore di polenta  hahaha

Cunningham

Citazione di: nux il 09 Ottobre 2009, 19:16:00
un calcio nello stomaco no?  #risatona#

se c'era tuo cognato immagino che eri da queste parti....

evidentemente al cane piaceva l'odore di polenta  hahaha
ERA il cane di mio cognato  :contrar: quel bastardo maledetto........................il cane

nux

Citazione di: Cunningham il 09 Ottobre 2009, 19:17:13
ERA il cane di mio cognato  :contrar: quel bastardo maledetto........................il cane

allora lui non lo prendeva a pugni faceva come bud spencer  hahaha fingeva ma in realtà lo incitava  :akrd:

Cunningham

Citazione di: nux il 09 Ottobre 2009, 19:19:30
allora lui non lo prendeva a pugni faceva come bud spencer  hahaha fingeva ma in realtà lo incitava  :akrd:
dici  :dubbio:...................quidd mmerd

gionni

Ma il modo migliore per fargli mollare la presa non era strizzargli le pall . .. . ?  :dubbio: E se poi gli piace?  :acci:
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S