News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Nordkapp

Aperto da Gianluca (B.S.L.), 25 Ottobre 2009, 19:08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Gianluca (B.S.L.)

:soddisfatto:
Nell'estate del 2003 a cavallo tra Giugno e Luglio
io e altri due abbiamo raggiunto l'agognata destinazione...sono 10000 km e al ritorno siamo pure passati dal paese di Babbo Natale, Rovaniemi!
il famoso sole di mezzanotte......
|'_'|

Bandito Giuliano

clap  clap  clap   qualche foto.........................

FOLCO

moto ?

con un xt è mitologico
con un bmw na gitarella...

kurz69

bravo folco

un amico mi racconta sempre della sensazione che provò arivando a capo nord col cuo bmw anni 70
si sentiva esaltato, aveva fatto una gran cosa, non per tutti....

il tempo di una paglia e arriva uno con una vespetta 50...
da napoli....
tutta in statale a 70 all'ora....

e il mio amico ancora oggi racconta di ome improvvisamente il suo viaggio fu nientequello in vespa gli rubò tutta la magia
affrontando un viaggio simile con la vespa si meritò rispetto e ammirazione
non come il mio amico col bmw....

FOLCO

Citazione di: kurz69 il 26 Ottobre 2009, 15:00:19
bravo folco

un amico mi racconta sempre della sensazione che provò arivando a capo nord col cuo bmw anni 70
si sentiva esaltato, aveva fatto una gran cosa, non per tutti....

il tempo di una paglia e arriva uno con una vespetta 50...
da napoli....
tutta in statale a 70 all'ora....

e il mio amico ancora oggi racconta di ome improvvisamente il suo viaggio fu nientequello in vespa gli rubò tutta la magia
affrontando un viaggio simile con la vespa si meritò rispetto e ammirazione
non come il mio amico col bmw....

Quest'estate all'imbarco di olbia beccai un ragazzo italiano che viveva a rotterdam,
con una vespa 125 anni 60 era sceso da rotterdam, s'era girato la sardegna in lungo e largo
e stava ripartendo per scendere a civitavecchia per poi proseguire verso la punta della puglia
dove aveva degli amici che lo ospitavano qualche giorno, poi sarebbe ritornato a rotterdam...
il tutto con un jeans, chiodo di pelle e invicta sulle spalle.
solo su statali xkè "oltre i 70 km/h diventa instabile la vespa in autostrada".

io con 5tonnellate di bagagli,telai e telaietti portapacchi, navigatore, azzi e curiazzi mi so sentito la melma umana a confronto...

MaTe

... ma, io sarò controccorente

io penso che sia IMPORTANTE muoversi, trarre dal viaggio tutto quello che ti può arricchire ...
trovare la 1/2 giornata per lasciare tutto fuori ed andare

è quello che muove, è quello che ti fa andare indipendentemente dalle 2 ruote che hai ...
è lo spirito con cui affronti il viaggio ...
è l'importanza che dai al tragitto da A a B ... che poi magari cambia e diventa un altro luogo, C o D ...
è dire posso andare un po' più in là, posso fermarmi e chiaccherare con la gente ... posso fermarmi e godere del panorama, degli odori, del tramonto, dell'alba ...
e da quel viaggio capire tanto ... a volte ridimensionare tutto quello che hai intorno

ho viaggiato in vespa, in moto e in macchina, a volte in compagnia a volte da sola
sempre sono stata contenta di aver portato con me una cosa: la macchina fotografica

avere è nulla, fare è tutto .............................

http://i243.photobucket.com/albums/ff287/matededu/animali/splendida.jpg

jtrottle

E' vero, è più epico, ma io ci andrei lo stesso con la BMW. Tanto non è neanche più una meta così "esotica"...

A me piacerebbe andarci non per la destinazione quanto per i luoghi, che sono spettacolari!

victor

brava ma.sempre impeccabile
this is the trip
ciao

piccolo Fabio

Citazione di: MaTe il 26 Ottobre 2009, 15:45:19

io penso che sia IMPORTANTE muoversi, trarre dal viaggio tutto quello che ti può arricchire ...

è quello che muove, è quello che ti fa andare indipendentemente dalle 2 ruote che hai ...
è l'importanza che dai al tragitto da A a B ... che poi magari cambia e diventa un altro luogo, C o D ...
è dire posso andare un po' più in là, posso fermarmi e chiaccherare con la gente ... posso fermarmi e godere del panorama, degli odori, del tramonto, dell'alba ...
e da quel viaggio capire tanto ... a volte ridimensionare tutto quello che hai intorno

ho viaggiato in vespa, in moto e in macchina, a volte in compagnia a volte da sola
sempre sono stata contenta di aver portato con me una cosa: la macchina fotografica

q8 ogni virgola!!!

che cavolo di discorso è, se uno ha un mezzo + adatto lo usa!

il bello del viaggio è trarne esperienze!!

se poi uno ha un mezzo meno adatto e non si lascia scoraggiare tanto di cappello! ;)

pistone

Citazione di: FOLCO il 25 Ottobre 2009, 22:41:23
moto ?

con un xt è mitologico
con un bmw na gitarella...

Sì...dillo ad un mio collega che è partito con una r1200rt ed è tornato con la macchina a noleggio che gli ha dato l'assistenza BMW perchè non sono riusciti a riparare un alternatore..
Pero due settimane di fermo in lettonia con l'albergo pagato dal BMW hanno fruttato :banana: :banana: êlagnoccaê :zomp: :zomp: bananixxx :xxx: :xxx:
59X 1986, Versys 650 2007

Gianluca (B.S.L.)

le moto erono
Bmw 1150 gs (la mia)
Breva 750
Honda shadow 600 o 650 non ricordo...

le foto
|'_'|

Gianluca (B.S.L.)

altra foto

queste foto sono state scattate verso le 11 di sera....
|'_'|

Gianluca (B.S.L.)

che viaggio ragazzi!!!!
|'_'|

celvo

la soddisfazione di arrivare a capo nord a 20 anni con una moto a due tempi fu impagabile!

correva l'anno 1985.....

e che sensazione piacevole tornarci nel 2006 con moglie e figli, anche se in camper e non in moto, per riassaporare quelle atmosfere.

clap   clap

Pippi

Citazione di: MaTe il 26 Ottobre 2009, 15:45:19

novantadue minuti di applausi!!!!

quoto tutto....tranne che le biemvù mi stan comunque sui maroni!
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

MaTe

Citazione di: Pippi il 11 Novembre 2009, 08:53:33
novantadue minuti di applausi!!!!

quoto tutto....tranne che le biemvù mi stan comunque sui maroni!

grazzzzie pippi x gli applausi .... vorrà dire che al prox rad mi offrirai una  ;:juha;: ... anzi no, non una ma 1/2 ... visto cle le biemvù ti stanno sui maroni  #risatona#

avere è nulla, fare è tutto .............................

http://i243.photobucket.com/albums/ff287/matededu/animali/splendida.jpg

Gianluca (B.S.L.)

Celvo ma che moto è ?...
Una mitica cagiva aletta 125???
comunque nell'85 fare un viaggio del genere...è stata veramente un 'impresa...
calcola che per me e amici si "parlava" di andare al mare con le moto......

:ok:
|'_'|

celvo

Citazione di: Gianluca (B.S.L.) il 14 Novembre 2009, 16:46:48
Celvo ma che moto è ?...
Una mitica cagiva aletta 125???
comunque nell'85 fare un viaggio del genere...è stata veramente un 'impresa...
calcola che per me e amici si "parlava" di andare al mare con le moto......

:ok:

ala verde 350, due tempi ovviamente  :riez:

non so se ne hanno vendute altre oltre alla mia, ma fino a là mi ci portò..... peccato che si fermò sulla via del ritorno in germania a dortmund.

hahaha hahaha hahaha

Gianluca (B.S.L.)

niente di meno che ala verde 350 !!!
no,no... ne hanno vendute.
ne vedevo in giro di quel tipo di  moto

e poi come hai fatto??
hai tolto la targa e hai lasciato la moto li?
|'_'|

celvo

Citazione di: Gianluca (B.S.L.) il 15 Novembre 2009, 15:48:15
niente di meno che ala verde 350 !!!
no,no... ne hanno vendute.
ne vedevo in giro di quel tipo di  moto

e poi come hai fatto??
hai tolto la targa e hai lasciato la moto li?

seee, e la lasciavo ai crucchi?!?!?

parcheggiata da un meccanico ducati che ha provato a sistemarla senza successo... rientrato in italia in treno, organizzato il recupero con corriere e moto portata dal meccanico di milano che l'ha rimessa in sesto. con l'ala verce ci ho fatto in tutto 32000 km in due anni....