News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

tassa possesso

Aperto da enzo, 02 Novembre 2009, 10:20:57

Discussione precedente - Discussione successiva

enzo

ciao a tutti.
la mia 2kf 89 è stata già iscritta al registro storico.
Chi sà dirmi la procedura più semplice per pagare la tassa come moto d'epoca?
Ciao e grazie ???
xt 2kf  '89

Bandito Giuliano

Citazione di: enzo il 02 Novembre 2009, 10:20:57
ciao a tutti.
la mia 2kf 89 è stata già iscritta al registro storico.
Chi sà dirmi la procedura più semplice per pagare la tassa come moto d'epoca?
Ciao e grazie ???
vai direttamente all' ACI presentando l'iscrizione......................

wish

oppure alla posta con l'apposito bollettino per le tasse automobilistiche, dove c'è la casella da spuntare per auto o moto d'epoca...

enzo

Citazione di: wish il 07 Novembre 2009, 17:21:56
oppure alla posta con l'apposito bollettino per le tasse automobilistiche, dove c'è la casella da spuntare per auto o moto d'epoca...
purtroppo non è così semplice, mi è giunta voce che bisogna prima farla radiare altrimenti insieme al bollo storico mi ritroverei a dover pagare anche la tassa di possesso
xt 2kf  '89

nux

Citazione di: enzo il 09 Novembre 2009, 10:01:05
purtroppo non è così semplice, mi è giunta voce che bisogna prima farla radiare altrimenti insieme al bollo storico mi ritroverei a dover pagare anche la tassa di possesso

radiazione?

assolutamente nò!

fai come dici Valerio la moto non deve essere radiata

http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/domande-frequenti.aspx

lele74

Citazione di: enzo il 09 Novembre 2009, 10:01:05

Hai carpito probabilmente 2 discorsi distinti: il bollo lo devi pagare sempre (tranne moto iscritta ai registri storici non circolante) e l'unico modo per non pagarlo è la radiazione (non quella nucleare però)
il bollo storico è la tassa di possesso trasformata in tassa di circolazione: in campania dovrebbe essere di 11.36 euro per le moto iscritte.Pagato questo sei a posto e in regola; se non circoli invece non paghi
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez: