News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

RIPARARE COLLETTORI ASPIRAZIONE TT600E 4GV

Aperto da ZIO_PISTONE, 05 Novembre 2009, 23:21:33

Discussione precedente - Discussione successiva

ZIO_PISTONE

SALVE a parte le colle varie ho letto di toglire tutta la gomma tornire cilindrico la parte conica e poi tramite un pezzo di tubo in gomma della giusta sezione o con collettori in gomma del motoguzzi collegare con due fascette al carbu.vorrei sapere bene come lo avete fatto.
guardate qui.....https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=7516.msg273621#top
ma non e' chiaro!!!!!!
aiuto grazie risparmiamo un po di soldini!!!
zio pistone

biemmer

Sono riparabili con il silicone per alte temperature.
Rimuovi bene l'ossido di alluminio ed incolla la gomma.
Rispetta i tempi di essiccazione (12 ore di solito ) magari lasciando un peso che tenga unite le due parti.
Buon lavoro

ZIO_PISTONE

alla fine li ho coprati nuovi dal nostro spacciatore di fiducia!!!
zio pistone

ZIO_PISTONE

smontati collettori che sembravano nuovi da fuori difatti la moto andava bene solo al minimo ogni tanto si spegneva dopo un bel botto pum!!!!
ho capito che erano da cambiare spinegendo con decisione lateralmente sul carburatore il motore al minimo saliva su di giri sintomo di aspirazione aria noltre si vedeva che si muoveva rispetto alle due viti che fissanola flangia al cilindro.vi mando foto PROVERO AD INCOLLARLI ma li tengo di scorta difatti c'era sabbiolina nella zona scollata sara' entrata nel motore??????controllate gente controllate!!!!
zio pistone

ZIO_PISTONE

zio pistone

ZIO_PISTONE

per la cronaca li  ho puliti bene con carta vetrata sgrassati con alcool ed in collati con pattex estreme !!!!!!wow che colla e' pazzesca sembra che tenga bene non si riesce a scollarli con l'unghia......e dovrebbe tenere fino a 120° minimo.......li terro' di scorta aspetto quelli nuovi da cho specialparts........
zio pistone

Tittiere

Belle foto, faccio il tuo stesso lavoro sui miei domani!

cat

Citazione di: ZIO_PISTONE il 09 Novembre 2009, 21:37:12
per la cronaca li  ho puliti bene con carta vetrata sgrassati con alcool ed in collati con pattex estreme !!!!!!wow che colla e' pazzesca sembra che tenga bene non si riesce a scollarli con l'unghia......e dovrebbe tenere fino a 120° minimo.......li terro' di scorta aspetto quelli nuovi da cho specialparts........

ho visto che molti consigliano il pattex, ma resiste a solventi-benzina ecc. ?

Taso

Ciao,
io ho un ttr ma credo che siano simili...
in un altro post mi veniva suggerita una modifica smart per questo problema:
saldare un collare di alluminio al collettore e unire il carburatore al collettore a mezzo manicotto (se ne trovano di origine automobilistica..) con delle fascette.
Io ho entrambi i collettori scollati, e pensavo di dirigermi verso questa soluzione, sia per risparmiare, sia per avere un collettore "definitivo". Oggi però ho preso in mano il tutto e mi son sorti alcuni dubbi:
- i collettori non sono perfettamente orrizzontali;
- i collettori, una volta inserito il carburatore, formano un condotto perfettamente liscio, privo di scalini, condizione che con il "manicotto" non si riuscirebbe a riprodurre.
si creerebbero turbolenze all'interno dei condotti tali da ridurre le prestazioni? (sicuramente bene non fanno...).
COsa ne pensate?

enigma6686

io li ho cosi gia da più di un anno....prestazioni diminuite?boh!!non credo,ma quei 100¤ che mi sono rimasti in tasca mi hanno fatto molto comodo...se cerchi da qualche parte ci sono le foto dei miei...

tiamat-tt600

Io li ho riparati con la pattex suddetta....perfetti!

kevin

caro zio pistone io sono nuovo del forum ma ti faccio questa proposta se tu spedisci al mio indirizzo i tuoi vecchi collettori io te li riparo inserendo all'interno un condotto di ottone ti garantisco che ritorneranno meglio dei nuovi. ovviamente il lavoro lo faccio volentieri gratis ::feste:: ;:sgommia;:

ciao kevin

ZIO_PISTONE

ti ringrazio tanto ti terro' presente adesso ho montato quelli di CHO e quelli vechi li onollati con la pattex li tengo di scorta ciao!!!
zio pistone