News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Forcellone del TTR da lucidare

Aperto da TITTY, 11 Novembre 2009, 15:14:47

Discussione precedente - Discussione successiva

TITTY

Ciao ragazzi, volevo qualche dritta su come portare a nuovo il forcellone posteriore del mio TTR, il quale oltre ad avere qualche piccolo graffio, non è + lucido come una volta.
Come si procede??? :ok:
NON E' IMPORTANTE QUANTE COSE SAI,
MA QUANTE NE CAPISCI!!!!!
!!!!TARANTO!!!!

Jeco75

http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

TITTY

Citazione di: Il Jeco il 11 Novembre 2009, 17:06:34
:dubbio: :dubbio:

xke' qualche ttr ha anche qllo anteriore?? øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

#friends#
#hammer#Volevo essere sicuro di non essere frainteso::::::::::::::: hahaha
!!!!TARANTO!!!!

AdrianoTTR

Si è confuso con la Bimota Tesi :riez: Per lucidare puoi provare quelle frese in teflon da attaccare al trapano.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

TITTY

Citazione di: AdrianoTTR il 11 Novembre 2009, 18:03:43
Si è confuso con la Bimota Tesi :riez: Per lucidare puoi provare quelle frese in teflon da attaccare al trapano.
Ah... pensavo pasta abrasiva e polish
!!!!TARANTO!!!!

AdrianoTTR

Citazione di: TITTY il 11 Novembre 2009, 19:04:44
Ah... pensavo pasta abrasiva e polish
Va bene uguale, credo. Magari sempre con quegli accessori da trapano per evitarti di usare l'olio di gomito ;D
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

motomarco69

Ciao, se non lo hai   mai provato prova  lo IOSSO.
Lo trovi  nelle ferrramenta  con prodotti anche per la nautica!

TITTY

Citazione di: motomarco69 il 12 Novembre 2009, 18:48:08
Ciao, se non lo hai   mai provato prova  lo IOSSO.
Lo trovi  nelle ferrramenta  con prodotti anche per la nautica!

Cosa sarebbe??? perdona la domanda...
!!!!TARANTO!!!!

motomarco69

E' una pasta lucidante non abrasiva che viene usata per lucidare gli acciai delle barche a vela (candelieri ecc) e nella nautica in genere, lucida molto bene se non c'e' bisogno di disincrostare e lascia una patina che protegge per molto tempo anche dalla pioggia.
Io ci ho lucidato a specchio il motore di 5 BMW 2 valvole tipo R o GS vecchio modello e va' benissimo per i carburatori a "vista",nell'altra mia moto che e' una TRUMPH trident del 97 i miei carburatori sono a specchio come se cromati.
Costa piu' o meno 5-6 euro ed e' molto semplice da dare senza strofinare troppo o altro , prima  sgrassi bene e poi lo stendi  ed infine lo lucidi con del cotone o altro.
Consiglio:prova sulle leve dei comandi se sono in lega o acciaio e sugli steli delle forcelle prima .........poi mi dici!

TITTY

Citazione di: motomarco69 il 12 Novembre 2009, 19:34:11
E' una pasta lucidante non abrasiva che viene usata per lucidare gli acciai delle barche a vela (candelieri ecc) e nella nautica in genere, lucida molto bene se non c'e' bisogno di disincrostare e lascia una patina che protegge per molto tempo anche dalla pioggia.
Io ci ho lucidato a specchio il motore di 5 BMW 2 valvole tipo R o GS vecchio modello e va' benissimo per i carburatori a "vista",nell'altra mia moto che e' una TRUMPH trident del 97 i miei carburatori sono a specchio come se cromati.
Costa piu' o meno 5-6 euro ed e' molto semplice da dare senza strofinare troppo o altro , prima  sgrassi bene e poi lo stendi  ed infine lo lucidi con del cotone o altro.
Consiglio:prova sulle leve dei comandi se sono in lega o acciaio e sugli steli delle forcelle prima .........poi mi dici!
magrebtzx Ok ti faro sapere...
!!!!TARANTO!!!!

wish

uhm...ma il forcellone ttr non è verniciato?