News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

prima granitica..

Aperto da tucciotucci, 07 Ottobre 2004, 01:40:39

Discussione precedente - Discussione successiva

tucciotucci

Ciao a tutti, certe volte mi capita di lasciare la moto  spenta con la prima inserita.
Quando la vado a riaccendere
1) giro la chiave   di accensione
2) tento di mettere le folle /sempre a motore spento/ ma non vi e modo di mettere la folle.il cambio non schioda.

l"unico modo e" o farla partire con l frizione tirata o tirare la frizione,spostare leggermente la moto, a quel punto la folle entra

la domanda e" sono io, la moto, il mondo??????

lei e xt 3bt del 92

scusate ma ho la tastiera rotta.....

Stefano80

il cambio più duro a moto fredda è normale.. (temperatura dell'olio e frizione che tende un minimo ad incollarsi)

le marcie non entrano in tutte le posiszioni, se l'albero si ferma "in quella sbagliate" la marcia non entrerà mai, dovrebbe bastare anche solo spingerla un poco avanti o indietro..

se il cambio anche a moto accesa resta comunque un po troppo duro e/o impreciso allora potresti avere una o più forchette piegate..

max600t

io credo che ci sia qualche forchetta piegata,....
infatti se il cambio fosse duro col motore acceso il problema potrebbe stare nella frizione, ma da spenta le marce ci devono entrare al volo.
almeno a quanto mi risulta....
pesto pasta e basta

genova-liguria

tucciotucci

thanks innanzi tutto per le risposte...
A moto accesa le marce entrano (Quasi) sempre.
Che voi sappiate il controllo e l'evventuale sostituzione delle forchette è un' operazione "onerosa"?
seno me la tengo cosi..
??? ??? ??? ???

INDY

Oneroso?! Basta pensare che per cabiare un pezzo nel cambio devi smotare il motore in due, pezzo per pezzo.....e stai sicuro che il costo se lo fa un meccaguru sarà  :picchi:.....
Tienilo così e  :bttr:

tucciotucci

ho capito l'antifona grazie
;D ;D ;D ;D
ciao!!