News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

presentazione

Aperto da celeste, 27 Novembre 2009, 18:50:58

Discussione precedente - Discussione successiva

celeste

negli anni 70 correvo in moto, tutte due tempi. Ho ancora lo mia Aprilia 125 Hiro, l'ultima. L'XT ed il TT li guardavo con diffidenza; oggi voglio prenderne uno. Ne ho viste molte, non sono sicuro di conoscerne la storia e spero che qualcuno mi guidi nella scelta fra le opzioni delle diverse serie.

nux

Cunningham

benvenuto  ???

ma dicci almeno di dove sei  -ninzo'-
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Sayid

Alessandro

piccolo Fabio

Citazione di: guidoneri il 27 Novembre 2009, 18:50:58
negli anni 70 correvo in moto, tutte due tempi. Ho ancora lo mia Aprilia 125 Hiro, l'ultima. L'XT ed il TT li guardavo con diffidenza; oggi voglio prenderne uno. Ne ho viste molte, non sono sicuro di conoscerne la storia e spero che qualcuno mi guidi nella scelta fra le opzioni delle diverse serie.

azz''  benvenutisimo!!

a te ci vuole senza dubbio una serie cattiva di TT o XT!

ovvero: xt 2kf o TT 59x....

sennò un modello che è molto svalutato ma moolto valido è il TTs! ('93-'97) accensione a pedale!

molt divertente sia on che off! ;)

celeste

sono delle colline novaresi; a parte le piste di qui (maggiora, ghemme, fara novarese - che ho contribuito a costruire - bellinzago), ho battuto le colline che vanno da briona fino al monte fenera a Borgosesia passando per Gattinara. Sempre senza soldi ho avuto mondial (elaborazione simonini), garelli, aspes, swm, DKW sachs 6 e 7 marce, aprilia. Per strada ci sono andato poco ma oltre a guzzi ho avuto un mitico Norton Commando 750 ed un kawa z 1300. Si! sono vecchio.
Vorrei un tt original, nudo e crudo, cattivo; ho visto delle robe pseudorecenti ad acqua e con tanta di quella plastica attaccata che non vedi piu' la moto!
Domani vado a vedere una 59x del 92; cosa vuolk dire 59x? Che differenza c'e' fra questa, la E e la R?

piccolo Fabio

59x è la sigla del telaio...è il TT dall'83 al '93...con varie piccole modifiche...

volano leggero, niente parastrappi, impianto elettrico a 6 volts con batteria, avviamento a pedale. colore: esclusivamente bianco e rosso! del '92 il motore dovrebbe essere grigio!

TTs

prodotta dal '93 al '97, impianto a 12 volts senza batteria, per il resto uguale al 59x...famosa per montare forca usd kayaba e mono ohlins di serie, solo bianca e azzurra dal '93 al '95, altre colorazioni dopo il '95 e cerchi blu!

il tte è uguale, ma con avviamento solo elettrico, parastrappi alla ruota post. e sospensioni paioli-sachs più corte, ovviamente ha la batteria

TTr:

prodotta dal '97...motore prodotto in italia su licenza yamaha, ha un differente impianto di accensione, niente parastrappi e forca tradizionale paioli

prodotta in rosso rosso e nero e blu...

per pareri sull' uso on off e potenza, impennate ecc....troverai moltissimo sul forum!  :sigaro:

celeste

Citazione di: piccolo Fabio il 27 Novembre 2009, 21:51:00
59x è la sigla del telaio...è il TT dall'83 al '93...con varie piccole modifiche...

volano leggero, niente parastrappi, impianto elettrico a 6 volts con batteria, avviamento a pedale. colore: esclusivamente bianco e rosso! del '92 il motore dovrebbe essere grigio!

TTs

prodotta dal '93 al '97, impianto a 12 volts senza batteria, per il resto uguale al 59x...famosa per montare forca usd kayaba e mono ohlins di serie, solo bianca e azzurra dal '93 al '95, altre colorazioni dopo il '95 e cerchi blu!

il tte è uguale, ma con avviamento solo elettrico, parastrappi alla ruota post. e sospensioni paioli-sachs più corte, ovviamente ha la batteria

TTr:

prodotta dal '97...motore prodotto in italia su licenza yamaha, ha un differente impianto di accensione, niente parastrappi e forca tradizionale paioli

prodotta in rosso rosso e nero e blu...

per pareri sull' uso on off e potenza, impennate ecc....troverai moltissimo sul forum!  :sigaro:

grazie mille per le info, adesso incomincio a farmi un quadro.
sabato ho visto un 59x e, se riesco ad accenderlo, e' mio!

windrob73

benvenuto....

se riesci ad accenderlo, vuol dire che non sei così vecchio come dici...altrimenti....attento al femore....

;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:;
Rob

piccolo Fabio

Citazione di: guidoneri il 30 Novembre 2009, 10:37:10
grazie mille per le info, adesso incomincio a farmi un quadro.
sabato ho visto un 59x e, se riesco ad accenderlo, e' mio!

ottimo!!!

così poi ti iscrivi al censimento, ti viene voglia di restaurarla pari al nuovo e non la usi +!  :riez:

compra compra! che è uno spasso!   :ok:

alberto59x

Ciao il mio è un giudizio certamente di parte ma visti i tuoi trascorsi con moto "racing" anche se anni'70
direi che quella che ti si addice di più è la TT600 59x (83/92) ... io è dal 1989 che non guido altro! :soddisfatto:

P.S.
L'Aspes l'ho avuto anche io  :riez: il Regolarità Competizione col Minarelli P4 e poi il Navajo 50 P6 con la trasformazione Compact System come quella di Felice Agostini e Dell'Orto da 24  ...una vera mina vagante :riez:
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

celeste

Citazione di: windrob73 il 30 Novembre 2009, 10:57:18
benvenuto....

se riesci ad accenderlo, vuol dire che non sei così vecchio come dici...altrimenti....attento al femore....

;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:;

Vacca l'ho presa! La devo accendere di sinistro ma parte che e' una fucilata.
Questo fine settimana me la studio bene.

piccolo Fabio

Citazione di: guidoneri il 04 Dicembre 2009, 19:13:47
Vacca l'ho presa! La devo accendere di sinistro ma parte che e' una fucilata.
Questo fine settimana me la studio bene.

clap

erpantera