News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Wireless

Aperto da tororosso, 16 Dicembre 2009, 10:06:20

Discussione precedente - Discussione successiva

tororosso

Al lavoro ci sono 2 portatili asus identici, connessi ad una lan, tramite la quale sono connessi ad internet, sia con cavo ethernet, sia wireless.
Ora, nonostante le impostazioni di rete e browser siano IDENTICHE, un pc, pur connettendosi alla rete wireless, non riesce a navigare in internet, mentre l'altro viaggia egregiamente. -ninzo'-
PERCHE?
"sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"

nux

devi impostar i dns del pc che non si collega

AdrianoTTR

Occhio che se imposti gli IP manualmente, l'ultimo numero deve essere diverso (ed unico nella Lan).
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

nux

Citazione di: AdrianoTTR il 16 Dicembre 2009, 12:24:53
Occhio che se imposti gli IP manualmente, l'ultimo numero deve essere diverso (ed unico nella Lan).

infatti l'ultimo numero di ogni client deve essere sempre diveso, ma lui ha detto che il pc è collegato alla rete ma non riesce a navigare, quindi credo che l'IP sia corretto

mauri600E

se pinghi tutto il problema potrebbe essere:

1 autorizzazioni
2 software
prova a collegarti a un ftp e vedi che succede.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

tororosso

Citazione di: nux il 16 Dicembre 2009, 12:34:49
ma lui ha detto che il pc è collegato alla rete ma non riesce a navigare, quindi credo che l'IP sia corretto

Infatti, connesso ma non naviga. I dns sono i medesimi dell'altro pc "navigante".

Citazione di: mauri600E il 16 Dicembre 2009, 13:20:15
se pinghi tutto il problema potrebbe essere:

1 autorizzazioni
2 software
prova a collegarti a un ftp e vedi che succede.

Spiegati meglio...
pinghi?! :dubbio:
Autorizzazioni per cosa? :dubbio:
Quale software? I browser? :dubbio:
Come mi connetto a un ftp? Mi serve un client...e cosa verifico collegandomi? :dubbio:
computer;:

Mangia

hai provato a disabilitare la scheda col cavo sul PC che non si connette ? magari cerca di navigare con una scheda che guarda la rete interna e non il gateway 

pingare vuokl dire che apri una console di testo e ci scrivi ping [INDIRIZZO DI UN PC DELLA RETE]

Esempio

ping 127.0.0.1 il pc pinga se stesso

tororosso

Citazione di: Mangia il 16 Dicembre 2009, 18:11:09
hai provato a disabilitare la scheda col cavo sul PC che non si connette ? magari cerca di navigare con una scheda che guarda la rete interna e non il gateway 

pingare vuokl dire che apri una console di testo e ci scrivi ping [INDIRIZZO DI UN PC DELLA RETE]

Esempio

ping 127.0.0.1 il pc pinga se stesso

Con o senza ethernet abilitata l'altro pc naviga tranquillamente, Con entrambe le connessioni attive, intendo.
Il gemello si connette ad entrambe le reti, ethernet e wireless, naviga con il cavo etherrnet ma non col wireless, nemmeno de disabilito e stacco il cavo.

Mangia

Citazione di: tororosso il 16 Dicembre 2009, 18:41:31
Con o senza ethernet abilitata l'altro pc naviga tranquillamente, Con entrambe le connessioni attive, intendo.
Il gemello si connette ad entrambe le reti, ethernet e wireless, naviga con il cavo etherrnet ma non col wireless, nemmeno de disabilito e stacco il cavo.
magari la scheda wifi è andata  -ninzo'- prova a mettere quella del pc che funziona sul pc che non funziona ... almeno se va escludi che sia guasta

Cunningham

più spiegate e meno ci capisco.......

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahahahahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahahahahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahahahahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

tororosso

Citazione di: Mangia il 16 Dicembre 2009, 18:47:25
magari la scheda wifi è andata  -ninzo'- prova a mettere quella del pc che funziona sul pc che non funziona ... almeno se va escludi che sia guasta

Sono portatili e non posso nemmeno prendermi la responsabilità di aprire le macchine, già mi sto prendendo troppe rogne. :contrar:
Cmq 'sto pc non funza per niente bene :nonsi:...ieri mi ha piantato due volte con schermo bianco  :rishock: e non funziona nemmeno il videoproiettore che con l'altro va alla grande. :confuso:
Mi sa che g li do una bella passata di levigatrice all'hardisk e reinstallo tutto...øgodutoø

Mangia

Citazione di: tororosso il 17 Dicembre 2009, 12:02:46
Sono portatili e non posso nemmeno prendermi la responsabilità di aprire le macchine, già mi sto prendendo troppe rogne. :contrar:
Cmq 'sto pc non funza per niente bene :nonsi:...ieri mi ha piantato due volte con schermo bianco  :rishock: e non funziona nemmeno il videoproiettore che con l'altro va alla grande. :confuso:

L'ultima cosa che mi viene in mente, per capirci un po' di più, è di scaricare una live linux e vedere se la scheda c'è o non c'è ... da Windows non so aiutarti, prova a sentire Ivan64, so che lui ne sa  :mvv:

tororosso

Citazione di: Mangia il 17 Dicembre 2009, 12:04:54
L'ultima cosa che mi viene in mente, per capirci un po' di più, è di scaricare una live linux e vedere se la scheda c'è o non c'è ... da Windows non so aiutarti, prova a sentire Ivan64, so che lui ne sa  :mvv:

Grazie cmq! #friends#