Mi avete convinto! Ho smontato il carbur, i collettori e filtro aria! adesso?

Aperto da siullaz, 20 Settembre 2008, 10:44:11

Discussione precedente - Discussione successiva

siullaz

Citazione di: angelott il 02 Ottobre 2008, 19:37:17

La vitona del minimo tarala ad occhio vedendo la ghigliottina del primario, cioè fissa il minimo quando è aperta di un filino, riuscendo a vedere luce tra la ghigliottina (il pistoncino) e il foro.

dovrei rismontare il carburatore?
Mutus dedit nomen cocis

angelott

Guarda de hai un minimo di sensibilità vedrai che la vitona del minimo, appena prende contatto con la "farfalla" che alza poi la ghigliottina del primario, diventa più dura (è naturale se ci pensi: deve far alzare il pistoncino!).

Cmq puoi fare delle prove. Vai di mezzo giro o poco più alla volta e accendi la moto.

Sono certo che appena arrivi al punto più o meno giusto la moto partirà!

Altrimenti smonta il carburatore e vedi ad occhio!

siullaz

Citazione di: angelott il 02 Ottobre 2008, 20:02:22
Guarda de hai un minimo di sensibilità vedrai che la vitona del minimo, appena prende contatto con la "farfalla" che alza poi la ghigliottina del primario, diventa più dura (è naturale se ci pensi: deve far alzare il pistoncino!).

Cmq puoi fare delle prove. Vai di mezzo giro o poco più alla volta e accendi la moto.

Sono certo che appena arrivi al punto più o meno giusto la moto partirà!

Altrimenti smonta il carburatore e vedi ad occhio!
:ok: Spero domani sera di darvi buone notizie!  magrebtzx
grazie,  :bye:
Mutus dedit nomen cocis

siullaz

Ho smontato la candela...non fa la scintilla... "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"
Non sapevo proprio cosa fare...con mia grande desolazione ho portato la moto (a mano :sob: ) dal meccanico.
Lunedì darà un'occhiata!
Vi faccio sapere.... :-[
:bye:
Mutus dedit nomen cocis

Ethan®

Citazione di: angelott il 02 Ottobre 2008, 19:37:17
Non avevo letto tutta la discussione!!

L'inevitabile è successo!

La vitina della miscela aria benza al minimo (quella capovolta piccina) va tarata sui 2 giri e mezzo (meno di tre insomma) dal tutto chiso.

La vitona del minimo tarala ad occhio vedendo la ghigliottina del primario, cioè fissa il minimo quando è aperta di un filino, riuscendo a vedere luce tra la ghigliottina (il pistoncino) e il foro.

Naturalmente non essendo un esperto lascio la parola ai capi!

"Non sono responsabile degli eventuali danni arrecati a nessuno con le mie ultime due affermazioni"  hahaha  hahaha  hahaha

riprendo questa discussione perchè mi sto cimentando in questa impresa..... allora dal tutto chiuso svito 2 giri e mezzo o conto i giri e avvito 2 giri e mezzo  :dubbio:
Io non seguo la massa... la dirigo!!!
Yamaha TT59x - TT59X Byrd - Honda Africa Twin RD07A - Ktm 640 LC4 SM

Zinga

59x lasciala pistonare.....