News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Ammortizzatore di sterzo...mi solletica il cervello...

Aperto da mistermou, 02 Gennaio 2010, 17:33:43

Discussione precedente - Discussione successiva

mistermou

A Jeco invece de ciancià  prrrrrrrr prrrrrrrr, fatte venì in mente qualcosa da usare come pistone !!

Un pistoncino idraulico sarebbe perfetto...ma piccolo però...perchè i pistoni idraulici hanno l'ingresso olio sia da una parte che dall'altra (per farli estendere/comprimere) e uno solo fungerebbe ottimamente senza bisogno di metterne due.In più non ci sarebbe nemmeno bisogno del serbatoietto di espansione...credo... ::)

darios

FAVOLOSA macchina da guerra!!!
Non è un missile ma mi porta OVUNQUE!!!

Jeco75

Citazione di: mistermou il 03 Gennaio 2010, 19:57:06
A Jeco invece de ciancià  prrrrrrrr prrrrrrrr, fatte venì in mente qualcosa da usare come pistone !!

Un pistoncino idraulico sarebbe perfetto...ma piccolo però...perchè i pistoni idraulici hanno l'ingresso olio sia da una parte che dall'altra (per farli estendere/comprimere) e uno solo fungerebbe ottimamente senza bisogno di metterne due.In più non ci sarebbe nemmeno bisogno del serbatoietto di espansione...credo... ::)

Io qualke foto l'ho postata,oppure potremmo adattarci qlli delle minimoto!!!!!!come gia' detto dal nostro amico basa

Citazione di: darios il 03 Gennaio 2010, 19:58:44
? ? ? :dubbio:
Non capisco che vuoi di? ? ?

cammse!?!?!?!?!?!?!?
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

darios

Citazione di: Il Jeco il 03 Gennaio 2010, 19:59:37

Io qualke foto l'ho postata,oppure potremmo adattarci qlli delle minimoto!!!!!!come gia' detto dal nostro amico basa

cammse!?!?!?!?!?!?!?

-ninzo'-non ricordo bene... "sbemm"
FAVOLOSA macchina da guerra!!!
Non è un missile ma mi porta OVUNQUE!!!

fabiuzzo

ma dalle vostre parti nevica cocaina?? :dubbio:

a cosa cavolo serve un ammortizzatore di sterzo sui nostri cancelli a vapore??

eugè!! sul runner per evitare gli sbacchettamenti...NON SI PUO' SENTIRE na cosa del genere... hahaha hahaha hahaha
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

mistermou

No è che stamattina uscendo di casa sono scivolato a faccia avanti sulla "neve"  :drog:

Serve se a costo quasi-zero   :riez: :riez:  Già che devo pagà anche 100 euro, non serve più  #risatona# #risatona#

Cmq leggendo semplicemente anche cose sul forum, c'è chi non ne può più fare a meno...secondo me da una bella mano sul veloce tra le pietre  -ninzo'-

Jeco75

http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

gianni182

Piaggio Bravo, Yamaha TZR125R, Piaggio Superbravo, Yamaha XT600E (4pt), Piaggio Zip.

mistermou

Eugyevolution

Citazione di: mistermou il 03 Gennaio 2010, 19:49:11
Bisogna usare poca acqua...altrimenti se sta fermo una mezz'ora le componenti si separano...

Io direi una parte di acqua e una di amido ...(certo sarebbe meglio trovare un fluido nn newtoniano "sintetico"...tanto per non fare gli esperimenti alla "Nonna Papera"  hahaha hahaha)

Eugè, basta la farina?Sicuro?Ma sempre di mais?
farina di grano... quella bianca...
funzona e' un fluido come serve a noi doc
Magari poi se funziona ne troviamo uno sintetico e modifichiamo quelli che ho detto io e'.... ;)
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

basa001

Provincia di Milano - Est

Eugyevolution

Citazione di: fabiuzzo il 03 Gennaio 2010, 20:47:28

eugè!! sul runner per evitare gli sbacchettamenti...NON SI PUO' SENTIRE na cosa del genere... hahaha hahaha hahaha
no sul runner nn lo tengo,ma sullo zip che pesa circa 30KG a secco senza di quello accellerare al max e' impossibile!!! -ninzo'-
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Eugyevolution

basa001

però devo dire che è piuttosto rigido,a mano non se move di un millimetro.
Non sarà troppo?
Due ammo sterzo da minimoto che lavorano antagonisti?
Averli sottomano proverei l'accrocchio...
Provincia di Milano - Est

Eugyevolution

Citazione di: basa001 il 04 Gennaio 2010, 14:33:35
però devo dire che è piuttosto rigido,a mano non se move di un millimetro.
Non sarà troppo?
Due ammo sterzo da minimoto che lavorano antagonisti?
Averli sottomano proverei l'accrocchio...
quelli della minimoto oltre ad essere cinesi dovrebbero essere molto piu' morbidi visto la leva che hanno -ninzo'-