News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Candela...irraggiungibile!

Aperto da fdelucapicione, 17 Febbraio 2010, 19:20:53

Discussione precedente - Discussione successiva

fdelucapicione

Ciao, ho qualche difficoltà a raggiungere la candela del mio 4pt! Ovvero la sua posizione è alquanto angusta e non mi permette di svitarla facilmente e, cosa più importante, di riavvitarla in modo sicuro, in quanto la chiave che uso (trovata dopo lunghe ricerche) una volta scesa nella testata ha i fori per infilarci l'asta troppo in basso ecc..  Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Se si come ha risolto? Un esempio delle conseguenze: se la moto prende tanta pioggia si forma della condensa intorno alla candela e la moto non parte. Devo smontarla, asciugarla e rimontarla. Datemi qualche suggerimento. Grazie.

ivan64

Ci vuole l'apposita chiave yamaha, oppure una simile.... io uso una chiave a T molto efficace!
La pioggia non fa nulla alla candela, se guardi la testata sul lato destro, vedrai un forellino....da lì esce l'acqua che si infila nel vano candela! Se la moto non va con l'umido, sono la pippetta e il cavo screpolati...
FE450 - XT660Z

fdelucapicione

Grazie per l'immediata risposta. Cmq non sono riuscito a trovare una chiave a T sicuramente più comoda, e ripiegai su quella a tubo che utilizzo. Purtroppo non riesco ad avvitare bene la candela, per cui ho dei dubbi che la condensa si formi per lo stato di pippetta e cavo o se entra attraverso la filettarura. Sapresti indicarmi dove comprare la chiave che hai tu? Magari online (io sto vicino napoli).

AdrianoTTR

Se vuoi andare a colpo sicuro, con 18¤ puoi comprare il kit chiavi originali Yamaha. E' difficile comprarne una generica senza provarla prima sulla moto.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard