News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Yamaha wrf 250

Aperto da Xavier, 01 Marzo 2010, 23:32:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Xavier

Ciao a tutti.
Sono un felice possessore in una Yamaha WR 250 F del 2007 con cui scorrazzo avanti e indietro per le carraie delle mie colline. Recentemente ho riscontrato però un problema che i miei meccanici di fiducia non riescono a risolvere: in pratica quando entro in velocità nei pozzangheroni pieni d'acqua la moto comincia a sbagliare e per qualche secondo perde colpi, dopodiché tutto torna a posto.
Il problema l'ho riscontrato soprattutto qualche settimana fa in mezzo alla neve ma se invece nelle pozzanghere ci passo piano, la moto non da problemi.
A sentire i miei meccanici è un difetto congenito di questo tipo di moto, perché ha la pipetta infossata nel cilindro e quando ci va l'acqua dentro per degli spruzzi fa sbagliare il motore.
In non ne sono troppo convinto, anche perché un mio amico ha la stessa moto ma 450 e non da alcun problema... e poi non posso credere che una casa come la Yamaha non abbia pensato che una moto da enduro possa andare nelle pozzanghere!!!
Qualcuno sa quindi come risolvere questa scocciatura?
Grazie

and88

la butto li... qlk filo scoperto? o magari consumato..?  -ninzo'-
23/10/2011...ciao sic...

Xavier

mi dicono di no... boh!?

Alekosd

eh beh!

Certamente vuol dire che la devi vendere a me per per 200¤.
SUBITO e senza discussioni.

>:D >:D >:D >:D

:rock:

TITTY

Citazione di: Xavier il 01 Marzo 2010, 23:32:08
Ciao a tutti.
Sono un felice possessore in una Yamaha WR 250 F del 2007 con cui scorrazzo avanti e indietro per le carraie delle mie colline. Recentemente ho riscontrato però un problema che i miei meccanici di fiducia non riescono a risolvere: in pratica quando entro in velocità nei pozzangheroni pieni d'acqua la moto comincia a sbagliare e per qualche secondo perde colpi, dopodiché tutto torna a posto.
Il problema l'ho riscontrato soprattutto qualche settimana fa in mezzo alla neve ma se invece nelle pozzanghere ci passo piano, la moto non da problemi.
A sentire i miei meccanici è un difetto congenito di questo tipo di moto, perché ha la pipetta infossata nel cilindro e quando ci va l'acqua dentro per degli spruzzi fa sbagliare il motore.
In non ne sono troppo convinto, anche perché un mio amico ha la stessa moto ma 450 e non da alcun problema... e poi non posso credere che una casa come la Yamaha non abbia pensato che una moto da enduro possa andare nelle pozzanghere!!!
Qualcuno sa quindi come risolvere questa scocciatura?
Grazie

MA QUANTE NE CAPISCI!!!!!
!!!!TARANTO!!!!

Cunningham

Citazione di: TITTY il 02 Marzo 2010, 16:05:13
........... il problema e nella pippetta.....................
:rishock: :rishock: :rishock: :rishock: :rishock:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

maxtt

Non credo propio che sia la pipetta e' di quelle con la bobina integrata,controlla i fili anche quelli dietro il faro,io ho un 2004 e nei guadi nessun problema solo in quelli alti il motore faceva vuoto ma quello era dovuto agli sfiati del carb che vanno sott'acqua infatti li ho spostati nella cassa filtro e da allora tutto ok.

MAXTT
wrf 250 KR

Xavier

scusa, ma ne ho parlato col mio mecca ora e praticamente mi ha mandato affanxx: dice che i tubi nella cassa filtro possono dare più danno che utile perchè se il carburatore sputa fuori qualcosa, anche quando cadi, poi se ne va tutto nel filtro dell'aria.
Come gli rispondiamo?

Gigi600

Un mio amico ha la wrf 450 del 2004 nessun problema a parte una volta che è andato in immersione  :acci:
Un altro ha la wrf 250 del 2009 anche quello nessun problema .
Io cercherei sui connettori dell'impianto elettrico accensione potrebbe essere un spinotto non inserito bene
Tutti i spinotti hanno una guarnizione se non spinti bene in fondo non fanno tenuta.

Gigi  :ciao:
TT 600 E  + KTM  EXC 450 R