News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

la pipetta del 59x non si "attacca"

Aperto da whiteyo, 02 Marzo 2010, 11:15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

whiteyo

Salve a tutti, ieri ho provato a far ripartire la moto pensando che nella fretta dell'ultima volta l'avessi "ingolfata" invece dopo aver fatto tutte le prove possibili (tranne che a spinta) alla fine ho pensato: ma famme un po vede se si accende il faro dietro quando scalcio... e difatti non si accendeva (o non lo vedevo io perche era giorno) fatto sta che vado per controllare la candella e sento subito che la pipetta è lenta.
Bho.. ho pensato che magari a qualcuno sta sule balle la moto mia e me l'hanno staccata, ma il problema in realtà è che non si "aggancia" piu sulla candella, diciamo che "scialacqua" se cosi si dice... che diavolo devo fare? che diavolo hanno fatto alla mia moto? sto seriamente pensando di buttarla in garage in attesa di tempi migliori ma vorrei almeno "portarcela viva"
grazie a tutti
Non c'è muschio sul sasso che rotola.

Banzai

hmm la luce dietro che c'azzecca con la pipetta della candela? Cmq tutte le pipette hanno una molletta che si aggancia o direttamente sul filetto superiore della vandela o sull'inserto metallico che ci va avvitato intorno, guarda dentro la pipetta con una pila e te ne renderai conto...

whiteyo

Si si, in effetti non c'entra niente lo so, pero grazie al "faro" (che guardavo per vedere se la chiave era girata nella giusta posizione), sono arrivato a pensare alla candela... quando ho visto la pipetta ho anche "svitato" l'interno (quel cilindretto dorato + molla + pietrina che non so cosa sia) la molla da un lato era arruginita e l'ho "tagliata" (solo due "cerchi/giri" tanto per togliere la ruggine) poi ho riavvitato tutto nel giusto ordine ma quando sono andato a metterla faceva lo stesso gioco di come l'ho trovata.. Credevo la pipetta fosse apposto ma allora mi sbagliero io bho non so proprio che fare e di riportarla a tempo indeterminato da l meccanico per sta "cavolata" proprio non mi va...
Comunque per quanto riguarda la candela se non ricordo male non l'ho mai avuto quell'innesto di cui parli.. e infatti ricordo che la pipetta si "fissava" proprio sulla filettatura della candela...  :dubbio:

Banzai

Citazione di: whiteyo il 02 Marzo 2010, 11:49:18
Si si, in effetti non c'entra niente lo so, pero grazie al "faro" (che guardavo per vedere se la chiave era girata nella giusta posizione), sono arrivato a pensare alla candela... quando ho visto la pipetta ho anche "svitato" l'interno (quel cilindretto dorato + molla + pietrina che non so cosa sia) la molla da un lato era arruginita e l'ho "tagliata" (solo due "cerchi/giri" tanto per togliere la ruggine) poi ho riavvitato tutto nel giusto ordine ma quando sono andato a metterla faceva lo stesso gioco di come l'ho trovata.. Credevo la pipetta fosse apposto ma allora mi sbagliero io bho non so proprio che fare e di riportarla a tempo indeterminato da l meccanico per sta "cavolata" proprio non mi va...
Comunque per quanto riguarda la candela se non ricordo male non l'ho mai avuto quell'innesto di cui parli.. e infatti ricordo che la pipetta si "fissava" proprio sulla filettatura della candela...  :dubbio:

Il cilindretto ha una parte mobile intorno  tipo un ferretto che fa da molla, e serve ad assicurare il contatto con la candela. Poi all'interno trovi una resistenza e un'altra molla. Cmq rimedia un'inserto di quelli delle candele, prova a metterlo su e a vedere se la cosa migliora

whiteyo

Ok provero, ma mi sa che meglio se provo proprio con un altra candela, ma scusami se sto sembrando "pignolo" ma per caso quel ferro di cui parli te "mobile" non è che per caso sono due (mezzi cerchi) proprio intorno quel pezzetto d'oro che si svita? in tal caso, ci sono gia e sono anche stato attento a non "perdere niente" mi chiedevo se invece non mi convenisse cambiare del tutto sta pipetta del cavolo....