News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

raggi ruota posteriore 59X

Aperto da backflip, 05 Marzo 2010, 16:26:29

Discussione precedente - Discussione successiva

backflip

Buona sera,
per i tanti di voi che si dedicano al "FAI DA TE",
avete mai sostituito un raggio della ruota posteriore del 59X ?
Per chi come me non se ne era accorto,
un solo raggio va una parte all'altra del cerchio,
passando per il mozzo, e quindi ancorato alle estremita su 2 nipples!

Non saprei neanche come togliere il raggio spezzato...

??? Grazie a chi vorrà aiutarmi...

ciao

CHO

Per toglierli è semplice, si svita un nipplo e si tira via, come ricambio lo trovi solo alla Yamaha, almeno io non li ho mai visti aftermarket e costano un botto purtroppo.
Una Yamaha è per sempre :):):)

backflip

posso piegare un po il raggio?

sia il vecchio per toglierlo che il nuovo per il montaggio?

ciao

wish

Citazione di: backflip il 06 Marzo 2010, 10:40:28
posso piegare un po il raggio?

sia il vecchio per toglierlo che il nuovo per il montaggio?

ciao

si ma senza esagerare, tirando il nipple si assesterà.
comunque il raggio va da mozzo a cerchio, non da una parte all'altra del cerchio come hai scritto nel primo post.
occhio che i nipple non sono di misura standard, se ben ricordo quelli yamaha sono 5,7mm, quindi con una chiave da 6 mm potrebbe scapparti...in mancanza di meglio usa una regolabile, ma sarebbe preferibile usare una chiave apposita che trovi dal ricambista.
io i raggi del 59x non li ho mai cercati, ma quelli 43f li ho trovati non originali senza problemi...prova a cercare da qualche motoricambi ben fornito.

CHO

Citazione di: wish il 06 Marzo 2010, 14:47:29
si ma senza esagerare, tirando il nipple si assesterà.
comunque il raggio va da mozzo a cerchio, non da una parte all'altra del cerchio come hai scritto nel primo post.
occhio che i nipple non sono di misura standard, se ben ricordo quelli yamaha sono 5,7mm, quindi con una chiave da 6 mm potrebbe scapparti...in mancanza di meglio usa una regolabile, ma sarebbe preferibile usare una chiave apposita che trovi dal ricambista.
io i raggi del 59x non li ho mai cercati, ma quelli 43f li ho trovati non originali senza problemi...prova a cercare da qualche motoricambi ben fornito.
Il raggio sul 59X và da cerchio al mozzo e poi al cerchio, un unico raggio passa da una parte all'altra, ha scritto la cosa giusta Backflip, da che ne so io l'unica moto ad avere questo sistema, da qui la difficoltà a trovarli non originali, almeno per me ovviamente.

vecchio trattore

Il cerchio posteriore ha due tipi di raggi, quello dalla parte della corona è un raggio comune alle altre moto, invece quelli della parte del freno sono doppi attraversano tutto il cerchio (quindi non si chiamano raggio ma bensì diametro?) :dubbio: #risatona# hahaha øpaperinoø

wish

Citazione di: CHO il 06 Marzo 2010, 15:23:38
Il raggio sul 59X và da cerchio al mozzo e poi al cerchio, un unico raggio passa da una parte all'altra, ha scritto la cosa giusta Backflip, da che ne so io l'unica moto ad avere questo sistema, da qui la difficoltà a trovarli non originali, almeno per me ovviamente.

veramente? non me n'ero mai accorto  :rishock:
che razza di sistema...allora ci credo che non si trovino i raggi aftermarket!

backflip

Citazione di: vecchio traTTore il 06 Marzo 2010, 18:20:25
... quelli della parte del freno sono doppi attraversano tutto il cerchio (quindi non si chiamano raggio ma bensì diametro?) :dubbio: #risatona# hahaha øpaperinoø

:riez:  :riez:  :riez:
non ci avevo pensato... è vero!
  ???

CHO

Citazione di: vecchio traTTore il 06 Marzo 2010, 18:20:25
Il cerchio posteriore ha due tipi di raggi, quello dalla parte della corona è un raggio comune alle altre moto, invece quelli della parte del freno sono doppi attraversano tutto il cerchio
Giusto  :ok: :ok:

CHO

Citazione di: wish il 06 Marzo 2010, 20:30:51
che razza di sistema...allora ci credo che non si trovino i raggi aftermarket!
si un sistema un pò del kaiser