News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Compatibilità pezzi xt 550 con motore 595...

Aperto da robo, 14 Gennaio 2009, 09:41:22

Discussione precedente - Discussione successiva

robo

Ci sono pezzi compatibili?
a parte la termica che è di 558cc,ma i carter mi sembrano simili (del 550 sono in magnesio, del 595???)
e gli ingranaggi lato frizione sembrano pure della stessa pasta.
La testata direi che monta sui motori 595 a carter stretti,
l'albero a cammes è intercambiabile...

Il cambio e la rapportatura primaria (quella dietro la frizione)?E' più corta\lunga?

ps.: ho aperto un motore e si vede ad occhio la differenza qualitativa  dei materiali rispetto al 595 el TTR!!!
Il tutto sembra nuovo nonostante gli anni... :spakk: :spakk: :spakk:
ma è mai possibile che debbano sempre sparagnare?!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

wish

il 550 dovrebbe avere la stessa testata dei motori neri...a parte il cilindro e la primaria (più corta) dovrebbe essere identico ai 595 neri...forse il cambio pure ha una rapportatura diversa, non saprei di preciso. i carter di sicuro sono identici ai 595 neri.

robo

Mi pareva infatti...cmq il cilindro monta, volendo uno mette un pistone maggiorato e via...
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

F8

il cilindro è simile, puoi ricamiciarlo e maggiorarlo, la testata è uguale come dimensioni ma E' DIVERSA nelle sezioni interne dei condotti!!!!!! 

carter identici, cambia il "millerighe" albero cambio e relativo cestello frizione, cambia l'ingranaggio che trasmette il moto alla pompa olio, è interamente in metallo anziche plastica/metallo.

i rapporti trasmissione primaria sono 30/76, quindi leggermente più corti, ECCELLENTI se gli monti sul 43F-2KF per fare off......

per ora non mi ricordo altre differenze,

che dire..... i materiali sono made in Japan di quei tempi, quindi OTTIMI!

p.s. ne possiedo due da sbudellare...... :riez:

backflip

quindi volendo trasformare un TT59x a 12Volts si potrebbe usare anche uno statore di un XT550 ?

grazie... :bttr:

falco80

Citazione di: F8 il 14 Gennaio 2009, 14:35:12
il cilindro è simile, puoi ricamiciarlo e maggiorarlo, la testata è uguale come dimensioni ma E' DIVERSA nelle sezioni interne dei condotti!!!!!! 

carter identici, cambia il "millerighe" albero cambio e relativo cestello frizione, cambia l'ingranaggio che trasmette il moto alla pompa olio, è interamente in metallo anziche plastica/metallo.

i rapporti trasmissione primaria sono 30/76, quindi leggermente più corti, ECCELLENTI se gli monti sul 43F-2KF per fare off......

per ora non mi ricordo altre differenze,

che dire..... i materiali sono made in Japan di quei tempi, quindi OTTIMI!

p.s. ne possiedo due da sbudellare...... :riez:
Citazione di: wish il 14 Gennaio 2009, 10:00:19
il 550 dovrebbe avere la stessa testata dei motori neri...a parte il cilindro e la primaria (più corta) dovrebbe essere identico ai 595 neri...forse il cambio pure ha una rapportatura diversa, non saprei di preciso. i carter di sicuro sono identici ai 595 neri.
ciao ho una tt s del 94 e vorrei combiare la primaria con xt 550 che e piu ridotta

falco80

Citazione di: falco80 il 29 Dicembre 2009, 19:55:55
ciao ho una tt s del 94 e vorrei combiare la primaria con xt 550 che e piu ridotta
voglio cambiare la campana e l'ingranaggio primario 74/31 della mia tts 600 con quella del xt 550 76/30 per avere maggiore potenza allo spunto.chi sa dirmi se la modifica e possibile farla come compatibilita' dei pezzi cambiando il castelletto frizione che comprende ingranaggio pompa olio ingranaggio avviamento a pedivella e ingranaggio trasmissione+ ingranaggio trasmissione albero motore,e volevo sapere se c'è qualcuno competente che sa calcolare la differenza dei rapporti e sa dirmi se si impalla la moto o meno!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:

Eugyevolution

Citazione di: falco80 il 29 Dicembre 2009, 20:08:52
voglio cambiare la campana e l'ingranaggio primario 74/31 della mia tts 600 con quella del xt 550 76/30 per avere maggiore potenza allo spunto.chi sa dirmi se la modifica e possibile farla come compatibilita' dei pezzi cambiando il castelletto frizione che comprende ingranaggio pompa olio ingranaggio avviamento a pedivella e ingranaggio trasmissione+ ingranaggio trasmissione albero motore,e volevo sapere se c'è qualcuno competente che sa calcolare la differenza dei rapporti e sa dirmi se si impalla la moto o meno!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:
mattia610 fece un paio di calcoli...
la monti e hai piu' ripresa  :riez:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

F8

i pezzi che hai indicati sono compatibili al 100% non devi fare nessuna modifica, gli cambi e basta.
se ti servono dovrei averne ancora......

Alex
:ciao:

piccolo Fabio

Citazione di: falco80 il 29 Dicembre 2009, 20:08:52

ecco il topic che fa per te:

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=56018.0

per la compatibilità no problem!

falco80

Citazione di: F8 il 30 Dicembre 2009, 09:25:27
i pezzi che hai indicati sono compatibili al 100% non devi fare nessuna modifica, gli cambi e basta.
se ti servono dovrei averne ancora......

Alex
:ciao:
ciao se ai la primaria del xt 550 30/76 sarei interessato cosa ne chiedi?