News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Alzare la moto

Aperto da MangiaErba, 20 Ottobre 2004, 15:34:58

Discussione precedente - Discussione successiva

MangiaErba

Al supermercato, nel reparto auto ho trovato per 14 euro un crick a pompa ... secondo voi è possibile usarlo per alzare la moto ... il mio mecca ne usa uno di quelli professionali che ha un 'appoggio' circolare abbastanza largo ... quello di cui sto parlando sarà al massimo di 5 cm. di diametro ... mi sa che se lo prendo e lo uso la moto si alza e poi mi cade di lato ...
Voi cosa usate ?

hunff

Io ne ho costruito uno in ferro che ha due piedi e mi solleva la moto proprio sotto il motore.... per cui risulta la moto con la ruota posteriore completamente sollevata... se non hai una saldatrice ti conviene prendere i cavalletti universali in alluminio che si adattano ai vari forcelloni e non costano tanto... quello idraulico di cui parli penso proprio che sia veramente pericoloso... non credo sia bello trovarsi un XT di 160 KG per coperta.... :riez:

scarsea

:zomp: :zomp: :zomp: :zomp: :zomp: :zomp: :zomp: :zomp: :zomp: :zomp: :zomp: :zomp: :zomp: :zomp: :zomp: :zomp: :zomp: :zomp: :zomp:
io la butto per terra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il tt è una moto da duri................. ??? ??? ??? ??? ???

Piranha

io ho comprato un crick idraulico per 15 euro e ci ho fatto saldare due lastre di ferro, una come base inferiore e una come appoggio superiore. Secondo me è meglio dei cavalletti perchè ti alza entrambe le ruote

robo

Io mi sono arrangiato utilizzando un vecchio tavolino trovato in cantina ,fatto da dei tubi da 8cm saldati uno sopra l'altro(chissà chi era l'autore,perchè secondo me fa pena...mi pare che l'hanno regalato a mio zio!Se mi becca! :incx: :picchi:)...
...sopra al quale metto una tavola da 4cm di legno per non graffiare il paramotore.
Per alzare la moto mi faccio aiutare,ma credo che potrei farlo anche da solo,sforzandomi un bel po' di piu'
...ma è meglio farsi aiutare!Per toglierla,faccio comodamente da solo! :mvv:
Per bloccare al100%la moto metto dei punzoni di legno tenero,che ficco sotto il supporto delle pedane con un martelletto.
La moto non si muove e ha entrambe le ruote alzate.Costo 0,tutto hommeid(home made..) pazz2
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

wish

Su ebay c'è uno che vende un sollevatore a leva a circa 35 euro+sp. Io l'ho preso, sembra un po' fragilino ma il suo sporco lavoro lo fa a dovere. non credo che lo prenderei se fossi un meccanico, ma per un uso "domestico" è sufficiente. Si alza la moto da soli senza fatica ed entrambe le ruote restano sollevate.

vinz

io uso un vecchio crick renault, che a differenza di quelli fiat solleva verticalmente, al quale ho allargato a dovere la base e il cappellotto superiore aggiungendoci inoltre un bel piastrone di legno ricoperto con tappeto di gomma per non far scivolare il paramotore. Funziona.

Pikappa

Foto delle vostre realizzazione in fatto di solleva moto? giusto per ispirarci!!!

Ciaooo
Unix Operator Point of View on Sex: unzip ; strip ; touch ; finger ; mount ; fsck ; more ; yes ; umount ; sleep

mauri600E

Citazione di: vinz il 26 Ottobre 2004, 00:14:42
io uso un vecchio crick renault, che a differenza di quelli fiat solleva verticalmente, al quale ho allargato a dovere la base e il cappellotto superiore aggiungendoci inoltre un bel piastrone di legno ricoperto con tappeto di gomma per non far scivolare il paramotore. Funziona.

mi mandi le foto è lo stesso sistema che volevo usare io col crick della renault clio.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

procap

io uso un metodo un po' piu'  burbero...

vinz

Citazione di: mauri600E il 28 Ottobre 2004, 10:21:47

mi mandi le foto è lo stesso sistema che volevo usare io col crick della renault clio.

appena trovo una macchinetta digitale le posto senz'altro.

Morèl

Ecco come avavo alzato la mia xt in occasione della sostituzione dei soffietti  :riez: :riez:

Sergio77

bella Morèl!!

ma sai che più vedo i parafanghino acerbis lì davanti e più mi piace??!!  pazz2

Antonello

Io uso una specie di paranchino preso in negozio. Funge perchè se lo metti bene al centro, entrambe le ruote sono staccate da terra di pochi centimetri.

luca#

io ho un cavalletto che mi ha costruito wubby ;);)

luca#

Citazione di: Antonello il 05 Dicembre 2004, 23:39:15
Io uso una specie di paranchino preso in negozio. Funge perchè se lo metti bene al centro, entrambe le ruote sono staccate da terra di pochi centimetri.

quello è un normale cavalletto per moto da enduro

burnygio

EX TT600 59X attualmente a piedi

luca#

YureW

Citazione di: luca# il 05 Dicembre 2004, 23:43:38

quello è un normale cavalletto per moto da enduro

Ce l'ho anch'io, molto simile a quello di Antonello, e funziona alla grande. Ha una bella base larga sia sotto al motore che a terra, e permette di tenere stabile la moto anche con tutte e tre le ruote sollevate.
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

thomas

:1:   ostia!! e dimmi: dov'è il tappo di scarico dell'olio nel triciclo?
Perugia

YureW

Citazione di: thomas il 06 Dicembre 2004, 08:35:06
:1:   ostia!! e dimmi: dov'è il tappo di scarico dell'olio nel triciclo?

:riez: :riez: :riez:

Il tappo di scarico lo tengo sempre in tasca, che non vada perso.  :banana:

Eh eh, Thomas mi ha beccato subito: volevo vedere chi se ne accorgeva.
:bttr: :bttr: :bttr:
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

Bandito Giuliano

io ho preso un cric ia campo di recupero,ci ho fissato una piasta sotto e una sopra,circa 30 X30 e riesco ad alzarla davanti e dietro contemporaneamente  :banana: spesa 10 euro :YUK:

Leonardo

Citazione di: MangiaErba il 20 Ottobre 2004, 15:34:58
Al supermercato, nel reparto auto ho trovato per 14 euro un crick a pompa ... secondo voi è possibile usarlo per alzare la moto ... il mio mecca ne usa uno di quelli professionali che ha un 'appoggio' circolare abbastanza largo ... quello di cui sto parlando sarà al massimo di 5 cm. di diametro ... mi sa che se lo prendo e lo uso la moto si alza e poi mi cade di lato ...
Voi cosa usate ?

Ne ho preso uno identico al tuo e alla base l'ho fissato ad un bel basamento in legno molto largo, di sopra ho saldato una piastra sagomata che prende sulle pedane ed il gioco è fatto  ??? ???